[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

[Amon] ha detto:
ciao
io ho risolto con i supporti (tondi svasati) dati in dotazione con la tv NON con quelli dentro alla scatola della staffa a muro

tu forse stai usando quelli dentro alla scatola (tondi e spessi)


e' come dice AMON!!! Io ho risolto rimandando indietro il WMN1000 e prendendo il WMN2000. Dei pezzi me ne sono accorto tardi...
 
Qualcuno sa se l'hard disk esterno non autoalimentato della Western Digital WDBAAU0020HBK dà problemi nella riproduzione da usb di video in mkv a 1080p?

Io attualmente sto usando un vecchio hard disk da 2,5" adattato col cassettino ad essere un hard disk esterno autoalimentato, e funziona perfettamente, ma essendo solo di 120 GB ho deciso di prendere questo Western Digital da 2 Tera.

Ci potrebbero essere particolari problemi o vado tranquillo?

Il mio dubbio è principalmente sulla autoalimentazione e il riconoscimento dell'hard disk. (E' naturale che oltre all'Usb lo connetterei anche alla presa di corrente).
 
Vai tranquillo che funziona perfettamente;
l'unica nota negativa con gli autoalimentati è che il cavo usb che va al tv deve essere al massimo 3m, perchè con 5 dà problemi.
 
Grazie mille per la delucidazione, allora acquisto tranquillo, tanto sarà massimo un metro la lunghezza del cavetto usb.

Giusto per curiosità (non si finisce mai di imparare) come mai oltre i 3 metri dà problemi?
E' una questione di velocità di trasferimento dati? E la differenza in tal caso tra auto e non autoalimentati quale sarebbe, in questo specifico caso?

:cincin:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso che sia un problema di alimentazione, ho fatto la prova con 3m e 5m, ma funziona solo con 3m;
con il pc invece entrambi i cavi funzionano perfettamente; probabilmente il tv non ha abbastanza potenza per trasportare il segnale a più di 3m.
 
pensavo di aver risolto ma non vedo i canali criptati mediaset, è molto strano vedi quelli rai, la7 e c5 boing ecc ecc no, la cam e la scheda su un common interface funzionano, quindi il problema è la tv, domani debbo contattare il tecnico samsung e vedo cosa mi dice.

p.s. il mio è made in slovacchia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Spurie/infiltrazioni di luce

Io con la tecnologia LCD non ho fortuna...il mio d8000 55 ha nella parte bassa sulla destra, a partire dal logo Samsung, tre barre luminose (le cosidette spurie o infiltrazioni) distaccate tra loro, abbastanza evidenti con luce diurna e molto evidenti al buio ma solo se mi avvicino al tv. E' fastidioso, anche se per il resto non ho riscontrato grossi problemi a parte qualche cono di luce sempre nella parte destra. Voi che fareste? Ricorro in assistenza?

Grazie anticipatamente a tutti

P.S. Una curiosità, ma il televisore eventualmente me lo cambiano con uno nuovo oppure con uno "ricondizionato"?
 
rickiconte ha detto:
Cioè fammi capire, dalla giusta distanza di visione (tipo dal divano) non noti nulla?

Esatto ma come tanti di voi, leggermente fissati :D ora non faccio altro che cercare quelle maledette spurie...a parte gli scherzi mi rode abbastanza tenere un televisore non perfetto, mi sono affacciato in una nota catena e lo stesso modello in esposizione non presentava il medesimo "problema"...
 
spierluigi ha detto:
E' fastidioso, anche se per il resto non ho riscontrato grossi problemi a parte qualche cono di luce sempre nella parte destra.
Hai provato ad allentare le viti nei punti in cui vedi coni di luce?nel giro di una giornata dovrebbe attenuarsi il problema.
 
Mah non so, se dal divano non noti nulla penso che sia inutile fissarsi.

Se non te lo avessi chiesto, altri utenti avrebbero potuto pensare che vedevi le spurie anche dal divano e quindi decidersi di andare su un altro prodotto.:)
 
rickiconte ha detto:
Se non te lo avessi chiesto, altri utenti avrebbero potuto pensare che vedevi le spurie anche dal divano e quindi decidersi di andare su un altro prodotto.:)

;) giustissimo, in ogni caso devo ancora testarlo davvero bene.

Un utente con il D8000 55 dopo aver allentato le viti e dopo averlo "percosso" delicatamente pare abbia risolto anche le spurie dovute secondo lui ad un cattivo assemblaggio. Mi rimane il dubbio sulle origini del TV che forniscono in sostituzione...
 
COMPATIBILITA' ALLSHARE E MAC

Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un Samsung ue46d8000 e volevo avere delucidazioni riguardo la compatibilità di Allshare con Mac per riuscire a riprodurre le presentazioni di iPhoto su schermo Tv.Spero di essere stato chiaro.Grazie mille
 
Ho installato l'applicazione gratuita TVMOBiLi (www.tvmobili.com) per Mac OS X e la uso senza problemi con la funzione Allshare del mio UE46D8000 per quanto concerne i video. Non l'ho però provata con presentazioni di iPhoto perché non utilizzo questo programma.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille.Ma una curiosità: tu che programma usi per vedere le foto del tuo Mac sul Samsung?
 
Ultima modifica da un moderatore:
GARANZIA ITALIA E EUROPA

Ciao a tutti
Sono molto combattuto nell'acquisto della mia nuova tv Samsung ue46d8000 in quanto mi lascia alquanto perplesso il fatto della garanzia Europa.Si risparmiano tanti soldi ma quale è la sostanziale differenza tra Europa ed Italia?Qualcuno ha acquistato da CHL?Grazie
 
allora ordinato lunedi mattina il 46D8000 EUR ed è arrivato ieri !!! pagato 1440 negozio DENARDI lo consiglio vivamente per la serietà :)

pannello perfetto :D

che dire... solo una parola FANTASTICO

ieri ho smanettato un pò ma devo ancora settarlo per bene

fatto qualche prova con gli MKV sul NAS e non funzionano :cry:

da PC con allshare tutto ok


l applicazione di YOUTUBE è un pò bruttina... sbaglio o non ci si può loggare con il proprio account?? :confused:

quella di VIMEO è fatta nettamente meglio


per chi usa l'app ANDROID siete riusciti ad usare la tastiera qwerty per fare una ricerca con youtube? o va fatta dalla "home page"?

a presto, Danilo
 
macho1309 ha detto:
Sono molto combattuto nell'acquisto della mia nuova tv Samsung ue46d8000 in quanto mi lascia alquanto perplesso il fatto della garanzia Europa.Si risparmiano tanti soldi ma quale è la sostanziale differenza tra Europa ed Italia?Qualcuno ha acquistato da CHL?

E' gia' stato detto più volte:

1) la garanzia europa non ha la clausula pixelzero (se il tv ha 1 pixel difettoso lo cambiano entro i primi 6 mesi)

2) non e' garantita la compatibilità con la cam di tivusat per la versione europa

3) In entrambi i casi (italia e europa) la garanzia la gestisce samsung italia, nel caso europa il tv va portato in assistenza mentre per la garanzia italia vengono a casa.

4) Sia per i tv italia che europa ci sono dei film cubovision in omaggio

5) Nella scelta dei paesi per la sintonizzazione dei canali tv, nella versione europa non e' presente l'italia; va scelto quindi spagna o grecia.

6) il menu in entrambi i casi e' italiano.

Altro non mi viene in mente, purtroppo sto ancora aspettando il tv (ue46d8000 europa), ordinato 3 settimane fa' :(
 
Ultima modifica:
Top