Samsung serie D6500

Io l'ho settato utilizzando need for speed shift : nelle impostazioni ci sono dei test che servono per regolare luminosità e contrasto... ora non ricordo i valori, all'inizio mi sembrava tutto un pò scuro ma poi ne ho gustato gli effetti (specialmente la resa del nero).
sicuramente ho abbassato molto la voce "definizione" in quanto, diversamente da quanto si possa intuire per logica, aumentando il valore si ottiene una specie di effetto "sharpness" ma la definizione peggiora (per effettuare la prova basta collegarlo con un pc e visulaizzare un documento su sfondo bianco (ovviamente in full HD) poi cambiare il valore definizione affinche non vi siano aloni di alcun tipo intorno ai caratteri. Cosi facendo ho trovato la perfezione con un valore tra i 20 ed i 27 (l'unico valore che mi ricordo).
Vi assicuro che utilizzandolo come monitor PC sono dettagli che si notano eccome.
Comunque per quanto mi riguarda ora è perfetto (stasera dò un occhiata ai valori che ho impostati e li posto). Preciso che non è detto che i miei valori siano buoni anche per l'utilizzo che dovete farne voi, ma per me sono giusti e mi danno comunque un gran margine di impostazione per software particolari che lo richiedono.
 
Dinopoli ha detto:
mi spiace Mike.. ma io non ho intenzione di italianizzarlo, non lo utilizzo proprio come tv (non ho neanche le antenne attaccate!:) )

Ok, la richiesta passa a qualcuno che possa assolverla!
Nel frattempo, se arriva la TV provo a farlo io!
 
Scusa mi era sfuggita la domanda degli occhiali...

Beh gli SSG 2100 costano 19,00 al paio (io cosi li ho pagati) però onestamente sul funzionamento degli occhiali, parlo solo per notizia letta (la pagina precedente su chi li ha nel ripostiglio...:) ).
Personalmente li avevo comprati (i 2100) e poi sostituiti con i 3100 (49,00) perche, malgrado avessi settato IR su ON (sul TV) non funzionavano. Successivamente ho scoperto di avere acquistato un paio di occhiali guasti.
Probabilmente riproverò l'acquisto ma, personalmente, posso assicurarti che funzionano solo "per sentito dire..."
 
Si parla del menu di sistema.
si mette il tv in stanby (led rosso acceso e tv spento);
Premere in sequenza sul telecomando i seguenti tasti:
-Info
-Menu
-Mute
-power

Il tv si accende e si apre il menu di servizio.

si va nel menu SVC
poi (in alto a destra mi sembra)
ci sono le opzioni bluetooth e infrarossi
precisamente

IR_ON_OFF : OFF.

cambiarla su ON.
Fatto....
:D Ciao
 
visto che ti ci trovi e sembri esperto, non è che mi suggerisci qualche dritta per dare il massimo e spremerlo a dovere questo tv? qualche setting da menu di sistema? qualche chicca particolare?

Per ora modificando la modalità film sono riuscito ad ottenere un setting che mi appaga visivamente, consigli qualche configurazione particolare'

Se c'è qualcuno che invece ha fatto una calibrazione professionale con strumenti sul 40D6500 sarebbe ottimo avere tutti i parametri :)
 
no, Devil non sono assolutamente un esperto.. e non ho la calibrazione "divina":D :D
E' mio parere che ognuno deve adattare la visualizzazione al proprio gusto ed al proprio luogo e modo di vedere la tv: luce, penombra, sala tv, etc. etc. vanno molto ad influire sui settaggi. Ad esempio io non consiglierei i miei settaggi che PER ME sono perfetti; perche io il tv lo guardo a 50 cm di distanza (appunto uso monitor).

Approposito approfitto per dire che quanto postato prima sulla definizione ... è andato a putt.... con l'ultimo aggiornamento firmware dove pare abbiano migliorato le cose difatti è bastato settarlo a 47 (dai 50 originali) per avere l'immagine pulita (ripeto che io lo guardo a 50 cm di distanza.....)
 
