[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

qualche dubbio...

Ciao ragazzi avrei da chiedervi un paio di cosette...e scusatemi anticipatamente della mia ignoranza in questo campo....
1)Devo attaccare la ps3 sul mio d8000 tramite hdmi,per giocare in 2D/3De vedere film blue-Ray,tra i 4 ingressi che ho a disposizione,quale utilizzare?sono indifferenti tra loro?

2)Vorrei ascoltare quello che trasmette la Tv,canali digitale terrestre e ps3,dal mio mini impianto hi-fi composto da due casse(dx e sx)attaccate con fili e un subwoofer collegato in wireless.
Gli ingressi del d8000 credo che li conoscete benissimo,vista la vostra preparazione,mentre quelli del mini hi-fi sono:
-Coaxial
-S-Video
-A/V out
-Component
-AUX IN
A questo punto credo che dovrei usare la presa Digital Audio Aut(OPTICAL) del tv per l'uscita,e l'ingresso AUX IN(Jack da 3,5).
Se così fosse mi servirebbe un convertirore audio da ottico a analogico tipo questo http://www.gebl.net/news_leggi.php?news=93 .
Ho ragionato bene o non ho capito nulla?

3)Ultima domanda....
Per giocare in 3d su ps3 con GT5,basta che sul telecomando premo il tasto appunto "3D"?
Se è così allora riesco a vedere anche call of duty in 3d,e questo mi sembra strano perchè a me risulta che solo gt5 è in 3d..
Forse bisogna configurare la ps3 o il d8000 o addirittura qualche opzione di gt5?
Premetto che ho collegato la ps3 al d8000 con questo cavo hdmi:http://www.gebl.net/item/2013/cavo-piatto-hdmi-high-speed-con-ethernet-channel. quindi credo vada bene..
 
Ultima modifica:
Televisore ha detto:
io lho scaricata tramite usb, e mi sembra che il problema microscatti se non sparito risulti molto piu lieve

Dunque, ieri mi sono fatto coraggio ed ho installato il nuovo firmware.

Naturalmente mi sono messo poi a fare qualche prova. Il mio riferimento è una specifica scena del DVD "La grande fuga" (al 2o capitolo, per lo meno della mia edizione) in cui matematicamente si verificava scattosità; questo accadeva 100 volte su 100. L'unico modo per ridurre la scattosità era impostare motion blur su chiaro (tendenzialmente per il profilo cinema vorrei tenerlo off) e dare in pasto alla TV l'immagine già upscalata dal BD player a 1080p.

Con il nuovo firmware la scattosità sulla scena di riferimento è praticamente scomparsa ma la scattosità in genere non è stata eliminata del tutto (per esempio ieri sul BD di Star Wars Episode IV).

Inoltre, siccome evidentemente hanno messo le mani sul codice per ottimizzarlo, hanno velocizzato l'elaborazione video e sono stato costretto ad impostare nuovamente il delay dell'audio sul sintoampli per avere un corretto sync tra immagini e suono. Il "problema" è che mentre prima il ritardo si aggirava sui 200-250 ms, ora è nell'ordine dei 100-150, il che significa che riuscire a trovare la corretta impostazione (per ora ho impostato su 160ms ma non mi convince del tutto) è stato molto più difficile visti gli intervalli di lavoro praticamente dimezzati rispetto a prima.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

Z.
 
Grazie mille, per me sei stato utilissimo, finalmente un report dettagliato degli effetti del nuovo firmware.
2 domande: hai aggiornato via USB? Si sono persi i settaggi?
Grazie
 
interattivita mediaset premium

ciao
in questi giorni ho smanettato un po sul tv..
lo ho sbrandizzato e funziona mhp
ma mi sembra strano...
sui canali calcio l'interattivita non funziona comeil decoder...
tipo non fa vedere quelle info che sul dec ci sono...
tipo ...classifica ...audio...prox turno...
non so se ho fatto qualcosa io nello sbrandizzare o non fuonziona bene
qualcuno ha premium ..a voi funziona bene sui canali calcio?
 
