• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

ciao Fabry,
non sono ancora possessore di questo LCD, tuttavia è dall'inizio che leggo questo thread. Posso dirti che una sessantina di pagine fa i possessori si erano già accorti che portando il time a 0 veniva attutito il problema, tuttavia si manifestavano altri problemi, se non sbaglio legati alla stabilità delle immagini, soprattutto nel vedere i DVD (se ben ricordo). Insomma, si attutiva (in alcuni casi eliminava) un problema, per farne uscire un altro...non era la soluzione da tutti auspicata.
ciao

Bem ha detto:
ciao Fabry,
Posso dirti che una sessantina di pagine fa i possessori si erano già accorti che portando il time a 0 veniva attutito il problema, tuttavia si manifestavano altri problemi, se non sbaglio legati alla stabilità delle immagini, soprattutto nel vedere i DVD (se ben ricordo). Insomma, si attutiva (in alcuni casi eliminava) un problema, per farne uscire un altro...non era la soluzione da tutti auspicata.
ciao
ciao bem ho letto quelle pagine pero io non ho riscontrato nessun difetto supplementare cambiando il time dello spread spectrum, mi ha semplicemente eliminato l'effetto banding...
speriamo solo che il nuovo firmware in arrivo corregga tutti i problemi senza compromettere le funzionalita della tv!!

_fabry_,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

piuttosto ho notato che anche a me la tv sporadicamente e piu che altro mentre sto selezionando gli ingressi("sourceando") a periferiche spente ogni tanto si spegne e si riaccende da sola oppure va in stand by.. stasera pero me lo ha fatto mentre giocavo con la 360..
sentivo che anche ad altri utenti capitava la stessa cosa...
e risolvibile?? qual' e la causa??
si sa mica se il prossimo fw risolvera tale bug?? (belle domande eh??)

_fabry_ ha detto:
piuttosto ho notato che anche a me la tv sporadicamente e piu che altro mentre sto selezionando gli ingressi("sourceando") a periferiche spente ogni tanto si spegne e si riaccende da sola oppure va in stand by..

Il problema noto è che la TV si accenda da sola. A me non è mai successo ma durante il giorno sento molte volte il "TIC" che fa quando si accende, senza che fortunatamente si accenda sul serio anche perchè se dovessi uscire di casa con la TV spenta e tornando la trovassi accesa mi girerebbero anche un po' se non altro per il consumo di corrente inutile.

Purtroppo devo correggermi ma mi sembra che anche io ho il problema delle bande,non ne sono sicuro al 100% ma su sfondo grigio ho notato qualcosa,domani faccio una prova e vi faccio sapere.Cmq speriamo che sto cavolo de firmware esce presto.

Nodial ha detto:
Anche a me come a Bulldog fa dei TIC e non si accende, ?
ehi cia nod aspettavo proprio te per sentire risposta, ho un pannello ss04 di tipo S e voi??
anche a me me li fa i "tic" quando cambio sorgente a sorgenti esterne e va in una specie di stand by, mi spiego?? e fin li tutto ok, no problema, e solo che stasera mi si e spenta e riaccesa nel giro di un secondo mentre giocavo... 2 volte!!
voi che ne dite??
raga cerchiamo di raccogliere notizie su sto fatto, mi sembra piuttosto importante...

Banding e striscia verticale verde.

F46 comprato 1 mese fa circa.
Problema della bande presente ma veramente impercettibile solo in alcuni cambi di capitolo dei DVD, quando l'immagine di sfondo è sul grigio chiaro.
Capita soprattutto ad inizio DVD, passando dalla presentazione della casa produttrice ai trailers e da questi al menu.

Non sono riuscito a riprodurre il problema.
Non vedo bande con sfondi grigi o sul setup del tv nè in altre schermate in collegamento VGA dell'xbox360 o di SKY.

Recentemente, anche se raramente, ho notato che nella 3/4 destra dello schermo comprare una banda verticale di colore verde che sembra stare dietro all'immagine (è infatti visibile solo nella parte delle bande nere).
La striscia è larga circa 10cm e copra tutta l'altezza del pannello.
All'inizio mi è preso un colpo, poi ho notato che ciclando tra le sorgenti del tv la banda scompare.

