• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6000

Il Browser dovrebbe essere una specie di applicazione come quelle che si scaricano nello Smart Hub, quindi il fatto di cambiare il modello abilita la funzione ma non è detto che essa sia presente nel TV, forse bisognerebbe anche installare il firmware del modello che vogliamo cambiare ma così probabilmente si rischierebbe di avere dei malfunzionamenti perchè l'Hardware dei due modelli avrebbe sicuramente delle differenze anche se minime.
Credo che, a meno di un aggiornamento da Samsung che lo abiliti , il browser rimarra una chimera per il D6000 ......

Bloddy ha detto:
Dato che ho ancora la tv nei 14 giorni per riportarla indietro ho provato a mettere come modello la d7000 il risultato è che ci sono dei minimi rallentamenti (5-6 secondi) nel caricamento dello smarttv ma funziona tutto regolare tranne il browser <.<
Hai provato ad effettuare l'aggiornamento firmware con quello del D6500? Dubito che te lo faccia fare.

Anche per questo modello ci sono due tipi di pannelli:
- PVA
oppure
- MVA
?

Come si comporta a livello di Clouding o coni di luce?

Grazie.

dvd73 ha detto:
Anche per questo modello ci sono due tipi di pannelli:
- PVA
oppure
- MVA
?

Come si comporta a livello di Clouding o coni di luce?

Grazie.

Sui pannelli non ti sò dire, sul clouding io devo dire che il mio TV non mi dà nessun problema, praticamenre inesistenti.
Per i coni di luce faccio fatica a vedeli negli angoli, non mi danno nessun fastidio, sò che smollando le viti negli angoli i coni dovrebbero migliorare ma io non lo trovo assolutamente necessario.
Comunque credo che queste cose siano molto soggettive, quello che a mè non dà fastidio per altri potrebbero essere importanti.

Voi quale firmware avete sul TV ? io avevo la versione 1011.0 e sul sito Samsung non erano presenti nessun file di aggiornamento, allora ho preso quello del D6100 che è il seguente " T-GAS6DEUC-1014.0 " rilasciato l'8 dicembre, siccome nella descrizione del file che ho trovato sul sito inglese c'è scritto che è compatibile anche con il D6000 ho fatto l'aggiornamento via USB e lo ha preso senza problemi, ora infatti mi dice che come firmware ho il 1014.0.
Cambiamenti significativi non ne vedo, ma ho appena fatto l'aggiornamento, quindi lo provo un pò poi vi dico.
Come modello ho ancora il D6000 ma appena ho un pò di tempo provo a cambiarlo in D6100.

salve a tutti,sono un fiero possessore di un 32d6000 acquistato 2 giorni fa,devo dire che mi trovo molto bene con questo televisore sia quando vedo i film,sia quando gioco,però mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi dei settaggi per l'immagine,tra contrasto,nitidezza,retroilluminazione ecc non ci capisco molto xD,gentilmente vi chiedo anche dei settaggi per il 3d visto che quando ho comprato il televisore,ho comprato anche il pacco di 4 occhialini,sto cercando di vedere avatar da hard disk,si vede bene però mi chiedevo se aggiustando i valori si possa vedere ancora meglio,grazie a chiunque risponderà.

ho installato il nuovo firmware 1014 sul 32 d6100 e ho notato che adesso i film in 3d vanno a 1080 24hz una netta differenza di visione confronto ai 720 di prima con qualche scalettatura quindi vi consiglio di farlo assolutamente ,mentre x quanto riguarda i giochi ps3-xbox360 il 3d va a 720 evidentemente dipende anche dai giochi brava samsung continua cosi :D

Ho seguito la procedura per il cambio di modello e tutto è andato bene, ho impostato il D6100 e la funzione PVR è stata attivata ( però non lo ancora provata ) poi ho provato con il D6500 e nel Smart Hub è comparso anche il Browser ma se si prova ad avviarlo prima esce CONNETTI e poi AGG IN CORSO ma poi niente ritorna allo Smart Hub. Per il resto il Tv sembra funzionare normalmente.

Bloddy ha detto:
Purtroppo riconosce solo il firmware della 6000.

Quando hai provato a metterci il firmware del D6500 il TV su quale modello era impostato ? forse bisogna mettere il modello D6500 e poi provare a fare l'aggiornamento firmware .

assolutamente no consiglio x chi possiede la 6100 di aggiornare assolutamente i film aquisiscono di definizione e ho notato anche molto meno sdoppiature nelle immagini mentre nei giochi ha ancora molte imperfezzioni di immagine speriamo che con i prossimi aggiornamenti li risolvono

MagiToni ha detto:
sobek,dopo che hai messo il firmware del 6100 hai avuto problemi?

Tutto OK il tv funziona benissimo, io consiglio di usare sempre gli aggiornamenti del D6100, anche perchè vengono aggiornati spesso, mentre per il D6000 non esce più niente .....

Dalle specifiche del sito Samsung mi ero basato su questo:
Ricezione DTV DVB-T/C/S2
Comunque alla voce connessioni manca l'ingresso per il Sat che è presente sul d6500.

Ultima modifica:
io ho un D6100 ma è possibile effettuare la conversione 2D->3D?

dalle caratteristiche tecniche dice no, ma mi chiedo cosa sia quello sdoppiamento di immagine che è possibile fare dal menù immagine nella sezione 3D...

Ultima modifica: