Samsung serie D6500

Salve a tutti...
Dopo aver letto quasi interamente le 160 pagine di questo topic (quasi tutte domande per la verità), vorrei dare un mio piccolo contributo sul D6500:

- la qualità video è molto buona (ho un pannello samsung 7ma scelta), anche se occorre smanettare per bene tra le numerose opzioni per la regolazione dell'immagine
- la qualità audio..........[CUT]

Ottimo post!
-La qualità audio si può migliorare usando degli altoparlanti esterni.
-Puoi anche gestire i canali sfruttando l'opzione per i canali preferiti (puoi creare 5 liste diverse di canali preferiti)
-Nel telecomando, in effetti, è un pò scomodo quel tasto OK da premere senza guardare.(Invece, per fortuna, nel mio lettore Samsung Blu-ray il tasto OK del telecomando risulta più incassato rispetto ai tasti direzionali)
-Non è colpa della Samsung se il tuo gestore telefonico ti fornisce una linea internet lenta.

Potrebbe essere qualche interferenza elettromagnetica o un difetto della TV.
Prova a chiedere ad altri membri della tua famiglia o amici se notano lo stesso difetto sul tuo TV.
Sposta la TV in un'altra stanza o in un'altra casa e vedere se si presentano gli stessi difetti.

dunque ho resettato i parametri e ho fatto vari tentativi, alla fine ho scoperto che questo disturbo lo noto se il parametro della luminosità si avvicina a 100...non è un problema di interferenze ed era assurdo pensarlo perrchè a casa ho solo il cellulare e se devo spegnerlo x vedere la tv è ridicola come cosa.... mi fate un favore? provate a mettere il parametro della luminosità vicino al 100 e ditemi se anche a voi si vede questo tremolio dell'immagine e del colore così posso rendermi conto se è solo un problema di regolazione o un difetto della tv....domani faccio richiesta per sostiturila ma vorrei essere sicuro che ci sia un problema....detto questo mi potete anche postare i settaggi corretti sia per sd che per film, grazie?

Salve a tutti. Ho un problema col mio Samsung UE40D6500: ho collegato alla tv un hd esterno su cui in una cartella ho inserito dei file mkv riuscendoli a riprodurre senza problemi. Il problema sorge quando aggiungo da pc nuovi files su questa cartella e ricollego l'hd alla tv, non riesco a vedere i nuovi file in lista. Come faccio ad aggiornare la lista e a vedere tutti i file .mkv contenuti nella cartella?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Nessuno sa aiutarmi?:rolleyes:

Salve a tutti. Ho un problema col mio Samsung UE40D6500: ho collegato alla tv un hd esterno su cui in una cartella ho inserito dei file mkv riuscendoli a riprodurre senza problemi. Il problema sorge quando aggiungo da pc nuovi files su questa cartella e ricollego l'hd alla tv, non riesco a vedere i nuovi file in lista. Come faccio ad aggiornare la ..........[CUT]

Non ho HD esterno da collegare e verificare però puoi provare a creare un'altra cartella diversa dalla precedente.

Ragazzi scusate ma i coni di luce su gli angoli sono davvero cosi fastidiosi in schermate buie?

L'input lag e davvero pesante o sopportabile?
Il nero del 6500 rispetto al d5500, che come nero è meraviglioso , com'è?
Ciao Grazie a tutti

ciao a tutti...dopo aver letto tutto il forum e aver trovato 3 o più setting,uno dei quali professionali non riesco a essere convinto...come fanno ad essere cosi diversi l uno dall altro sti settaggi? qual è il più vicino alla efficacia finale?....grazie in anticipo

Questi sono i miei settaggi

Modalità: FILM HDMI ( li uso anche per sd e mi trovo bene)
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 60
Luminosità: 46
Nitidezza: 70
Colore: 48
Tinta V/R: V48/R52

Impostazioni Avanzate

Tonalità nero: scuro
Contrasto dinamico: OFF
dettaglio ombra: 0
Gamma: +2 (0)
schema avanzato OFF
solo modalità rgb OFF
Spazio colore: personalizzato
Spazio Colore

Rosso
R:40
V:0
B:0

Verde
R:10
V:40
B:10

Blu
R:0
V:10
B:45

Giallo
R:48
V:52
B:0

Ciano
R:0
V:55
B:50

Magenta
R:50
V:10
B:46

Migliora imm Bordi: on

Bilanciamento Bianco

R-offset:26
G-offset:25
B-offset:25
R-gain:28
G-gain:23
B-gain:19

bilanc. bianco 10p ON

Incarnato: 0
migliora bordi ON

tutto il resto OFF

Fatemi sapere cosa ne pensate per i miei gusti vanno più che bene

No, avevo un samsung 40b8100 che usavo questi settaggi(trovati nella discussione dello stesso e postati da un utente con sonda) li ho provati sul d6500 e mi sono trovato bene ho cambiato solo alcuni valori di poco ma ora non ricordo quali

Questi sono i miei settaggi

Modalità: FILM HDMI ( li uso anche per sd e mi trovo bene)
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 60
Luminosità: 46
Nitidezza: 70
Colore: 48
Tinta V/R: V48/R52

Impostazioni Avanzate

Tonalità nero: scuro
Contrasto dinamico: OFF
dettaglio ombra: 0
Gamma: +2 (0)
schema avanzato OFF
solo modalità rgb OF..........[CUT]

a vederli cosi mi sembra troppo eccessiva la nitidezza cmq appena ho tempo li provo

un telecomando cosi per questa serie 6500 la samsung poteva risparmiarselo!!!!su un modello samsung tv di qualche anno fa di mio fratello cè ne uno che in confronto a questo è un....FERRARI!!!!!!!!su questo anche a causa dell illuminazione tasti insufficiente al buio bisogna avere una torcia elettrica vicina,per non parlare poi del tasto OK al cui problema di individuazione consiglerei di sopperire attaccandoci qualcosa di adesivo in maniera da far spessore e localizzarlo subito con il proprio pollicione!!!!!

Hard disk WESTERN DIGITAL "My Passport Essential" 500GB autoalimentato (cmq in generale vanno bene HD con velocità uguale o superiore a 5400 rpm e con connessione USB 2.0).

Confermo che questo modello funziona pefettamente con la serie D65XX. Io l'ho acquistato in offerta speciale a € 79,90 presso un grosso negozio in Via Torino a Milano (l'offerta del negozio in questione vale solo per la colorazione blu).

ciao a tutti, da qualche giorno sono felice possessore di una 32d6500. Volevo provare l'app per ipad Samsung Remote ma non ho capito se funziona solamente per schermi più grandi o anche per il 32", perchè nel mio caso non mi riconosce la tv pur essendo sotto la stessa rete e dalle specifiche dell'applicazione non capisco bene se sia compatibile con la mia tv