• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD - Impostazioni - calibrazione

Marcodl

New member
Messaggi
726
Località
Genova
Creo questo thread ufficiale affinché possiamo raccogliere e quindi condividere le nostre impostazioni suggerimenti, calibrazioni professionali e/o quelle trovate in giro per la rete.
Come letto in un thread su avforums similare a questo, dobbiamo tenere a mente (ma immagino già lo sappiate) che sono sempre impostazioni soggettive e probabilmente ciò che io ritengo ottimo ad altri può non piacere, oppure ci sono da considerare altri fattori come illuminazione della stanza, ecc o anche che i valori di bianco sono specifici per ogni singolo tv.
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]
[/FONT]
 
Impostazioni trovate nella recensione della serie D8000 sul sito flatplanels a questo LINK

Picture preset: Movie
Backlight: 8
Contrast: 95
Brightness:45
Sharpness:0
Tint:G50/G50
Eco: Off
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Shadow detail: 0
Gamma: +1
Color Space: Auto
Flesh Tone: 0
xvYCC: Off
Edge enhancement: Off
Motion lighting: Off
LED Motion Plus: On
Color Tone: Warm1
Size: Screen Fit
Digital Noise Filter: Off
Mpeg noise filter: Off
Film mode: Off
HDMI Black level: Low
Motion Plus: Off
R-Offset: 27
G-Offset: 24
B-Offset: 22
R-Gain: 32
G-Gain:22
B-Gain: 17
 
Impostazioni trovate sul sito HDTV test nella recensione del D7000 visionabile a questo LINK a questo LINK

24774520155966988841611.jpg


24762520155966322175011.jpg


25367920155965655508411.jpg
 
ma queste impostazioni sono universali ad esempio il settaggio movie va bene anche per sport,digitale e giochi oppure solo per i film?
 
Ciao Marco. Grazie.
Da casa sul fisso provo a stampare il tutto e dal salone setto tutto uguale sul mio D8000

Te hai già impostato tutto così sul tuo, o non ti fidi? :)
 
ciao zeros, sono solo una raccolta di settings che ho trovato, perchè non dovrei fidarmi? Se non piacciono mica si rovina la tv, se uno vuole si resetta tutto; volevo integrarlo meglio questo thread ma mi sono beccato una bella influenza, vedo cosa riesco a fare oggi.
Io comunque uso i settings di HDTV test e li trovo molto validi, con retroill a 14
 
Ciao Marco.
Non so nemmeno io perchè ho scritto non ti fidi! hahahahah Mica salta la Tv infatti. Se non ci piacciono si modificano! :)
Dovrei provarle anche io queste impostazioni. ;)

Curati l'influenza. Buona guarigione.
Buon week end
 
Scusate ragazzi visto che e da un pò che non seguivo piu il discorso non e che qualcuno a dei setting fatti con AVCHD per un 46 d8000 grazie.
 
Ragazzi aiutatemi vi prego ho variato come un cretino il type number del mio tv UE46d7000LQ soo disperatissimo per nn mi ricordo più il suo originale ed ora non trova più i canali digitali se ne metto un altro per cui sono senza tv AIUTOOOOOOO qualcuno mi aiuta ridandomi il type number del menu nascosto
 
Scusate ragazzi mi consigliate dei settaggi per la visione del dtt, da quando non ho piu sky HD e guardo il dtt mi vien voglia di spegnere la tv non per i programmi trasmessi ma per la qualità delle immagini aiutatemi.
 
Top