Un saluto a tutti e complimenti per il thread che ho trovato molto utile. Possiedo un 46D7000 europa da tre settimane ca. (vengo da un 40a656) e volevo riportare alcume impressioni. Il tv aveva inizialmente fw 1009. Ho fatto tre aggiornamenti fw in tre settimane (tutti via usb, non li trova mai on line) e sono ora al 1016.3 (settings sempre conservati ad ogni aggiornamento). Non sono interessato alla "italianizzazione" (non uso il digitale terrestre).
Appena preso mi ero un pò preoccupato... il tv (che utilizzo praticamente solo con sky hd e bluray) presentava clouding abbastanza visibile e microscatti sia su sky che su bd. Con l'installazione dei vari fw e impostando il motion plus a "clear" per sky e "off" per i bd e la retroiiluminazione a 8 per sky e 10 per bd (modalità film caldo 2) i problemi si sono molto attenuati, in particolare i microscatti sono scomparsi (fino alla 1015 ancora si percepivano sui bd).
L'installazione del fw 1016 ha inoltre sicuramente migliorato la velocità di utilizzo delle app su smart (con la 1014 era un disastro).
Ma la considerazione principale che volevo fare è che, secondo me, il tv ha bisogno di un periodo di "rodaggio" per stabilizzarsi. Ieri sera la visione del bd dell'ultimo star trek è stata una vera goduria... neri stupendi, nessun clouding e nessun microscatto.
In definitiva: sono molto soddisfatto oggi dell'acquisto e ho superato le perplessità iniziali, le caratteristiche di versatilità sono eccellenti e anche divertenti (ho installato pure la app specifica sul mio iphone) ... un consiglio a tutti quelli che lo vogliono cambiare appena tirato fuori dalla scatola... abbiate un pò di pazienza....

[SCUSA TANTO LA MIA IGNORANZA MA QUESTO FIRMWARE A COSA SERVE? C'è SOLO IN INGLESE?