Beralios ha detto:
Grazie mille, per me sei stato utilissimo, finalmente un report dettagliato degli effetti del nuovo firmware.
2 domande: hai aggiornato via USB? Si sono persi i settaggi?
Grazie

Per qualche motivo che ignoro, nonostante una settimana di verifiche, la TV non ha mai riconosciuto la presenza di un aggiornamento via internet.

Alla fine ho scaricato ed installato su USB, da cui poi ho fatto l'upgrade.

Per quanto riguarda i settaggi, a me personalmente (lo dico con estrema prudenza perché credo che ci possano essere differenti comportamenti a seconda della versione di motherboard, di nazionalizzazione, di firmware installato prima dell'aggiornamento etc. etc...) l'upgrade non ha resettato niente e le memorie dei vari profili sono rimaste inalterate.

Se qualcuno ci volesse dare un ulteriore feedback della sua propria esperienza in seguito all'aggiornamento, sarebbe il benvenuto. Aggiungo che personalmente uso la TV per programmi in chiaro e per film per cui le varie problematiche narrate dagli abbonati Sky non credo che necessariamente possano avere a che fare con la mia esperienza. Bisognerebbe che si aggiungesse qualcuno con abitudini cinematografiche...

Ciao.

Z.
 
Marcospippoz ha detto:
E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?

Ciao ragazzi,ho da qualche giorno questo meraviglioso tv e non noto particolare clouding o coni di luce,anche in flim molto bui va molto bene.Quello che invece ho riscontrato invece e' la stessa cosa che descriveva l'utente qui sopra...in pratica e' una specie di "grigliato" composto da 2-3 linee orizzontali e 2-3 verticali che sembra abbiano una luminosita' maggiore...si notano specialmente in scene chiare e con movimenti di camera anche leggeri...si notano perche' la camera si muove e questo "grigliato" sembra rimanere immobile.
Qualcuno e' al corrente di questo fenomeno?ha risolto/attenuato?ha un nome questo "difetto"?
Preciso che non si vede sempre e non e' troppo fastidioso,ma tutti sappiamo bene che quando si conosce un difetto l'occhio cade sempre la'.
Grazie a tutti x l'interessamento.
 
eccomi nel forum ufficiale , prima ero nel generico

Espongo il mio problema .

Ho collegato per curiosita il mio pc da gaming al d8000 ed ho notato che la barra degli strumenti risulatava sbordata e fuori misura rispetto al monitor , allora ho dovuto smanettare nel Pannello Driver Ati agendo sull'impostazione enable gpu scaling per avere la risoluzione migliore anche se risultava gia di suo a 1080p @59hz e gia qui mi fece storcer il naso la cosa, altro poi ; La pessima qualità generale dell'immagine e della definizione dei caratteri , e per ultimo la mancata lettura dei file MKv via Gruppo Home (windows 7), non li trovava proprio , anche se la cartella ne conteneva 3 o 4.... mentre gli altri flussi video li legge tranquillamente via condivisione rete e file
 
Ciao a tutti ho il 55 da soli 2 giorni e non so se definirlo soddisfatto mi spiego sono uno dei fortunati ad avere un pannello praticamente privo di coni e cloding ma vedendo il nero in una camera totalmente scura beh il tanto decantato nero risulta grigio ho impostato la retroilluminazione a 9 e persino messo la modalità eco che abbassa ulteriormente lai luminosità ma nulla qualcuno potrebbe postare le impostazioni che utilizza per avere un nero decente? Inoltre ho fatto fare la ricerca automatica dei canali dato che ho un modello ita ma ora vorrei cambiare la posizione di fai hd che é nel 510 qualcuno sa dirmi come fare?
 
