Samsung serie E 2012

Ottimizzazione 3d: allora, forse questa cosa può interessare tutti. A differenza delle due serie precedenti (C e D) questa serie ES si comporta diversamente col 3d. A tv freddo (cioè senza scaldarlo neanche 2 minuti) mostra un lievissimo doppio profilo lievemente più chiaro se l'ottimizzazione è impostata a -1. Questa cosa è stata riscontrata nei film scuri e in particolar modo nelle scene iniziali (es. Dragon Trainer, Mostri contro alieni, Nightmare before Christmas, Il gatto con gli stivali etc...) per ovviare al problema basta mettere l'ottimizzazione a ZERO e il ghosting praticamente scompare. Però ripeto, a tv freddo e solo con questi film. Strano perchè invece con le serie precedenti questo profilo più chiaro lo vedevo solo con temperature ambientali proibitive (oltre i 25 gradi) e dopo due ore di film treddì. Ci tengo a precisare che è possibile lasciare anche l'ottimizzazione a -1 x tutti i film se si fa scaldare 15 minuti il tv semplicemente vedendo il digitale terrestre. Questa cosa si potrebbe verificare perchè il tv non riesce, a freddo a raggiungere la frequenza di 120 fotogrammi al secondo...
Spero di essere stato utile.
PS: Ho cambiato alcuni valori nei settaggi treddì. Abbiate pazienza ma per verificare tutti i miei bluray3d e postare quelli corretti (anti-crosstalk) ci vuole del tempo.
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=18983#18983

Nel menù le voci che potrebbero farmi pensare al local dimming sono:

Illuminazione moto la cui didascalia riporta: RIDUCE IL CONSUMO DI ENERGIA REGOLANDO LA LUMINOSITA' SULLA BASE DEL MOVIMENTO DEL VIDEO SULLO SCHERMO.

C'è da dire che da sorgente SKY e BR ce l'ho di default su OFF e non può essere attivato, non credo sia quella...o no?

Poi c'è L..........[CUT]

Nei forum statunitensi parlavano probabilmente del black enhancer (miglioramento del nero per i tv italiani), si potrebbe fare qualche prova per vedere se in effetti è quello...

RAGAZZI!!

ho risolto il problema del clouding a metà schermo... non potendo fare il rodaggio per questini logistiche.. ho provato ad svitare di mezzo giro la vite piu' vicina all'effetto nuvola.. e... WOILA!!! SPARITA!!

SONO VERAMENTE FELICE!

Da quello che so io il microdimming non sarebbe disattivabile...poi on riesco a capire per quale motivo uno vorrebbe farlo visto che è stato pensato per migliorare le prestazioni sul nero.Sarebbe come acquistare un tv local dimming e non attivare questa funzione...!!!

Giorgio è stato chiesto per altri fini! Tranquilli nessuno lo spegnerebbe...anche se poi escono recensioni di altri brand con dimming spento :D

Giorgio è stato chiesto per altri fini! Tranquilli nessuno lo spegnerebbe...anche se poi escono recensioni di altri brand con dimming spento :D

Nel menù c'è anche "Miglioramento del nero" la cui didascalia riporta "MIGLIORA LA PROFONDITA' DELL'IMMAGINE REGOLANDO L'INTENSITA' DEL NERO"...che sia questo?

Ho provato ad attivarlo/disattivarlo ma non noto nessuna differenza con sorgente SKY.

scusate ragazzi,

stasera ho notato un problema di natura totalmente diversa... il tuner digitale terrestre... ogni tanto su quasi tutti i canali si perde l'immagine per segnale debole....direte voi l'antenna... ma il fatto è che il vecchio televisore non aveva problemi e non li ha neanche il tuner della ps3 che fino ad oggi ho usato per abitudine.

secondo voi è possibile che il tuner del nuovo tv samsung sia meno performante del vecchio lcd che avevo e necessita di un segnale più pulito?

