[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

m.reds ha detto:
per sintonizzazione non c'è problema ma italianizzando sfrutti l'LCN (ordine logico dei canali) italiano invece di averli sintonizzati alla rinfusa. In più potrai usufrire delle funzioni interattive mhp dei canali......

Sei veramente omnipresente. Se non ci fossi tu questo 3d sarebbe solo composto da domande. Grazie.
Ma, gironzolando per la rete ho notato che fra il UE40D8000 europa, ed il UE40D8000YQXZT che, a quanto mi hai detto pochi giorni fa, è quello garanzia italia e già "italianizzato" ci corrono un centinaio di euro circa.
Quindi, onde evitare di fare stupidaggini seguendo la procedura, preferisco spendere quel foglio da cento in più ed avere sto benedetto televisore già pronto da utilizzare senza fare alcunche a parte gli upgrade dal sito samsung italia.

Se ho frainteso qualcosa o scritto amenità se puoi fammelo sapere a breve perchè domani faccio l'acquisto.
Ti ringrazio
Saluti

persel ha detto:
non so se ho capito bene la domanda,

La maggior parte dei canali sono criptati causa di chi trasmette che non puo' trasmettere fuori confine per via dei diritti televisivi.
per vedere gli italiani (mediaset, rai) devi dotarti della scheda tvsat, che devo ancora testare sul mio tv ITALIANIZZATO (quando era francese non andava)
per altri criptati a pagamento visogna abbonarsi

i canali satellitari (tvù=sat solo che i tivù sono ordinati) sono tutti digitali, hai un decoder digitale e non analogico sulla tv
Ciao e grazie della risposta. Non sapevo che bisognava acquistare la scheda TVsat. A proposito ma c'è bisogno anche di una cam dove inserirla vero? Mica sai dove si acquistano entrambe?
L'altra sera ho aperto un sito dove facevano una partita in streaming ma non sono riuscito a vedere il filmato. Al posto del filmato c'era il logo di flash player. E' possibile che non sia installato il plug-in di flash player?
Grazie

tex63willer ha detto:
A proposito ma c'è bisogno anche di una cam dove inserirla vero? Mica sai dove si acquistano entrambe?

certo la cam di tvsat, che vendono assieme alla card, la puoi trovare un po' dappertutto su internet o nei negozi delle tv, una 70ina di eurini, ma ti ripeto non l'ho ancora testata sulla mia 55d8000 italianizzata.(ho testato tvsat su un decoder icam)

tex63willer ha detto:
L'altra sera ho aperto un sito dove facevano una partita in streaming ma non sono riuscito a vedere il filmato. Al posto del filmato c'era il logo di flash player. E' possibile che non sia installato il plug-in di flash player?
Grazie

qui lascio a chi è più ferrato di me.

Buongiorno a tutti,
Ho sentito parlare di vsync, vorrei sapere a cosa serve e se conviene attivarlo sul d8000.
In realtà la voce nel menù non l'ho trovata.
Grazie.

Ciao a tutti.
Ho italianizzato il mio 46D8000. Tutto ok. Grazie ancora per averci segnalato la procedura, che rende tutto molto piu' comodo.
Per tv sat do' conferma che funziona perfettamente con la cam, quindi per chi non ha un buon segnale terrestre puo' pensare di vedere tutti i canali italiani via satellite (motivo principale per cui tvsat e' stata creata).
Ciao e grazie ancora.

marcamar ha detto:
Ho italianizzato il mio 46D8000.
Per tv sat do' conferma che funziona perfettamente con la cam

grazie per i tuoi test.

quindi ti funziona utilizzando la cam fornita da tvsat o una cam apposita per samsung?

nella versione francese la cam tvsat la leggeva ma quando inserivo la scheda mi scriveva: cambiare verso di inserimento

NakedLunch ha detto:
quello garanzia italia e già "italianizzato" ci corrono un centinaio di euro circa

Per una differenza così esigua non avrei dubbi nemmeno io e andrei su quello con garanzia italia. Quando l'avevo acquistato io, avevo trovato un'offerta molto vantaggiosa.

Grazie per i complimenti :flower:

Qualcun che li ha a portata di clik mette due link in cui sulla discussione ci sono un po' di settaggi interessanti per:

BR 3D
BR 2d
HDTV
PS3
XBOX360

Sul 3D c'e qualche impostazione d'obbligo o va bene di default?
Altra domanda:

Qualcuno ha provato gli occhiali premium 3700 o i 3500 bluetooth? Differenze in prestazioni apparte la leggerezza?

Infine richiedo se la necessitta di un cavo HighSpeed 1.4 si sente e serve o con i miei G&BL Luxury 1.3 vanno ancora bene?

ciao a tutti,invogliato da un altro utente del forum,anche io ho trasformato il mio sammy d7000 in sammy d7000 ambilight :) ho applicato delle strisce led multicolore posteriormente,l'effetto e' bellissimo,di sera rilassa la vista e le bande nere nei film,quelle superiori e inferiori per intenderci,sono nerissime questo e' il link

http://www.youtube.com/watch?v=w47nuLXhlg0

Volevo dire anche che anche se molto poco visibili erano presenti i coni di luce sui quattro angoli.

Ma allentate le viti in corrispondenza degli stessi di mezzo giro sono spariti comlentamente. Anche in condizioni di buoio totale e su nessuna sorgente attiva, non ve ne e' piu' traccia.

