I link alle recensioni sono già postati nei post precedenti di questa stessa pagina ...

In effetti siamo alla maturità di entrambe le tecnologie, sia plasma che lcd. Tuttavia il plasma è indiscutibilmente migliore come tecnologia di "pannello": movimento, neri (ogni singolo pixel è autonomo... non ci può essere local dimming che tenga nè quello hw dei full led nè sw degli edge led). Purtroppo ha alcuni svantaggi come il rischio, seppur ormai ridotto, di ritenzione, che costringe ad una certa attenzione nell'uso, luminosità inferiore e quindi maggior "difficoltà" negli ambienti luminosi, ventole di raffreddamento che producono un minimo ronzio (udibile da vicino).
Samsung è invece stata in grado di portare ad ottimi risultati la tecnologia edge led, che dipende moltissimo dalla gestione software. Purtroppo ci sono alcuni problemi "genetici" legati alla'illuminazione edge ed in particolare la generazione di clouding e di banding, che unitamente alla estrema volontà di Samsung di ottenere un design design sottilissimo ha generato ulteriori problemi di clouding.
Ora con i nuovi pannelli 2012 sembra che la situazione sia migliorata decisamente, ed il processore dual core permettendo una migliore gestione del local dimming gestendo la luce suddividendola in oltre 500 zone, dovrebbe aver migliorato neri e forse il banding.
L'idea di installare uno slot di espansione per tenere la tv al passo con i tempi è senz'altro una buona idea, specie se avremo la possibilità di avere dei decoder dvb aggiornati (nel caso non fosse già compreso il dvb t2), migliore gestione vocale del tv (che già oggi non è male per essere alla prima implementazione, ma è cmq solo agli albori, se quello che si vuole ottenere è un televisore come centro multimediale della casa).
Certo gli lcd, a differenza degli oled, non avranno mai la velocità dei fosfori dei plasma (si parla di 0,4 ms reali per il vt50) ma in ogni caso una scelta prima o poi la bisogna fare, ed non è possibile aspettare sempre il modello successivo sperando sia quello definitivo.. perchè non lo sarà mai. Non lo saranno neppure gli oled in arrivo, che in ogni caso avranno l'immaturità dei primi modelli, e poi passeranno dopo poco tempo al 4k... e così via.