Molto strano.
Per ora tengo tutto così e non appena si saprà qualcosa delle bande chiamerò l'assistenza.

Ciao a tutti!!! Sono Scarabau di Verona... Sono già 3 mesi che ho da parte i 2500 euro per comprare il famigerato amato e odiato
Sammy LE46F86BD... Non so più cosa fare... Lo prendo o non lo prendo??? Comincio ad averne bisogno e non posso più aspettare... Tutti parlano di vari problemi ecc... Sono stati risolti??? Sono 3 mesi che sto aspettando... L'avevo praticamente già comprato sul sito monclick ma al pagamento mi sono detto: aspetta che guardo se ci sono recensioni... E li ho scoperto delle bande fastidiose ecc... Ho contattato decine di negozi ma nessuno sa niente, diverse volte ho parlato con samsung ma smentiscono tutto... BOOOOOHHHH!!!!!! aiutatemi voi che vedo siete i più esperti sulla piazza!!!:-) Grazie!

_fabry_ ha detto:
ehi cia nod aspettavo proprio te per sentire risposta, ho un pannello ss04 di tipo S e voi??

Ciao Fabry, io ho un SS04, volevo capire se tu avessi un altro pannello per capire se il problema potesse essere quello ma a questo punto non credo.
A me non si è mai acceso o spento da solo, ho solamente sentito almeno 3 o 4 volte dei "TIC" classici dell'accensione mentre era spento, sono andato a controllare ma è rimasto spento.
Davvero uan cosa strana.

Ai tempi del Philips 42PF9831 (l'ho avuto per pochissimo tempo) leggevo sul forum che molti avevano il problema dell'accensione non voluta della TV, sembra che il problema fosse imputabile al sensore della TV che interpretava particolari lunghezze d'onda come impulsi di accensione/spegnimento, proprio come se arrivassero dal telecomando...

Scarabau ha detto:
Ciao a tutti!!! Sono Scarabau di Verona... Non so più cosa fare... Lo prendo o non lo prendo???

Ciao Scarabau, il 46 ce l'ho da tre mesi, nessunissimo problema con sky hd, ps3 e pc. Ho un amico cha hai il Kuro... sai di cosa parliamo no? Beh, ha speso 3 volte tanto per avere solo qualcosa in più.
Vai in un centro commerciale e vedi coi tuoi occhi. Per i difetti, io non ne ho visti, a parte i limiti (ridotti sulla serie F) della tecnologia LCD.

Ciao,
C.

Finalmente una risposta...:-) Si si, il Kuro è da panico... però non voglio plasma... devo usarlo principalmente per ps3 e pc... Non vorrei dimezzare la durata... Comunque come mai tutti questi problemi con questo super tv????? Boh... L'avrei già preso se non avessi sentito di banding ecc... Comunque mi sa che lo prendo lo stesso perchè è troppo fico...:-) Grazie!
PS: Ma per limiti cosa intendi???? Limiti proprio del modello??

Fabry73 ha detto:
Cmq il tv e' arrivato perfettamente chiuso con i laccetti di plastica sul cartone

il Sammy che ho riconsegnato per la sostituzione causa pixell (uno) mi arrivò senza i laccetti di plastica ed al riguardo il commesso del negozio mi fece notare, su mia richiesta, che tutti i samsung ancora imballati non li hanno. Ora mi chiedo se nel mio caso c'è qualche problema oppure anche ad altri è stato consegnato nuovo ma senza striscette di plastica?? :mad:

Fabry73 ha detto:
Ciao a tutti,oggi pomeriggio prima della 14 mi e' arrivato il sammy le40f86bd, da quello che ho visto e' un SS-04 e la versione software e' T-PNRDEUCW-1002 POI T-MOJODEUB-101I
posso sapere il seriale se per caso è: sppb oppure sppc o altro??

Scarabau ha detto:
Boh... L'avrei già preso se non avessi sentito di banding ecc...
Vai in negozio e dici lo compro solo se me lo fate vedere con la ps3 se è affetto da banding le strisce sono piuttosto evidenti e difficile non notarle.