Quindi per me ottimo metodo e davvero efficace!

Ragazzi qualche giorno fa ho acquistato un 40" d8000 solo che quando devo fare la memorizzazione dei canali... manca l'italia... quella sintonizzazione che si avvicina di più è Francia. come mai? al momento ho il firmware 1015, se metto il 1018 scaricandolo dal sito samnsug risolvo il problema?

siccome ho letto nelle pagine precedenti una modalità per sbrandizzare una tv estera... è il mio caso oppure basta mettere un firmware italiano?

ok grazie mille, solo che ho letto nelle pagine precedenti come si effettua ma non ci ho capito molto... con il wifi il tvcomunicator funziona?

c'è una guida passo passo?

grazie mille

schott7001 ha detto:
Per prima cosa ho scaricato il TVCommunicator(si trova nel link SamyGo),
per aprirlo devi sempre lanciare l'eseguibile .
Poi ho collegato via LAN il pc al tv e ho configurato la connessione via lan, è stata dura perchè l'avevo prima usato via Wireless e ha memorizzato in un file (ruSamsungTVCommunicator.ini) l'IP via WiFi e ho dovuto reimpostarlo a mano perchè l'IP cambia(se si fà subito via lan non dovrebbe succedere) .
L' IP del tv l'ho preso da all share.
Comunque una volta stabilita la connessione giusta il TVCommunicator deve funzionare anche come telecomando(attivare telecomando remoto ON sul tv prima).
Poi ho rispento il tv e chiuso il programma(si impalla quando spengi) e poi ho riacceso con INFO MENU MUTE POWER e riaperto il programma.
Una volta che si ha il sottomenù a video si premono sul TV Communicator sull'ultimo tab a dx i tasti Factory e poi 3Speed e magia si apre in modifica il settaggio Local set e li si modifica, poi ho dato enter sul Factory reset e il tv si spenge.
Quando riaccendi ripartono le configurazioni come nuovo.
Anche in sub option si apre un menu immenso ma io non ho toccato nulla.
Ci ho perso un paio di ore.
Ciao.

Non riesco a fare l'ultima parte della procedura... ovvero non riesco ad accendere il tv premendo INFO MENU MUTE POWER o forse ci riesco ma non capisco la differenza.... poi si parla di menù modifica... ma dove lo trovo questo menù?

Grazie mille

EDIT: Ho fatto tutto ma quando entro su option e poi "local set" mi da solo EU, forse perchè ho il firmware di fabrica?
EDIT 2: Ho messo il nuovo firmware(1018) scaricato dal sito samsung nella penna usb, io ho il 1015, ma quando vado per aggiornarlo, dice che non trova aggiornamenti

Ultima modifica:
terzo33 ha detto:
Non riesco a fare l'ultima parte della procedura... ovvero non riesco ad accendere il tv premendo INFO MENU MUTE POWER o forse ci riesco ma non capisco la differenza.... poi si parla di menù modifica... ma dove lo trovo questo menù?

Grazie mille

EDIT: Ho fatto tutto ma quando entro su option e poi "local set" mi da solo EU, forse perchè ho il firmware di fabrica?
EDIT 2: Ho messo il nuovo firmware(1018) scaricato dal sito samsung nella penna usb, io ho il 1015, ma quando vado per aggiornarlo, dice che non trova aggiornamenti
Il menu EU è bloccato nelle impostazioni di default. Devi sbloccarlo seguendo le istruzioni dei post precedenti, cioè collegando sulla stessa LAN, sia via cavo che via wifi, il televisore ed il pc dove avrai scaricato il programma tedesco indicato nei post precedi. Dopo aver premuto cliccato i due tasti indicati, sul televisore di sblocca il menu local e potrai scegliere EU-it. Dopo devi fare un factory reset che trovi nello stesso menu. Spegni e ti si riaccende facendoti gli auguri per aver comprato un televisore italiano...il firmware lo aggiorni dopo se vuoi.

Grazie mille ho fatto tutto... ora ho il mio D8000 italianizzato...il problema è che non riesco ad aggiornare il firmware al 1018 in nessun modo... ne via wi-fi ne usb.... come posso fare?

Grazie mille

terzo33 ha detto:
Grazie mille ho fatto tutto... ora ho il mio D8000 italianizzato...il problema è che non riesco ad aggiornare il firmware al 1018 in nessun modo... ne via wi-fi ne usb.... come posso fare?

Grazie mille
Dopo aver fatto il download del file dal sito della samsung sulla chiavetta ci devi fare doppio click (è un .exe e se lo copi così com'è il televisore non lo riconosce). Dopo che lo hai eseguito crea la cartella con i file di configurazione sulla chiavetta USB

tex63willer ha detto:
Dopo aver fatto il download del file dal sito della samsung sulla chiavetta ci devi fare doppio click (è un .exe e se lo copi così com'è il televisore non lo riconosce). Dopo che lo hai eseguito crea la cartella con i file di configurazione sulla chiavetta USB

ok grazie mille:D ... più tardi provo, ma una cosa non capisco... se io attualmente ho il firmware 1015 e siamo al 1018.1, è normale che se voglio aggiornare via wi-fi, mi dice che non ci sono aggiornamenti?