[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

Registrazione su chiavetta USB

Volevo solo segnalarvi che ora funziona!
Ho aggiornato la TV alla 1020 e ora finalmente riesco a registrare sia in SD che in HD su una chiavetta USB. Con le versioni vecchie invece mi diceva che il dispositivo era troppo lento. Non so se sia una novità della 1020 o c'era già anche sulla 1018 o 1019 sinceramente perché è da un po' che non provavo più.

cesimaan ha detto:
il TV si accende nella modalità che l'hai spento, se l'hai spento sul satellitare si accende con questa fonte

confermo. se lo spengo dalla sorgente DVD, quando riaccendo (tasto rosso sul telecomando) è ancora su DVD.

francesco_ita ha detto:
Volevo solo segnalarvi che ora funziona!
Ho aggiornato la TV alla 1020 e ora finalmente riesco a registrare sia in SD che in HD su una chiavetta USB. Con le versioni vecchie invece mi diceva che il dispositivo era troppo lento. Non so se sia una novità della 1020 o c'era già anche sulla 1018 o 1019 sinceramente perché è da un po' che non provavo più.

Leggo che hai avuto il Tv coi firmware 1018/1019/1020,
Io ho ancora la 1016,
consigli l'aggiornamento?
cos'e' cambiato in questi aggiornamenti?

Grazie!!!

Marcolino1974 ha detto:
Scarico il file "EXE" dal sito Samsung lo metto nella chiavetta e la faccio leggere dalla Tv? ...tutto giusto?

Ancora Grazie!!!

Scarichi il file EXE lo scomponi sempre sulla chiavetta e la metti nel usb del TV, dal menù aggiornamento software OK.
Tutto molto semplice e facile.

Ultima modifica:
Marcolino1974 ha detto:
Leggo che hai avuto il Tv coi firmware 1018/1019/1020, Io ho ancora la 1016, consigli l'aggiornamento? cos'e' cambiato in questi aggiornamenti?

A dire il vero quando ho preso la TV aveva il 1016 o precedente e poi l'ho aggiornata man mano che uscivano.
Come aggiornamenti, a parte le chiavette USB, c'è lo SMART TV con qualche applicazione in più che si installa o aggiorna (ad esempio YouTube che migliora molto come usabilità) e rispetto alle versioni più vecchie mi sembra un po' più veloce.
Altro sinceramente non ti saprei dire anche perchè non ho la uso molto e soprattutto non ho mai avuto difetti evidenti che potevano imputarsi al software (come microscatti, collegamenti wifi non stabili, ecc.).
Come difetti ho cloud, luci spurie negli angoli e banding verticale, ma tutti difetti da imputarsi al pannello e non al software.
In ogni caso ad ogni aggiornamento software tutti i settaggi sono rimasti e non ho notato peggioramenti, percui ti consiglierei di aggiornarla all'ultima versione. Non ho esperienza d'uso con console (xbox o ps3) perchè non ce le ho. Ho solo SKY collegato alla TV per ora.

cesimaan ha detto:
Scarichi il file EXE lo scomponi sempre sulla chiavetta e la metti nel usb del TV, dal menù aggiornamento software OK.
Tutto molto semplice e facile.

Scusami, solo una cosa,
ma il file EXE è un eseguibile,
come lo scompatto?
non devo mettere direttamente il file EXE nella chiavetta e farlo leggere dal Tv?

Grazie!!!

Marcolino1974 ha detto:
S
non devo mettere direttamente il file EXE nella chiavetta e farlo leggere dal Tv?
esegui l'exe (da pc windows) nella chiavetta, e questo si autoestrae creando la struttura di file e cartelle che servono per l'update

pjfry ha detto:
esegui l'exe (da pc windows) nella chiavetta, e questo si autoestrae creando la struttura di file e cartelle che servono per l'update

Ti riepilogo tutto cosi magari può servire anche a qualcun'altro:

Scarico l'EXE,
Dal Pc Windows lancio l'EXE,
tutti i file e le cartelle che arriveranno le copio nella chiavetta,
inserisco la chiavetta nel Tv,
lancio l'aggiornamento dal relativo menù.

Tutto giusto?

Marcolino1974 ha detto:

Scarico l'EXE,

Scarichi l'Exe sulla chiavetta, una volta scaricato, sempre dalla chiavetta, clicca con il tasto destro del mouse sul file Exe scaricato menù a tendina:ESTRAI QUI

cesimaan ha detto:
Marcolino1974 ha detto:

Scarico l'EXE,

Scarichi l'Exe sulla chiavetta, una volta scaricato, sempre dalla chiavetta, clicca con il tasto destro del mouse sul file Exe scaricato menù a tendina:ESTRAI QUI

Scusami, ho provato a vedere, ora sono in ufficio,
ma se faccio col tasto destro sull'EXE la voce "Estrai qui" sembra come se
creasse un archivio .RAR,
è quello che poi devo far leggere al Tv?
Perdonami ma non sono molto pratico...

Grazie!!!

se non ricordo male basta fare doppio click sull'exe e lui si estrae dove si trova, quindi se lo metti nella chiavetta e fai doppio click ti crea nella chiavetta la struttura di file che serve x la tv

Marcolino1974 ha detto:
cesimaan ha detto:
Scusami, ho provato a vedere, ora sono in ufficio,
ma se faccio col tasto destro sull'EXE la voce "Estrai qui" sembra come se
creasse un archivio .RAR,
è quello che poi devo far leggere al Tv?
Perdonami ma non sono molto pratico...

Grazie!!!

Ti crea una cartella con nome: " T-GAPDEUC ".
Inserisci la chiavetta nel TV e dal menù del TV aggiorna software da USB

pjfry ha detto:
se non ricordo male basta fare doppio click sull'exe e lui si estrae dove si trova, quindi se lo metti nella chiavetta e fai doppio click ti crea nella chiavetta la struttura di file che serve x la tv

Si anche in questo modo

Grazie pjfry e cesimaan,
ho fatto la vostra procedura,
ma questo è stato il risultato:

Uploaded with ImageShack.us
E mi ha chiesto di riscaricare una "Fresh Copy"...
Io l'ho scaricata dal sito Samsung...
Che succede???

Ciao e Grazie ;)

Ultima modifica:
cesimaan ha detto:
Marcolino1974 ha detto:
E' evidente che nel file exe c'è qualche errore, scarica di nuovo il File e segui la procedura che ti ho indicato nel mio post N.1426.

Scaricato nuovamente il file,
ma stavolta l'ho "eseguito" come Amministratore,
è l'ha fatto senza problemi...

Ha creato la cartella nella chiavetta,
l'EXE va cancellato e lasciata solo la cartella giusto?

Cosi domani aggiorno e ti faccio sapere... ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti,sono nuovo del forum e in questi giorni vorrei prendere un samsung UE40D8000,e vorrei da voi qualche consiglio.
Prima di tutto se me lo consigliate,come rapporto qualità-prezzo e poi in cosa consiste la funzionalità internet,ovvero cosa si può e non si può fare..
infine ho visto che ha delle entrate usb,è possibile che voi sappiate leggere formati mkv tramite queste porte oppure è una cosa irrealizzabile?
spero possiate risolvere qualche mio dubbio,grazie mille a chi mi risponderà!