Già precedente post cui nessuno ha risposto
comunque
Da pochi giorni in possesso del 46D6500..
Ho notato un angolo di visione ottimale un po' troppo stretto, basta alzarsi dal divano o spostarsi in laterale che lo schermo sbiadisce, colori meno intensi, meno contrasto, effetto patina. Guardando meglio ho visto in negozi che più o meno è il tipo c..........[CUT]
Il tuo pannello è prodotto da AU-Optronic sui tratta di un A-MVA3
il type 46L1UF6E scomposto significa questo
46 — inches, the screen size
L — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
6 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
Il taglio da 46" si trova anche con pannello S-PVA (type con A) prodotto da samsung ritenuto il migliore ed il pannello MVA chiLin (type con P).
Anche se avessi trovato un pannello samsung S-PVA hanno un angolo di visione leggermente migliore, contrasto e nero sempre leggemente migliori rispetto ai pannelli MVA.
Per avere angoli di visione ampi dovevi valutare un pannello IPS ma che hanno contrasto basso e neri alti che vanno sul grigio.
Quindi non è un problema del pannello! Per la patina che vedi non ti so dire , io sul mio non vedo nessuna patina ed ho un pannello chiLIN , forse hai combinato casini con il menu di servizio prova a resettare il tutto o ha chiamere l'assistenza samsung per farti dare una mano da un tecnico anche telefonicamente.
Per il resto la TV va guardata frontalmente