come mai -1 nel periodo invernale?perche in estate cosa succede?
I parametri Ottimizzazione 0 e Prospettiva -1 sono stati CONSIGLIATI DA SAMSUNG e personalmente da quando li ho applicati ho sempre visto bene il 3D.
Ovviamente ci sono anche dei piccoli accorgimenti per ottenere un ottima visualizzazione 3D
Penso saprai che il 3D rende soprattutto quando il pannello è caldo, in primavera-estate bastano pochi minuti e puoi vedere bene il 3D.
In inverno prima di vedere il programma/film 3D che ti interessa devi far riscaldare il pannello e a seconda dell'ambiente in cui è il tv possono volerci anche 20 o più minuti! Indubbiamente l'ideale è far riscaldare il tv con il 3D ATTIVO, ma va bene anche guardando la tv normale.
Per quanto riguarda il -1 questo è quello che mi è stato consigliato su molti forum e da alcuni utenti che ritengo più esperti.
l'ottimizzazione 3d serve a migliorare le performance del tv; tale parametro dipende direttamente dalla temperatura esterna al tv ed è direttamente proporzionale al riscaldamento dell'apparecchio.
Io ho da circa 1 anno e 3 mesi questo televisore e da quando ho utilizzato questi accorgimenti ho visto benissimo i film e gli eventi sportivi in 3D (chiaramente poi dipende se sono 3D fatti bene!)
io uso queste impostazioni:
Opzioni immagine
■■ Toni colore freddo
■■ Filtro disturbo digitale (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Filtro disturbo MPEG (Alto) sia 2d sia 3d
■■ Livello di nero HDMI (Normale) in 2d bluray
■■ Modalità Film (Auto2) per fonti est. sino a 1080i (es Sky); non attivabile su bluray 2d/3d
■■ Motion Plus (Personalizza in 2d e 3d): sia Riduzione distorsioni +10, Riduz. Vibrazioni + 7. (siccome non sono a casa non ricordo se ho messo così o viceversa, comunque il valore 7 era nell'elenco il secondo valore da settare)