Samsung serie D6500

novembre62@libero.it ha detto:
Ciao,
devo abilitare SAMBA è provare? è come si fà ad abilitare?

Si il SAMBA deve essere abilitato, connettiti via ftp alla cartella
indirizzo_ip_della_tua_tv/mtd_down/widgets/user/SamyGO/SamyGO/etc/init.d/

trova il file 04_04_samba.init

modifica nel file le voci
USER=""
PASSWD=""
in
USER="tuo nome utente in windows"
PASSWD="tua password di windows"

dovrebbe bastare... riavvia la tv e rilancia il sammyGo

se vuoi già che ci sei puoi anche cambiare la voce
SERVER=""
in
SERVER="indirizzo ip del tuo pc"
in questo modo non perderà tempo a cercare tutti i server e andrà direttamente sul tuo pc.

Per chi non volesse le share samba o upnp
rinominate
04_04_samba.init in 04_04_samba.init.dis (disabilita SAMBA)
03_03_djmount.init in 03_03_djmount.init.dis (disabilita upnp)

stesso discorso per abilitare e disabilitare il NFS rinominate il file
03_03_nfsmount.init

Per il discorso che non si avvia al primo colpo... a me non da assolutamente nessun problema (46d6500 con FW 1016)
Tu che firmware hai?
Hai provato a disattivare la funzione "watchdog"?
Si trova nel menù di servizio...

Ultima modifica:
il metodo più semplice è usare filezilla o un'altro client ftp...

oppure apri una schermata dos (tasto start e digiti cmd nel riquadro "cerca programmi e file"(su win7) o su "esegui" (win xp)

In dos scrivi:

ftp indirizzo_ip_della_tv
utente... vuoto
password... vuoto

poi con il comando cd digiti il percorso che ti ho inviato
con il comando get prendi un file e lo metti nella tua cartella utente
lo editi
con il comando put lo rimetti nella TV
con il comando rename cambi l'estensione da .init a .init.dis o viceversa...

è un po' complicato se non mastichi i comandi FTP ma con un po' di pratica si può fare...
io all'inizio ho fatto così, oggi mi sono stufato e ho scaricato filezilla.

Da qualche parte ho letto che si potrebbe entrare nella cartella della tv anche con samba.... ma io riesco solo a vedere la cartella dove ci sono le registrazioni... qualcuno sa come si entra nella root? Grazie!

Buon divertimento!

..usando indirizzo_ip_della_tua_tv/mtd_down/widgets/user/SamyGO/SamyGO/etc/init.d/
mi da impossibile trovare pagina, mentre immettendo solo IP della tv mi esce una lunga pagina con tante impostazioni del TV immaggino ma che non sono modificabili.
Il mio TV è un plasma 51D8000 il cui firmware Samygo dice di supportare
Supported firmwares :
T-GAS****
T-GAP**** > è questo

..usando indirizzo_ip_della_tua_tv/mtd_down/widgets/user/SamyGO/SamyGO/etc/init.d/
mi da impossibile trovare pagina, mentre immettendo solo IP della tv mi esce una lunga pagina con tante impostazioni del TV immaggino ma che non sono modificabili.
Il mio TV è un plasma 51D8000 il cui firmware Samygo dice di supportare
Supported firmwares :
T-GAS****
T-GAP**** > è questo

primo: hai eseguito il SamyGo dopo l'ultima accensione?

secondo: ovviamente non devi digitare "indirizzo_ip_della_tua_tv" ma il vero indirizzo ip... tipo "192.168.0.100" (lo trovi sotto menu/rete/stato rete)

il firmware lo trovi sotto menu/supporto/aggiornamento software... a destra dove c'è scritto versione corrente: io ho "001016"

Ciao

..allora ho editato il file indicato con filezilla è ho risolto, ora samba è abilitato, ma ci vuole molto tempo. Come hai indicato ho cercato di inserire IP del pc nel file 04_04_samba.init ma di SERVER"" ce ne sono molti....in quale va inserito??

