• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Ok, per l'HD di fatto mi confermi quanto avevo scritto.

Per il discorso del Ghosting, non credo che in 3D sia attivabile il motion plus in quanto la velocità di refresh viene usata per gestire il doppio schermo del 3D.

Certe funzionalità ce l'hanno solo dal 400Hz in su, quindo 40" o serie 7000 ma lascio la parola ai più esperti.

fabrytech ha detto:
Procyon..se vai nella FAQs c'è scritto: "La capacità della periferica USB o del HDD deve essere uguale o superiore ai 2GB. Nel caso di HDD portatili, uguale o superiore ai 5400 prm"..quindi si possono usare..solo che ci vogliono pennine ad alte prestazioni non le classiche da 10 MB/s di lettura e 5 MB/s di scrittura..solo che vorrei sapere quali sono compatibili..

Kingston DATA Traveler R500 DTR500/16GB consigliata su questo forum. Acquistata a 18 euro, va benissimo.

Arrivato oggi il 55d6500, favoloso... Per 1300 euro poi!!!
C' erano due occhialinii dentro, non lo sapevo!!!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi.

Dopo una lunga ricerca ho capito che il problema del mio televisore è soprannominato "Banding" ovvero la presenza di bande piu o meno scure su sfondo monocromatico (e non...). Tempo fa avevo postato questa immagine di Sky:

Qualcuno potrebbe dirmi se le nota anche sul proprio modello?? si nota molto guardando lo sfondo blu del "cambio pagina" di sky... potete fare una prova e farmi sapere?

Vorrei capire quanto è comune questo problmema e che probabilità ho con l'assistenza Samsung... il mio modello è un 46D6510 garanzia italia.

Grazie ;)

Ieri ho riprovato ad usare gli occhialini 3d mod.2100 (quelli ad infrarossi) ma non andavano più. :eek:
Li ho riprovati tutti, ho aggiornato il firmware, ho rifatto la procedura dal menù segreto ma niente, cosa può essere? :confused:

E' come se il ricevitore ir non funzionasse.
Il led rosso di accensione degli occhialini si accende, quindi immagino non sia un problema di pila.

Ultima modifica:
naquadar ha detto:
Buongiorno ragazzi.

Dopo una lunga ricerca ho capito che il problema del mio televisore è soprannominato "Banding" ovvero la presenza di bande piu o meno scure su sfondo monocromatico (e non...). Tempo fa avevo postato questa immagine di Sky:

Qualcuno potrebbe dirmi se le nota anche sul proprio modello?? si nota molto guardando lo sfondo blu del "cambio pagina" di sky... potete fare una prova e farmi sapere?

Vorrei capire quanto è comune questo problmema e che probabilità ho con l'assistenza Samsung... il mio modello è un 46D6510 garanzia italia.

Grazie ;)
Scusa dove devo guardare?:confused:
Dalla foto non capisco nulla :p

Qualcuno che possieda gli occhiali mod.2100 sa dirmi se all'accensione degli occhiali si accende il led rosso e poi scompare, oppure rimane acceso o lampeggia?
Grazie

noto con disappunto che le domande spesso e volentieri si ripetono in questo thread. Credo che dopo 150 pagine sia DOVEROSO fare un riepilogo delle questioni sollevate in questi mesi. A proposito del 3D. Qualcuno avrà letto in rete che il d6500 non è un full HD 3D. Ossia non funziona come dovrebbe a massima risoluzione...

fioremancio ha detto:
noto con disappunto che le domande spesso e volentieri si ripetono in questo thread. Credo che dopo 150 pagine sia DOVEROSO fare un riepilogo delle questioni sollevate in questi mesi. A proposito del 3D. Qualcuno avrà letto in rete che il d6500 non è un full HD 3D. Ossia non funziona come dovrebbe a massima risoluzione...

lo hai provato? Quali sarebbero i tv full hd 3d?

giosef84 ha detto:
Infatti, dove dobbiamo guardare???:)

Se guardate al centro dell'immagine noterete delle bande piu scure... questo fenomeno è detto "banding" e insieme al clouding è uno dei difetti degli LCD.

Provate a fare una prova guardando proprio la schermata blu di sky che si vede quando cambi canale....

Fatemi sapere il risultato..... il problema normalmente colpisce gli schermi piu grandi (da 40 in su..)

Naq

Ultima modifica:
naquadar ha detto:
Buongiorno ragazzi.

Grazie ;)

37D6510 NO.

Tu hai problemi di diffusione della luce/backlight non e` il display. IMHO

naquadar ha detto:
Credi? Consigli? Chiamo l'assistenza samsung e chiedo l'intervento tecnico?
Ho tolto sky ma ho fatto una prova con Merighi test ci sono varie schermate tra cui quella blu ho fatto una foto ma non riesco ad allegarla:( sono un poco ritardata:D ma non ho visto nessun problema. anche il mio è un 37D6500 con pannello MVA chi lin.
Forse dipende anche dal Taglio più grande e si crea questo problema di luce non uniforme?

Secondo me e` un problema di tolleranze dovute ad una cattiva ingegneria di produzione che porta ad avere una non perfetta planarita` del diffusore della luce al pannello stesso.

io credo che se e` marcatamente evidente (vedi problemi di clouding) l'assistenza debba intervenire.

nel mio, nonostante i soli 37 pollici si nota in alto nella zona dx (ma non cell'angolo) una zona un po` piu` chiara ... ma diciamo che lo sopporto.

Ovviamente , IMHO