@giacomofelice: onestamente non so la differenza, ma di sicuro quel che posso dirti è che il factory reset da menu di sistema ti riporta il tv come appena comprato, che mi pareva quello che volevi fare tu

@dtt: ci sono vari kit, oceani + 2 occhiali e altri. Personalmente, se hai un d6500/7000/8000 ti consiglio uno dei kit della serie C. Costano meno e abilitando l'IR dal menu di sistema si vedono uguali identici agli altri blutooth

@zaphod0002: L'aggiornamento firmware infatti mantiene tutte le impostazioni utente
 
m.reds ha detto:
@guardiano74

Leggi dal messaggio #562 di questa discussione........ e fai sapere com'è andata che io non ho trovato ancora il coraggio

io l'ho fatto sul D7000 e non ho trovato problemi, addirittura con windows virtualizzato via mac. :D
 
jokerout ha detto:
Ciao ragazzi avrei da chiedervi un paio di cosette...e scusatemi anticipatamente della mia ignoranza in questo campo....
1)......
1) Dovrebbero essere identiche. Tempo fa si diceva che l'hdmi 4 soffrisse meno di artefatti ma credo sia un mito. Io cmq l'ho attaccata lì la mia ps3...
2) Io entrerei nell'ingresso digitale del tuo ampli (coaxial) con un apposito adattatore Toslink (ottico)-Coassiale.
3) Il nostro tv ha un convertitore 2d-3d quindi puoi vedere qualsiasi cosa in 3d, compresa la messa della domenica su Raiuno. Tuttavia un conto è usare la conversione e un conto sono giochi o film nativi in 3d. GT5 lo è e l'altro no, da qui anche la differenza di effetto che sicuramente noterai...
 
Mark Lenders ha detto:
@giacomofelice: onestamente non so la differenza, ma di sicuro quel che posso dirti è che il factory reset da menu di sistema ti riporta il tv come appena comprato, che mi pareva quello che volevi fare tu

Grazie mille,vedro' che fare e di informarmi meglio,il factory lo farei subito in quanto era proprio quello che chiedevo,l'unica perplessita' deriva dal fatto che ho letto in rete che in seguito al factory reset si rischia di non avere i canali ordinati correttamente.Vedro' se con il ripristino riesco ad ottenere comunque il reset di tutte le impostazioni.Grazie per la risposta comunque!!;)
 
Nessuno???Ho sentito tutti parlare di clouding,coni ecc ma di questo,apparte un altro utente nessuno!Non so se chiamare l'assistenza,da una parte sono fortunato perche' non ho clouding e coni e i soliti problemi riscontrati (o almeno non in maniera invasiva!)dall'altra sono preoccupato perche' ho questo "difetto" di cui nessuno parla!Nessuno l'ha mai riscontrato?

AGGIORNAMENTO:in questo stesso 3d ma piu' indietro ho trovato altri utenti con il mio stesso difetto,si tratta del banding..non so se chiamare l'assistenza,non e' troppo marcato e forse sostituendolo mi potrebbe capitare qualcosa di peggiore tipo dead pixel,clouding ecc..penso che lo terro' cosi',magari cercando di mascherarlo con qualche settaggio...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Giovanni q ha detto:
Vedo se riesco ad aiutarti io
Ciao,anche io ero interessato a cambiare l'ordine di qualche canale ed ho seguito la tua guida molto chiara.Nel primo passaggio,quando vado a "modifica numero canale" sul menu (non smart),la descrizione dice che "cambiando il numero del canale,le relative informazioni NON vengono aggiornate automaticamente".Hai idea di cosa possa voler dire?grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Giacomofelice ha detto:
Mark se puoi mi dai un parere al post alla pagina precedente in cui ti chiedevo la differenza tra il factory reset e il ripristino del plug e play?grazie!!!:D

Il factory reset, come detto da altri, ti riporta il TV come appena uscito dalla fabbrica, in alternativa puoi tener premuto in tasto exit del telecomando per circa dieci secondi.
 
Giacomofelice ha detto:
Nessuno???Ho sentito tutti parlare di clouding,coni ecc ma di questo,apparte un altro utente nessuno!Non so se chiamare l'assistenza.../
E' un problema di uniformità del pannello, ben riconosciuto e che può manifestarsi in molteplici forme, quindi anche il "grigliato" ci può stare.
Prova a chiamare l'assistenza, se riesci a farglielo notare chiaramente dovrebbero intervenire sostituendo il pannello, che penso sia l'unica soluzione. Però così rischieresti di "ammalarti" di clouding... a te la scelta meno dolorosa...
 
