• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie E 2012

ciao a tutti, vorrei cambiare il mio attuale LE46A956D1M col 55es8000 o 65es8000.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che non vorrei che la distanza sia troppo poca. Il divano è a circa 2-2,5 metri.
Premetto che viene usata quasi esclusivamente per vedere SKY(quasi tutto in HD) per giocarci con la xbox 360 o la wii.
Vorrei andare sul 65, rischio di f..........[CUT]


Io a 2,80 m trovo trasmissioni HD al limite, SD molto scarse con il 65". con il 3D ovviamente l'emozione è davvero grande.

Se tu sei a meno di 2,5 m io prenderei il 55", che però ha secondo me il difetto di non riempire l'occhio e la parete.
 
Scusate l'ignoranza ho qualche domanda per capire la lettura dei file dell'ES7000:
1. l'hard disk va bene qualsiasi dimensione?
2. file system?
3. lo faccio formattare al pc o al tv?
4. se deve formattarlo il tv poi posso ricollegarlo al tv per caricarci file (lo riconosce)?
5. mkv devo convertirli o li legge tranquillamente?
 
Salve ragazzi, parlando dell'app premium play, mi pare di non vedere per quanto riguarda il calcio la sezione live con la diretta streaming delle partite... o mi sbaglio?
 
1) si va bene qualsiasi dimensione io ho un hdd da 2tb
3) io l',ho inizializzato sul pc e poi l'ho caricato ed e andato
5) gli mkv li legge tranquillamente
 
1) si va bene qualsiasi dimensione io ho un hdd da 2tb
3) io l',ho inizializzato sul pc e poi l'ho caricato ed e andato
5) gli mkv li legge tranquillamente

Grazie mille. Ottime notizie.
Vista la tua disponibilità ne approfitto per chiederti due cose ancora.
1. ho letto che si può guardare sky o una fonte esterna mentre si sta registrando, si può anche guardare un altro canale del Digitale terrestre?
2. il 3D lo trovi un po' stancante per la vista?
Grazie
 
Buongiorno ragazzi
Ho visto la vostra grandissima conoscenza dei TV samsung 2012...
Vi pongo un quesito. Ho acquistato un es7000 2 giorni fa, ma ho un problema con la smart hub. non mi appre le app e quando provo ad aprire il browser mi da "error_exe_001 impossibile collegarsi al server. riprova più tardi" e altri errori simili quando tendo ad accedere alle altre app... il tv è connesso alla rete adsl modem alice con il cavo ethernet... la connessione funziona tanto vero che ho aggiornato il tv con la connessione... anke gli aggiornamenti smart hub vengono installati ma... sapete di cosa si potrebbe trattare?? Grazie a tutti in anticipo
 
io ho un ue32es6800q ed ho provato il 3D utilizzando dei video .mkv su HD usb ed ho notato che il parametro profondita' e' bloccato a 5, qualcuno sa perchè?
ho letto che se si usa come sorgente una periferica usb la profondita' rimane bloccata ad un valore. Dato che non ho ancora un lettore blu-ray per fare una prova qualcuno mi puo' confermare questa cosa?
 
ti posso confermare che anche usando un lettore blu ray( samsung bd e 5500) non si può variare la profondità.non riesco a capire la funzionalità di tale scelta. tv samsung 40 es6200
 
Sapreste darmi qualche info circa il vecchio modello EH6030 ?

Mi interesserebbe sapere in particolar modo come possa essere valutato in rapporto al "precedente" EH5000 e alla successiva serie ES.

La funzionalita' 3D mi interessa poco o nulla ma avendolo trovato a prezzo molto interessante potrei acquistarlo, sempre che il pannello utilizzato sia effettivamente di buona qualita' e comunque superiore a quello dell'EH5000/5300.

Grazie.
 
ma non è possibile registrare le trasmissioni su pc in rete??
mi da solo l'opzione di salvataggio su usb.....
pensavo che la comunicazione pc-tv fosse bidirezionale, e non solamente lettura di film da pc....ma anche da tv a pc appunto con le registrazioni

mi auto quoto per riproporre la questione.
qualcuno ha trovato un modo, se c'è, di effettuare la registrazione su pc in lan??
 
Salve, sarei in conclusione nel vendere il mio vecchio samsung 32d5500 per prendermi il 32es6800, che pareri mi date?, avrò notevoli differenze e miglioramenti nell'immagine? a imput lag come siamo messi? con il d5500 sono a 20ms con il es6800 ?? l'ho trovato a 499 prezzo onesto no? dovendo vendere il mio d5500 a 350€...
 
ti posso confermare che anche usando un lettore blu ray( samsung bd e 5500) non si può variare la profondità.non riesco a capire la funzionalità di tale scelta. tv samsung 40 es6200
ma quindi la profondità si può variare con qualche sorgente o mai?
Mi sembra strano ci sia una funzione nei menù, ma che questa sia perennemente bloccata...
 
Scusate una domanda forse stupida... ho gli occhialini 3D Ssg4100gb, hanno degli adesivi sopra colorati (1 rosso ed 1 blu) e sotto a quelli una pellicola che copre le lenti, ma devo toglierle oppure no?
 
Salve a tutti, e da una decina di giorni che sono in possesso della tv in questione 46es8000, volevo chiedervi a chi ha avuto a che fare, come potrei risolvere il problema , o perlomeno avere la possibilita' di attivare il timeshift, sul satellite, perche' via antenna ho fatto delle registrazioni e funziona alla perfezione.
Informandomi in rete ho sentito che occorre un lnb src, che una volta installato, mi basterebbe uno sdoppiatore per far si che anche la tv possa accedere alle registrazioni satellitari come quelle digitali terrestri.
Secondo voi potrebbe fare la funzione dello myskyhd, oppure il mio decoder skyhd, facendo in questo modo potrebbe registrare solamete quelli in chiaro da tv, mentre quelli da decoder sky no.
Insomma vale la pena comprare un lnb , oltretutto a me servirebbe singolo con un solo cavo, ma non so se esiste, avete delle soluzioni?
 
Salve, sarei in conclusione nel vendere il mio vecchio samsung 32d5500 per prendermi il 32es6800, che pareri mi date?, avrò notevoli differenze e miglioramenti nell'immagine? a imput lag come siamo messi? con il d5500 sono a 20ms con il es6800 ?? l'ho trovato a 499 prezzo onesto no? dovendo vendere il mio d5500 a 350€...

io ho il 32es6800 lo uso praticamente come monitor PC, per guardare film e per giocare. In tutti e tre gli utilizzi che ne faccio lo trovo eccezionale anche se, specialmente all'inizio, sono rimasto un po' basito dall'immagine che, di default, aveva dei colori molto accesi, quasi sparati. Dopo non poche regolazioni ho trovato la configurazione a me piu' congeniale. Per giocare, con la modalita' gioco attiva, l'input lag non l'ho mai misurata ma a me risulta molto bassa, sicuramente non da fastidio.
L'unica cosa a cui ancora non ho trovato risposta e' il perche' in modalita' 3d la profondita' e' fissa a 5, leggendo i commenti sopra sembra che sia cosi anche con i blu-ray quindi proprio non capisco, rinnovo la domanda tante volte qualcuno nel frattempo abbia fatto luce su questo aspetto.
 
Top