[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

veliferum ha detto:
Salve ho acquistato questo prodotto e sono soddisfatto del prodotto ma nei giochi specialmente nello specifico con le simulazioni di calcio tipo pes o FIFA vedo nel nero una specie di scia anche nei capelli !!!! Come posso risolvere

Ciao io con Pes e XBOX360 vedo la scia nei giocatori e delle bande nere effetto onda nel prato.
Se vuoi risolvere devi attivare il game mode. Ma nelle scene rapide vedrai immagini sfuocate perchè non puoi attivare il motion plus, responsabile questo degli arteffatti che noti.
Altrimenti se non attivi il game mode e vuoi quindi il motion plus, dovresti impostarlo personalizzato con il primo parametro basso, ed il secondo sul valore 8. Così ho risolto diversi problemi, ma nei calci da fermo i giocatori vanno a scatti.
Ho postato una richiesta simile alla tua ,ma nessuno mi ha saputo aiutare.
Fammi sapere se queste impostazioni risolvono il tuo problema!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao per il problema del banding ho chiamato la samsung, stasera mi hanno mandato il tecnico ed hanno constatato il problema.
Lunedì verranno a ritirare il mio 46d8000 per vedere se debbano sostituire il pannello oppure una scheda

come non detto
si vede che il nome file delgi .srt era leggermente diverso (forse uno spazio di troppo) adesso li legge tranquillamente

però solo "scorpati" dall'mkv
se li lascio all'interno non li legge...

Ok. Allora adesso hai 1 settimana per leggerti per bene anche il punto B) del regolamento, ma forse è il caso che te lo leggi TUTTO, visto che l'hai sottoscritto e accettato.

Pes e Fifa su samsung d 8000

Ciao ragazzi, come detto qualche post fa con i giochi di calcio mi si presenta un problema sul nero e cioè le teste con i capelli neri si allungano come delle fiaccole quando scattano !!!! Hiii !! ho provato ad inserire la modalita gioco e a fare dei settaggi che ho trovato nei post precedenti ma niente da fare .
Credo che questa modalità peggiori di gran lunga la qualità visiva dei giochi facendo diventare tutto maledettamente squadrettato !!!
Come posso risolvere il problema ?
in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

Serie D8000 ...... un pacco ?!

Ciao ragazzi,
desideravo riportarvi la mia esperienza per chiedervi se anche voi avete questo problema.
Ho appena acquistato un 40D8000 europa che uso come monitor e per giocare, apparecchio stupendo eccezion fatta per un problema sino ad ora mai riscontrato su altri Samsung (ne ho avuti parecchi).
In pratica, nella parte alta dello schermo (da metà schermo circa a salire) si distinguono ad occhio nudo i pixel e l'immagine ha un terribile effetto di banding (ho creato con il "Paint" degli sfondi monocromatici che confermano pienamente il problema).
Invece dal centro dello schermo a scendere in giù tutto ok.
Essendo rimasto deluso dal mio fido 40D8000 ho creduto che fosse solo questo esemplare ad avere il problema (ho un 40S800XP/40C8000 che si vede da dio).
A questo punto volevo la prova del nove e sono andato da MW per un confronto.
Beh, sono rimasto a bocca aperta.......il problema era più o meno evidente in tutti gli esemplari che ho visionato (60", 55"" e 40").
Per me che sono stato sempre un "Samsunghista" (passatemi il termine) è stata una delusione enorme. :(
A casa possiedo anche un 46C7000 e vi garantisco che non ha il problema su menzionato, anzi la qualità visiva è nettamente superiore.
Ho fatto anche un altra considerazione. Se fosse un problema di luminosità dovrebbe scomparire o accentuarsi regolando le impostazioni del pannello, ma le ho provate tutte con esito negativo.
Possibile che zia Sam abbia toppato di brutto? Eppure questo 40D8000 mi faceva proprio impazzire... :cry:
Mi dite se il problema sui fondi pieni lo avete anche voi, pure se in minima parte?
Grazie infinite per le risposte.

Ultima modifica:
Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

no, sto problema non ce l'ho, ma passando dal c8000 al d8000, con i videogiochi del calcio è un disastro...:cry: :cry:

[Amon] ha detto:
come non detto
si vede che il nome file delgi .srt era leggermente diverso (forse uno spazio di troppo) adesso li legge tranquillamente

Ciao Amon ho lo stesso tuo problema non vedo i sottotitoli dei file mkv, saresti così gentile da spiegarmi come estrai il file dei sottotitoli.
Grazie

Daniele78 ha detto:
no, sto problema non ce l'ho..

Quindi l'unica spiegazione plausibile è che l'attuale processo produttivo fa veramente pena? :rolleyes:
Oppure il problema c'è solo sui primi esemplari ed il processo produttivo è andato migliorandosi? :confused:
Tu da quanto tempo hai il D8000?

settaggi per il 3d !!!!

Salve ragazzi ,volevo sapere perche non posso settare la profondita del 3d e se per avere un effetto veramente al top avete fatto qualche aggiustamento nei settaggi ....
ciao

Bilanciamento bianco 10p e banding

Alcuni di voi hanno tentato la via del bilanciamento del bianco 10 p? Agisce a colonne, in 10 punti diversi, appunto, sul pannello, modificando i valori di saturazione dei colori primari. A voler fare i professionisti, con schermate monocromatiche e uno strumento da fotografo (esposimetro, colorimetro o quant'altro), si dovrebbe poter leggere la luce in ogni colonna del pannello, e regolarla ad hoc, per ogni singolo colore. Ho tentato qualcosa, però ad occhio, in questo senso, notando lievissimi miglioramenti.
Sto valutando la possibilità di acquistare una sonda colorimetrica, ma vorrei che avesse un software che richieda di testare il pannello in diversi punti, e non solo al centro, come se si supponesse fosse uniforme il pannello stesso.
Aspetto vostre notizie, fatemi sapere.

axt ha detto:
...l'immagine ha un terribile effetto di banding ...
...Mi dite se il problema sui fondi pieni lo avete anche voi, pure se in minima parte?...

Purtroppo credo sia un problema di questi pannelli ad illuminazione laterale.

Io l'avevo su un d7000 al quale è stato sostituito il pannello, con analoghi difetti... Il problema è molto visibile con colori poco saturi quando ci sono movimenti di camera.

Non credo si possa ovviare con calibrazioni accurate