Un saluto a tutti e complimenti per il thread che ho trovato molto utile. Possiedo un 46D7000 europa da tre settimane ca. (vengo da un 40a656) e volevo riportare alcume impressioni. Il tv aveva inizialmente fw 1009. Ho fatto tre aggiornamenti fw in tre settimane (tutti via usb, non li trova mai on line) e sono ora al 1016.3 (settings sempre conservati ad ogni aggiornamento). Non sono interessato alla "italianizzazione" (non uso il digitale terrestre).

Appena preso mi ero un pò preoccupato... il tv (che utilizzo praticamente solo con sky hd e bluray) presentava clouding abbastanza visibile e microscatti sia su sky che su bd. Con l'installazione dei vari fw e impostando il motion plus a "clear" per sky e "off" per i bd e la retroiiluminazione a 8 per sky e 10 per bd (modalità film caldo 2) i problemi si sono molto attenuati, in particolare i microscatti sono scomparsi (fino alla 1015 ancora si percepivano sui bd).

L'installazione del fw 1016 ha inoltre sicuramente migliorato la velocità di utilizzo delle app su smart (con la 1014 era un disastro).

Ma la considerazione principale che volevo fare è che, secondo me, il tv ha bisogno di un periodo di "rodaggio" per stabilizzarsi. Ieri sera la visione del bd dell'ultimo star trek è stata una vera goduria... neri stupendi, nessun clouding e nessun microscatto.

In definitiva: sono molto soddisfatto oggi dell'acquisto e ho superato le perplessità iniziali, le caratteristiche di versatilità sono eccellenti e anche divertenti (ho installato pure la app specifica sul mio iphone) ... un consiglio a tutti quelli che lo vogliono cambiare appena tirato fuori dalla scatola... abbiate un pò di pazienza....;)
 
Mark Lenders ha detto:
1) Dovrebbero essere identiche. Tempo fa si diceva che l'hdmi 4 soffrisse meno di artefatti ma credo sia un mito. Io cmq l'ho attaccata lì la mia ps3...
ok,terrò anch'io sulla porta hdmi 4....non si sa mai...
Mark Lenders ha detto:
2) Io entrerei nell'ingresso digitale del tuo ampli (coaxial) con un apposito adattatore Toslink (ottico)-Coassiale.
boh???Credo che la presa Coaxial sia per l'uscita e non per l'ingresso...:boh:
Comunque sotto ho allegato le foto delle connettività e la scheda tecnica del mini hi-fi(philips MCD 289):
Questa la scheda tecnica:
http://download.p4c.philips.com/files/m/mcd289_12/mcd289_12_pss_ita.pdf
sotto le foto degli ingressi
Retro
http://imageshack.us/photo/my-images/696/260920111117.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/825/260920111115.jpg/
Avanti
http://imageshack.us/photo/my-images/836/260920111114.jpg/
la soluzione forse potrebbe essere questa:
Forse dovrei usare la presa Digital Audio Aut(OPTICAL) del D8000 per l'uscita,e l'ingresso AUX IN(quello che si vede nel secondo file e si trova frontalmente nel hi-fi)
Se così fosse mi servirebbe un convertirore audio da ottico a analogico tipo questo http://www.gebl.net/news_leggi.php?news=93 .

Mark Lenders ha detto:
3) Il nostro tv ha un convertitore 2d-3d quindi puoi vedere qualsiasi cosa in 3d, compresa la messa della domenica su Raiuno. Tuttavia un conto è usare la conversione e un conto sono giochi o film nativi in 3d. GT5 lo è e l'altro no, da qui anche la differenza di effetto che sicuramente noterai...
Ok capito,quindi per vedere gt5 in 3d(nativo),vado sulle impostazioni video di gt5 ed imposto su 3D e poi col telecomando del d8000 imposto su 3D...Giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
samsung d7000

Ciao ragazzi anche io ho acquistato da qualche giorno un samsung 40" d7000, scusate la mia ignoranza ma ho visto che si parla di aggiornamenti, a cosa servono e come faccio ad installarli non avendo una connessione internet?
Altra domanda esistono dei parametri corretti per il settaggio dei colori?
grazie
 
Top