Samsung serie D6500

mauroz ha detto:
Qualcuno sa nel menu italiano sove attivare disattivare questa opzione:
NIT - Network Information Table
grazie

Ciao,
non vorrei dire una str...ata ma se sei nella ricerca manuale dovrebbe trattarsi della possibilita' di ricevere tutto il network che stai cercando, ovvero ti da la possibilita' di sintonizzare in automatico tutte le frequenze di tutti i canali del network.
Almeno credo....

non capisco perchè cavolo quando guardo un film sia mkv che xvid e anche in parte i canali tv.. i movimenti sono tutti strani... sembra ad una velocità maggiore.. non si vedono movimenti naturali..

la sharp di mia morosa da 400€ non fa sto schifo di effetti.... :cry: :cry: :cry: :cry:

fabiocasti ha detto:
Ciao a tutti,
sapete indicarmi se gli hard disk esterni della Western Digital da 2.5" sono compatibili son le Smart TV serie 6500?

A dire la verità non ho testato direttamente il modello da te indicato.

Ma ne ho provati MOLTI altri...
non ho mai avuto nessun problema con gli HD da 2,5 pollici, sia in riproduzione che in registrazione.
Quindi ti dico: al 99,5% vai tranquillo!

AndreaVTR ha detto:
quando guardo un film sia mkv che xvid e anche in parte i canali tv.. i movimenti sono tutti strani...

Credo che tu ti riferisca al motion plus! io lo trovo insopportabile! disattivalo completamente dal menu immagine, opzioni immagine, motion plus: off!
Fammi sapere se il problema era quello e se hai risolto.

Ciao

Ultima modifica:
non so se è già stato detto ma il problema del vedere tutto giallo con il component (io ho avuto esperienza con la wii, non so se succede anche con altro) è dovuto al fatto che l'adattatore component samsung jack non entra fino in fondo... quindi bisogna inserirlo fino in fondo facendo un pò di forza e se serve oscillando verso l'alto e basso...
mi viene quindi il dubbio che prima usando il composito non vedessi niente non perchè l'adattatore non esegue bene la doppia funzione composito/component ma perchè appunto non era inserito bene fino infondo anche se sembrava...

mgiako ha detto:
Credo che tu ti riferisca al motion plus! io lo trovo insopportabile! disattivalo completamente dal menu immagine, opzioni immagine, motion plus: off!
Fammi sapere se il problema era quello e se hai risolto.

Ciao
volevo appunto provare ma stasera tra una cosa e l'altra mi sono perso dietro la wii e il cavo component.. domani provo

oltre ai settaggi video.... quelli audio come siamo messi??? perchè se devo dire la verità l'audio lo trovo alquanto schifoso... ero abituato alla mia vecchia crt con casse frontali.. questa che le ha posteriori e addirittura una sinistra e una centrale, quindi niente destra...ha tutto l'audio deformato e si sente veramente da schifo, come avete impostato voi l'equalizzatore???

altra domandina....
ma tutte quelle "belle voci e parametri" (ho visto che c'è video.. audio.. 3D.. e tanto altro) che escono facendo la sequenza di tasti prima del power... cosa servono??? per caso nascondono qualche miglioria nei settaggi che non è possibile fare tramite il menù normale???

ho letto di un utente che diceva che in quella schermata li si poteva vedere che sigla di pannello montava così da capire se buono o no.. ma non mi pare di aver trovato niente io...

altra curiosità, ho visto che ti lascia cambiare la tipologia di tv.. dal 32 al 55.. come mai??

mauroz ha detto:
ma , forse dico una stronzata.. io non riuscivo a vedere il canale realtime... ho inserito la scheda tvsat e risintonizzato... ed è stato trovato... non è che devi avere inserita una card Sky per trovare i canali...

ps : riesci a sintonizzare il canale real time +1 ?

risolto problema di sintonizzazione canali in manuale e sono riuscito ad aggiungere manualmente dei transponder.....

basta andare in ricerca canali manuale , scorrere i transponder fino in fondo... e per ultimo comparira il nome new.... editare e inserire il nuovo trasponder , fare la ricerca e il gioco è fatto... trovato finalmente real time +1 , si puo fare la stessa procedura anche per i canali di sky che non vengono sintonizzati....

ciao

Mi chiarite una cosa?Ho visto su Pix...a il modello d6530, dovrebbe essere francese.Mi sembra uguale al d6500 ITA.La riordinazione dei canali è possibile, edittando, o bisogna perforza italianizzare?Diciamo, alla prima sintonizzazione li mette diversamente dalla numerazione ITA, ma li posso spostare tramite menù?Se poi non effettuo altre scansioni rimangono come li metto?

Nuovo aggiornamento browser

ciao,

da ieri sera mi si è aggiornato il browser alla nuova versione, purtroppo come tutti i nuovi rilasci anche questa ha dei bug. Video streaming (magavideo) che prima vedevo ora mi da errore per versione flash non compatibile.

Provvedo a fare segnalazione alla samsung, per chi ha voglia mandi la segnalazione alla samsung , più siamo e prima risolvono il bug.

Ultima modifica:
fabiocasti ha detto:
Ciao a tutti,
sapete indicarmi se gli hard disk esterni della Western Digital da 2.5" sono compatibili son le Smart TV serie 6500? Mi interessa usarlo via USB per riprodurre film in full HD, la registrazione da TV non è fondamentale.