Ecco, io l'ho collegato in HDMI vicino al PC (i7 quad core 8gb ddr3 e GTX 580, quindi qualitativamente perfetto) e si vede una chiavica SCONVOLGENTE!!!!!!!

Sgranato, colori sballati... c'è un modo per renderlo perfetto come un comune LCD per pc? come bisogna fare secondo te? c'è una modalità PC? che setting dovrei adottare? magari mi consigli i tuoi?

Inoltre appena l'ho connesso, visualizzando a 1920x1080 mi taglia molto, devo adottare una risoluzione custom che è inferiore....
 
devilmc ha detto:
Ecco, io l'ho collegato in HDMI vicino al PC (i7 quad core 8gb ddr3 e GTX 580, quindi qualitativamente perfetto) e si vede una chiavica SCONVOLGENTE!!!!!!!

Sgranato, colori sballati... c'è un modo per renderlo perfetto come un comune LCD per pc? come bisogna fare secondo te? c'è una modalità PC? che setting dovrei adottare? magari mi consigli i tuoi?

Inoltre appena l'ho connesso, visualizzando a 1920x1080 mi taglia molto, devo adottare una risoluzione custom che è inferiore....


Ma noooo... quale risoluzione custom...
allora andiamo per gradi
1) full HD 1:1 (senza "risoluzione custom")
- seleziona 1920x1080
- premi menu sul telecomando e vai su regolazioni schermo
- da qui lo regoli una volta sola per tutte (infatto ora non me lo fa fare) mi sembra con "espandi schermo" o qualcosa di simile. Si regola in automatico appena scegli l'opzione giusta comunque io lo vedo 1980x1020 a pieno schermo (senza il cosidetto "overscreen")
2) scrivi i valori di regolazione che hai. parti dal presupposto che hai davanti 32 pollici e che io ho impostato retroilluminazione 14, contrasto 87, luminosita e nitidezza entrambi a 45.

3) si puo agire ancora su 6 valori relativi al bilanciamento del bianco (andando piu giu nel menu). Io per quello ho stampato una scala cromatica di 4 colori con Coreldraw (un programma di disegno vettoriale), poi mi sono limitato a far combaciare il piu possibile i colori stampati la preview di stampa su schermo....
 
Ultima modifica:
Per il Valla: Se oggi mi ricordo:D copio i settaggi; io ho il 32 europeo e, a parte IR On-OFF non ho cambiato nulla (non l'ho nemmeno italianizzato perche lo uso come monitor PC).
Ma vi servono tutti o basta una pagina in particolare?[/QUOTE]

grz mille, se puoi tutti i valori cortesemente grazie
 
Bene quindi
1) ho una colazione pagata !!!!:D :D :D
2) Sarebbe il caso di evidenziare questo post per usi futuri .. prima che vada perso nei meandri dell'argomento.......

Comunque ecco i valori (tutti quelli "modificabili" se manca qualcosa ditelo)

foto1
258100z.jpg


foto2
2iua77.jpg


foto3
107upvd.jpg


foto4
xkyrft.jpg


foto5
2lmqkx2.jpg


continua.................... (non mi fà mettere piu immagini...)
 
grande :)

per i settaggi dovresti però completare con opzioni avanzate e opzioni immagine :) (tipo nero, tipo ombre, tipo contrasto dinamico, tutte le altre varie opzioni etce tc) :)

Poi sei veramente DIO! :)

Dai fà quest'altro sacrificio :)

Per quanto riguarda le foto del service menu, sono giusto in caso uno voglia ritornare a default giusto? perchè li a pate IR ON OFF non hai toccato niente o sbaglio?
 
Non so se qualcuno può aiutarmi. Qundo con il browser mi collego al sito alice mail per accedere alla mia casella di posta elettronica, inserisco le mie credenziali, clicco su accedi ma mi da sempre errore server. C'è qualcuno che ha lo stesso problema e sa come aiutarmi?
 
Top