problemi sammygo ch edit

ciao.. riesco a editare la lista sat (map-satD) con il programma da oggetto ma non riesco ed editare la lista map-tidvuD ... mi da errore... qualcuno sa perche? soluzioni ?

ps : non riesco neanche a spostare i canali direttamente dalla tv con il telecomando... qualcuno ha la procedura ? grazie

ma di SERVER"" ce ne sono molti....in quale va inserito??

riga 26... ma non sono sicuro che funzioni correttamente,
forse per rendere il tutto più veloce ti conviene disabilitare gli altri tipi di condivisioni (NFS e UPNP).

Credo che la lentezza possa anche dipendere da quante sottocartelle e files ci sono nelle tue condivisioni di windows.
Se hai condiviso un intero disco o se ci sono migliaia di file audio/immagini/video o se hai decine di condivisioni ci mette sicuramente parecchio tempo ad indicizzare tutto.

Infine probabilmente dipende anche dalla velocità del pc, del disco fisso e della rete lan.

A qualcuno e' gia' successo che nella sintonia manuale, i trasponder di Sky hanno il segnale completamente a zero?
Io tutti a zero tranne sky sport1 (11958 V).
Ho un D6500 italianizzato.
Thank you!

modificare impostazioni audio

ciao ho un 46d6500 italianizzato..vorrei sapere:
i setting audio nn ci sono ? poss o solo scegliere i preimpostati film parlato etc?..
Poi la guida Rovi come mai non scarica tutto il palinsesto ma si ferma magari a 4o 5 programmi dopo quello in trasmissione?

problema con il 3D

salve a tutti......
sono nuovo e innanzi tutto vorrei fare i complimenti a tutti per la pazienza che dedicate a tutti coloro che non sono molto pratici con la tecnologia.

Ho acquistato un 40d6500vq quindi modello italiano 20 giorni fà a 899€ (compreso di 2 occhiali 3D e un buono sconto di 135€) e sinceramente sono contentissimo dell'investimento.....2 giorni fà l'acquista mio suocero alla c..p con l'offerta socio a 799€ ( e lì mi sono un pò girate le scatole chiedendomi, come mai una catena di supermercato potesse avere un prezzo migliore rispetto ad una catena dedicata alla tecnologia?) e li la piccola fregatura la scopro quando facendo la ricerca canali li metteva in ordine alfabetico e non con numerazione nazionale.....ebbeni sì è d'importazione!!!!:eek:
controllo il codice( 40d6500vsxxh) e capisco che è importato dall'est europa.

Fatta l'italianizzazione (grazie a voi e a tutti i vostri consigli) ho un grosso problema:cry: :cry: :cry:

passando al 3D si vede lo schermo a metà:cry: :cry:

ho assoluto bisogno di aiuto.....credo sicuramente che nel cercare di fare l'italianizzazione, non riuscita nei primi tentativi , ho cambiato qualcosa non volendo nelle impostazioni 3D.......

aiutatemi vi prego mio suocero è fissato come un bambino con in mano il giocattolo nuovo e si vedrebbe anche il tg in 3D.....

grazie mille a chiunque mi da una mano a risolvere il problema!!!!

scorri le pagine, ho letto di una persona con il tuo stesso problema...

ps. io ho pagato 899 lo stesso vostro di importazione, ovvero con la sigla finale xxh, quindi se rosichi tu, pensa io! (per l'italiano volevano 1.015€!)

