• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Serie ES6100

Salve, ho da poco acquistato un es6560, molto bello ma i movimenti (soprattutto in HD) mi sembrano un po' "robotici", qualche consiglio sulle impostazioni dell'immagine?

é da ieri sera che ho problemi con lo smart hub,collegato sia con cavo che in wifi,stabilisce la connessione ma non mi fa il login e dopo mi compare l'errore rete non collegata..error_blind etcetc,quando si era verificato l'aggiornamento smart hub avevo letto la versione velocemente oggi sono andato a ricontrollare e ho notato una versione diversa precisamente 4.4771-5.0
Qualcuno ha avutoi miei stessi problemi?
Al router è anche collegato un decoder mediaset e la funzione internet va regolarmente quindi per questo escludo problemi di connessione

edit. a quanto pare il problema era che l'aggiornamento non si era completato bene credo,dopo qualche ora si è installato

Ultima modifica:
Cosa avete fatto per ridurre il clouding del pannello? Il mio lo ha nella parte centrale, 4 nuvole che sono posizionate più o meno dove ci sono le viti del posizionamento "a muro"; ho provato ad allentarle ma niente...
È vera quella storia di mettere in riproduzione un film in 3d per ore e ore al fine di eliminare il problema?

Ciao a tutti!!! appena acquistato il ue37es6100 in attesa che me lo consegnino... Spidocchiando a destra e sinistra ho visto che esistono custom firmware hackerati tipo con samygo per questi televisori. Sapete niente? Come funzionano? Dove li trovo? Cosa fanno? Ringrazio tutti!!!

Samsung ES6100 - problemi spegnimento

a maggio ho preso il 55 pollici della serie ES6100, da due o tre giorni, la mattina trovo acceso il pannello, anche se la tv risulta spenta.

cosa sarà?

Visto che è ancora in garanzia, io chiamerei l'assistenza tecnica Samsung e chiederei a loro. Altrimenti, classica ciabatta e stacchi tutto la sera, però visto che è un problema e sarebbe meglio risolverlo, ti consiglio la prima opzione.

Salve a tutti, sono nuovo e non posso altro che apprezzare il forum.
Scrivo per dire che ho da poco comprato il TV della Samsung in oggetto e nonstante i vari settaggi come indicato nei precedenti post, non sono contento del HDTV.
I colori sono poco brillanti sembra di avere sempre fumo/foschia.
Che rabbia vendere cosi dei TV che poi portati a casa si rivelano del tutto insoddisfacenti.
Qualcuno puo aiutarmi?????

I settaggi riportati poco sopra a me non piacciono per niente. Prova a impostare la modalità preimpostata del tv "Dinamica". I colori sono brillanti e se qualcosa non ti piace puoi modificare qualche parametro.

Ciao a tutti, dovendo cambiare tv avevo adocchiato, tra gli altri, questo modello (40") che rientra nel mio budget di circa 600€..

Considerando che ho intenzione di farne un uso abbastanza vario (parecchio gaming, blu ray via ps3, film da pc via hdmi, tv hd e sd) me lo consigliereste? ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti problemi vengono risolti con settaggi e aggiornamenti firmware..

grazie in anticipo :)

Io i settaggi giusti ancora non li ho trovati, il firmware dovrebbe essere aggiornato pure, ma il mio HDTV e una quasi ciofeca.
Se non fosse perché è un periodaccio, quasi valuterei l'acquisto di un diverso TV di certo non piu Samsung.

Ciao a tutti, dovendo cambiare tv avevo adocchiato, tra gli altri, questo modello (40") che rientra nel mio budget di circa 600€..

Considerando che ho intenzione di farne un uso abbastanza vario (parecchio gaming, blu ray via ps3, film da pc via hdmi, tv hd e sd) me lo consigliereste? ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti..........[CUT]
Gigi

Ultima modifica:
Salve. Ho da circa 1 mese un tv samsung eu40es6100 . Non volendo spendere 1500euro come facevo in precedenza ho preso questo.modello .Mi piace molto come funzioni ecc ecc. Ho un problema se cosi si può dire. Io guardo
per lo. più i canali SKY. Ma forse la presa HD ke è più potente rispetto al digitale terrestre ancora non ho trovato come regolare bene i vari settaggi .Se qualcuno mi può aiutare . Ripeto nel digitale terrestre si vede bene .Ma su SKY' forse il segnale diventa più potente e il contrasto ecc ecc non so come settarli per bene . Spero qualcuno mi risponda su come settare bene questa TV' per vedere bene SKY specie nelle partite in HD Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
ciao

sicuramente un cavo di qualità fà la differenza... se prendi un cavo cinese da 9 euro e un monster cable da 99 euro la differenza la noti eccome :)

personalmente lo cambierei con qualcosa di qualità migliore... sicuramente Sky per darti il decoder in comodato d'uso non sceglie i prodotti di serie A (per una questione di costi).

Io l'ho cambiato con un cavo belkin

Ciao Viper :) sicuramente un cavo HD' diverso da quello ke da sky' sarà migliore. Dove posso trovare il cavo ke dici tu ! e a ke prezzo! Il tuo è quello con i denti d'orati ? Oltre questa cosa del cavo HD per guardare SKY' volevo sapere come settare l'immagine standard sempre in HD' cioè Retroilluminazione contrasto luminosità colore ecc ecc . Se hai il mio stesso TV samsung ? Grazie a ki risponde.