Può darsi perchè sul tuo telecomando non è presente il tasto D (DATI) che dovrebbe trovarsi sotto il tasto SEARCH. Vedere qui
14265. Cmq vedi se il tuo TV d'importazione riceve il servizio dati Rai, sintonizzandoti su Rai1, clicca sul telecomando il tasto INFO e vedi se compare tra le info del canale un quadratino color viol..........[CUT]
@uniero & gorillaz
Nei modelli d'importazione, nel telecomando, manca il tasto "D" (servizio dati), sostituito da P.ZIZE (permette di regolare col telecomando il formato dello schermo).
Per avviare i servizi MHP bisogna dunque mettere su "ON" la voce "Esec. aut. servizio dati" del MENU' --> servizi.
Questo funziona con tutte le emittenti che trasmettono servizi dati, tranne che per la RAI ....
Fino a poco tempo fa, bastava andare al canale 23 (RAI5) e si avviava ... da qualche settimana non funziona più ......
(a dire il vero, nel manuale, c'é scritto che l'avvio automatico potrebbe non funzionare in presenza di altri servizi ... ma non specifica quali e ciò potrebbe essere la causa).
Io ho risolto il problema scaricando l'APPS (Samsung Remote o Samsung Smart View) sul mio smartphone. Tale applicazione simula il telecomando della TV samsung collegata allo stessa rete WIFI del telefonino: basta impostare il modello come "italiano" e non "europeo".
Nel telefonino appare il telecomando italiano, col tasto D.
Funziona perfettamente.
Altra soluzione: sostituire il telecomando .....