Io comunque l'italianizzazione non l'ho fatta semplicemente perchè al momento non mi sono ancora chiari i motivi di perche farla. Ho fatto la sintonizzazione ma a parte qualche canale, mi ha messo tutto in ordine (rai1, canale5, etc...). Come fuso orario, ho l'orario italiano, tutto giusto (anche se a un certo punto mi ha chiesto di mettere la nazione e io ho messo "spagna", non sapendo bene cosa volesse dire.

ps. vi volevo chiedere, ma come faccio a vedere l'attuale versione del firmware del mio tv?

grazie

Ultima modifica:
plex

jas2000 ha detto:
io fossi in te installerei plex per samsung tv
http://plexforsamsung.pbworks.com/w...exforsamsung.pbworks.com/w/page/40757181/Home

io l'ho installato e leggo qualsiasi filmato da nas "qnap" (e cosa importante, con qualsiasi tipo di audio)

Ciao,mi chiamo Claudio,scusa se ti disturbo,ho letto che hai installato plex sul tuo samsung,mi puoi dire la procedura precisa perfavore?
Io ci ho provato...dimmi cosa ho sbagliato:
ho creato un account da smat hub con la mail develop@samsung.com dopo averlo creato mi sono connesso,lo vedo connesso in basso a sinistra ma col tasto blu( tasto D ) in impostazioni non compare la dicitura dove poi posso mettere l'indirizzo ip. Dove sbaglio?
La mia tv è una ue46d7000.

La mia mail è claudiobozzano71@gmail.com grazie mille se vorrai aiutarmi

se posso ti rispondo io...

non serviva creare un account con l'email... all'inizio ci sono cascato anch'io....

semplicemente vai su login e metti develop (senza @ecc.) come utente e 000000 come password. vedrai che funziona. l'account che hai creato cancellalo pure!

Comunque se hai un nas qnap piuttosto del plex io installerei TwonkyMedia sul nas e NIENTE sul televisore!
funziona lo stesso... leggi qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3207371&postcount=1049

ue46d7000+plex

Grazie per la risposta,ho fatto come dici tu,ma se metto solo develop senza @ mi dice che non riconosce il formato della mail,mi puoi indicare il passaggio preciso punto punto?...per quanto riguarda twonky lo so ce lo già installato ma con plex avrei cover dei film e trame..tutta un altra musica...grazie

ue46d7000+plex

Siiiiiii,ci sono riuscitoooo,adesso il punto è....le impostazioni sono scarne,cioè non posso regolare quasi nulla ne la lingua ne l'orario,come mai?

fabiocasti ha detto:
-no garanzia zero-dead-pixel offerta esplicitamente solo con garanzia italia.

Mi sa che da quest'anno samsung italia non dà più questo tipo di garanzia, l'unica differenza rimasta è che con garanzia italia, i tv dai 37 pollici in su, vengono riparati a domicilio e non devono essere portati in assistenza.

Gli altri svantaggi sono facilmente superabili.

crystal13 ha detto:
scorri le pagine, ho letto di una persona con il tuo stesso problema...
grazie

A questo proposito essendo nuovo, ed essendomi scorso tutto il 3d (e ce ne vuole di tempo..) pongo una osservazione e un suggerimento ai moderatori.
il 3d è pieno di domande che non ottengono risposta, x alcune esistono in effetti le risposte nel 3d stesso e basta cercare, ma per alcune non esistono risposte.
Le questioni sono peraltro praticamente o sempre le stesse, o molto simili. Con un rumore di fondo molto elevato.
Non sarebbe meglio dedicare a questa TV, sempre dentro il medesimo forum alcuni argomenti "sticky" o fissi con le FAQ e le cose piu' richieste?
es, la procedura di italianizzazione è quella, e mi ricordo di averla letta, ma ora dovessi trovarla ci vorrebbe un pacco di tempo. E' una procedura e sarebbe facile (per quella come per i settaggi e per altre procedure) fare dei 3d appositi di guida, e lasciarli in evidenza
mt2c

;)

Io sarei d'accordo, la cosa più semplice sarebbe mettere tutto nel primo post.
Ma chi si prende la briga di fare il "riassunto" e di contattare l'autore del primo post?

In fondo... se si cerca qualcosa di specifico come "italianizzare" si può sempre usare la funzione "cerca nella discussione" che si trova alla fine di ogni pagina!