scusate ragazzi,

stasera ho notato un problema di natura totalmente diversa... il tuner digitale terrestre... ogni tanto su quasi tutti i canali si perde l'immagine per segnale debole....direte voi l'antenna... ma il fatto è che il vecchio televisore non aveva problemi e non li ha neanche il tuner della ps3 che fino ad oggi ho usato per abitudin..........[CUT]
Non direi meno performante... forse è solo più sensibile... Io sono quasi sicuro che è un problema di segnale debole... ;)

Non direi meno performante... forse è solo più sensibile... Io sono quasi sicuro che è un problema di segnale debole... ;)

Grazie della risposta lord lo spero vivamente. ...voglio dire dubito fortemente che possa essere guasto il tuner. ...ho provato anche la risintonizzazione ma lo fa lo stesso domani provo a sistemare l'impianto antenna ma temo al pensiero che possa essere colpa della tv

ragazzi, sto guardando il documentario sui dinosauri su sky 3D e devo dire che si vede davvero molto bene... se siete davanti al tv dategli un'occhiata :)
domani spero di trovare gli occhiali 3700cr così da migliorare ulteriormente la visualizzazione del 3D

Lord chiedo a te , ma a tutti i possessori è veramente necessario ritoccare tutti i parametri della tv , per una buona resa , o si parla di arrivare il piu vicino possibile alla perfezione ? possibile che la cablatura standard sia cosi pessima anche x un prodotto cosi ?

Lord chiedo a te , ma a tutti i possessori è veramente necessario ritoccare tutti i parametri della tv , per una buona resa , o si parla di arrivare il piu vicino possibile alla perfezione ? possibile che la cablatura standard sia cosi pessima anche x un prodotto cosi ?
Non e' pessima ma visto che si può configurare perché non approfittare x avere una resa migliore? Chiaramente calibrazioni soggettive si intende....

ragazzi, sto guardando il documentario sui dinosauri su sky 3D e devo dire che si vede davvero molto bene... se siete davanti al tv dategli un'occhiata :)
domani spero di trovare gli occhiali 3700cr così da migliorare ulteriormente la visualizzazione del 3D
Lo stavo vedendo anch'io anche se Il materiale SKY non e' tutto il massimo come qualità.... Cmq questo documentario lo trovi anche su Explore3D ;) fammi sapere domani con gli occhiali ok?

Ciao a tutti,

Allora ho fatto il rodaggio purtroppo interrotto a metà non so per quanto tempo e ripreso in seguito, lord1975 mi ha consigliato per questo motivo di rifarlo, per ora posso dire che:
coni di luce nei 4 angoli, attenuati del 70% circa
macchia in mezzo allo schermo attenuata, un pò....poco
coni di luce in corrispondenza dell'appoggio sulla base dx e sx presenti come prima.

questa è la situazione, però questi coni rimasti sono molto evidenti e brutti se ci si avvicina allo schermo e con un angolo di 45° e oltre, inoltre il nero in questo caso diventa grigio, ma se sto in centro davanti al tv non si vedono proprio e il nero mi sembra buono anche se non perfetto.
Provo a rifare il rodaggio se la situazione non migliora, posso provare ad allentare le viti come fatto da Kinghtrider, se non migliora nemmeno così, non so più cosa fare.......... fino a martedì sono in tempo per renderlo, ma ripeto a parte quest spurie al buio con schermo nero, la qualità video è ottima a volte strepitosa in HD.
Ho testato il 3D con avatar, non ho notato nessun problema si vede benissimo.

Lo stavo vedendo anch'io anche se Il materiale SKY non e' tutto il massimo come qualità.... Cmq questo documentario lo trovi anche su Explore3D ;) fammi sapere domani con gli occhiali ok?

Certo Lord, spero che euronics ce li abbia altrimenti dovò cercarli online visto che non ho altri store nelle vicinanze...
se li trovo posterò subito le mie impressioni :)

Da sempre gli schermi lcd sono sensibili all'angolo di visione per cui anche se la cosa è migliorata se vai parecchio fuori asse il nero si alza terribilmente cosa che non succede con il plasma.