[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

schott7001 ha detto:
Io l'ho fatto perchè il problema di questi tv è che non puoi aggiungere canali ma devi fare ogni volta sintonizzazione completa e ogni volta devi rispostare i canali e l'ora nell'info è sempre sballata anche in manuale.
Poi si attiva MHP che altrimenti è disabilitato.

Boh, a me l'ora è esatta sia in manuale che automatico.
Comunque, a parte questo, che cosa è MHP? in cosa consiste?

effettivamente non avendo problemi con orari e non essendo intessato a l mhp non so se lo faccio visto che quasi sicuramente andrei ad invalidare la garanzi

devo riuscire a dare freno alla mia insana mania di smanettamento :D

Sarebbe interessante sapere se c'e' la possibilità di "tornare indietro".
Uno volta italianizzato un tv versione europa con la procedura descritta, è possibile ripristinare le impostazioni come se non fosse mai stato toccato?

Cosa si può fare con quel programmino di samygo?
Si possono attivare funzioni non presenti, ad esempio usb rec nel d6000?

Ciao e grazie.

volevo ringraziare schott7001 che con il suo post al n° 569 spiegando passo passo la procudura, mi ha permesso di "italianizzare" il mio
ue46d7000, grazie a lui ci ho messo solo una decina di minuti. oltretutto col router netgear dgn 2200 ha subito stabilito la connessione wifi senza impostare nessun parametro a mano.
sarebbe interessante sapere se ora riconosca la tessera tivùsat
:D

latente ha detto:
volevo ringraziare schott7001 che con il suo post al n° 569 spiegando passo passo la procudura, mi ha permesso di "italianizzare" il mio
ue46d7000, grazie a lui ci ho messo solo una decina di minuti. oltretutto col router netgear dgn 2200 ha subito stabilito la connessione wifi senza impostare nessun parametro a mano.
sarebbe interessante sapere se ora riconosca la tessera tivùsat
:D
Quindi hai fatto solo collegamento via wireless?
Pensavo che nel sottomenù era disabilitato ed ho seguito la procedura via lan.
Si infatti cambiare il settaggio sono 10 secondi poi bisogna ricaricare le liste canali, io ho anche il satellite.
Comunque volevo aggiungere alcune cose che ho notato ora:
1) si possono scegliere sempre tutte le lingue da menù
2) si è attivato nel menù-canale la ricerca in stand-by da attivare che controlla se ci sono canali nuovi senza fare la ricerca completa e lo segnala alla prima accensione se ne ha trovati( grande cosa che prima non mi sembra ci fosse)
3) si possono comunque spostare i canali da smart-hub ma prima bisogna attivare da menù-canale "spostamento canali" = "si".
4) con l'interattività attiva si può navigare in mediaset premium net tv,
mettiamo che lo fanno anche sui canali free(potrebbero aggiungere contenuti raggiungibili via web).

ringraziamenti

Un saluto a tutto il forum e un ringraziamento allo staff per avermi fatto registrare.
Vi seguo da molto tempo e grazie a voi ho potuto conoscere meglio il
Samsung ue46A7000.
Oggi ringrazio schott7001 per avermi dato la possibilità di italianizzare
il 55D7000 europeo con il quale ho sostituito il 46A7.
Saluti

MHP‎ è una funzionalità dei canali digitali.
http://it.wikipedia.org/wiki/Multimedia_Home_Platform
In pratica quando si va su un canale se il servizio è attivo vengono caricarati dei sottomenù che sono visualizzabili premendo il tasto rosso del telecomando.
Vieni avvertito del caricamento avvenuto(in genere qualche secondo) da un' icona piccola che appare sullo schermo variabile da canale a canale.
Ci sono info sul programma visualizzato programmazione successiva giochi notizie meteo e ogni canale ci mette quello che vuole.
Ti appare un menù navigabile sullo schermo.

Comunque ho riprovato solo con wireless e funziona benissimo, quindi anche senza lan.

Ultima modifica:
schott7001 ha detto:
Quindi hai fatto solo collegamento via wireless?
Pensavo che nel sottomenù era disabilitato ed ho seguito la procedura via lan.

ho avviato "ruSamsungTVCommunicator" e subito è comparso sulla tv che era disponibile un nuovo telecomando, l'ho accettato, e tutto ok

2) si è attivato nel menù-canale la ricerca in stand-by da attivare che controlla se ci sono canali nuovi senza fare la ricerca completa e lo segnala alla prima accensione se ne ha trovati( grande cosa che prima non mi sembra ci fosse)

anche a me ha cercato nuovi canali in stand-by, ma pensavo fosse già nel vecchio menù, posseggo il 46d7000 da 20 giorni.

"italianizzazione"

Ciao , mi stavo chiedendo dopo aver reso italiano il tv, cosa succederà aggiornando eventualmente il firmware? da quello che ho potuto vedere il firmware sul sito italiano di samsung "dovrebbe " essere uguale a quello originale del mio TV (europa VSXXH) però ho il dubbio su quale effettivamente aggiornare qualcuno ha info in più? non vorrei Brikkare il TV:D