Fabio posso dirti che io uso un WD 320Giga usb2 e funziona sia in lettura che scrittura.

premetto non è autoalimentato.

Ultima modifica da un moderatore:
ThePirat ha detto:
Ragazzi non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi con questo problema?? :(

Caspita ma bastava solo leggere 4 messaggi piu' su....

le frequenze di quei canali evidentemente non sono memorizzate correttamente nei trasponder impostati per il satellite hotbird.
Ti do una dritta, vai qui http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php , poi segui i consigli di mauroz 4 messaggi piu' sopra.
Fai attenzione e inserisci il FEC corretto, il problema e' al 99% dei casi li.

Problemi con il tuner

Buongiorno a tutti,
ho letto tutto il thread e vi scrivo per un problema con il sintonizzatore. Premesso che ho preso il tv principalmente per guardare film che ho nel NAS e che dove vivo non ho l'antenna. Appena tolto dalla scatola il tv l'ho impostato e la ricerca automatica mi ha trovato 0 canali. Non avendo l'antenna mi pareva una cosa normale. Dopo qualche giorno ho preso un'antenna a pannello per vedere almeno i canali principali, ma anche in quel caso zero canali trovati. Ho fatto provare l'antenna ad un mio amico sul suo tv e a lui funziona. Ho riprovato girando l'antenna ma sempre zero. Ora, è possibile che io sia così sfigato che dove sto non si prende nulla, oppure è da ipotizzare un problema al sintonizzatore? Esiste qualche modo per veificare questa cosa senza passare dall'assistenza, visto che se lo porto ora me lo terranno via per chissà quanto tempo? Eventualmente, come bisogna fare per contattare l'assistenza (ho un modello importato)? Se si scrive via email le procedure sono più veloci o tanto vale portarlo subito dal centro assistenza?
Grazie a tutti per l'attenzine

Problemi con il tuner

buongiorgio ha detto:
.... Ho fatto provare l'antenna ad un mio amico sul suo tv e a lui funziona. Ho riprovato girando l'antenna ma sempre zero.
nella tua zona c'è già il digitale terrestre?
si può fare sia la sintonizzazione digitale che analogica, tu cosa hai fatto?
il tuo televisore è italiano?

ciao

dampyr_65 ha detto:
nella tua zona c'è già il digitale terrestre?

Credo ci sia (sono in lombardia orientale), ma non ne sono sicuro.

dampyr_65 ha detto:
si può fare sia la sintonizzazione digitale che analogica, tu cosa hai fatto?

Le ho fatte entrambe. Nel wizard di configurazione automatica ho selezionato la voce analogico e digitale. Ho anche provato a cambiare la voce "tuner" nel menù di servizio, ma senza successo.

dampyr_65 ha detto:
il tuo televisore è italiano?

No è dell'est europa il codice nazione è WS se non ricordo male

dampyr_65 ha detto:

Ciao e grazie.

bestmoments ha detto:
Caspita ma bastava solo leggere 4 messaggi piu' su....

le frequenze di quei canali evidentemente non sono memorizzate correttamente nei trasponder impostati per il satellite hotbird.
Ti do una dritta, vai qui http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php , poi segui i consigli di mauroz 4 messaggi piu' sopra.
Fai attenzione e inserisci il FEC corretto, il problema e' al 99% dei casi li.
grazie per la risposta..ma come faccio ad impostare il FEC nelle impostazioni della tv??grazie...

ThePirat ha detto:
grazie per la risposta..ma come faccio ad impostare il FEC nelle impostazioni della tv??grazie...

Prego.
Allora se la memoria non mi inganna, quando fai la sintonia manuale e selezioni nuovo trasponder, ti si apre una finestra dove introduci la frequenza del trasponder, poi metti la polarizzazione (orizontale o verticale) e poi metti anche il FEC (ex: 27500, 22000, 29000) solo che adesso non ricordo la definizione e non posso nemmeno controllare che mia moglie sta guardando la tv (e non ho il cavo satellite collegato sopratutto...).
Ad ogni modo sono solo tre parametri: frequenza, polarizzazione, e quello che io chiamo FEC. non puoi sbagliarti.
Una volta impostati questi tre parametri valida e fai la ricerca.

bestmoments ha detto:
Prego.
Allora se la memoria non mi inganna, quando fai la sintonia manuale e selezioni nuovo trasponder, ti si apre una finestra dove introduci la frequenza del trasponder, poi metti la polarizzazione (orizontale o verticale) e poi metti anche il FEC (ex: 27500, 22000, 29000) solo che adesso non ricordo la definizione e non posso nemmeno controllare che mia moglie sta guardando la tv (e non ho il cavo satellite collegato sopratutto...).
Ad ogni modo sono solo tre parametri: frequenza, polarizzazione, e quello che io chiamo FEC. non puoi sbagliarti.
Una volta impostati questi tre parametri valida e fai la ricerca.
grazie ancora per la risposta..allora ho appena provato..ho impostato un nuovo transponder con i parametri "10992, V e FEC a 27500", cosi come riportato dal sito da te indicatomi, cosida tentare la ricezione dei primi tre canali Rai..ma niente, non c'è proprio verso..nel momento in cui provo a fare la sintonizzazione in modalità "tivù", non mi esce fuori alcun canale!!

ps...la butto là..potrebbe essere uno splitter 1in/2out che ho messo per non dover stare ogni volta a cambiare il cavo sat dal tv al decoder di Sky, la causadi questi problemi di mancata ricezione dei canali tivusat?? grazie ancora..