Samsung serie D 2011

ho un ue55d7000 europa, ho aggiornato al 1014 tramite usb. Da quel momento (almeno mi sembra) quando vedo tramite sky sport hd (o sd) partite di calcio o eventi a presa diretta, molto spesso la visione ha dei microscatti, non è fluida come prima. Tutto ciò con le impostazioni consigliate qui e il motion plus su off.

Stesso identico problema..prima col firmware precedente non erano affatto presenti...ora col 1014.8 è un vero schifo...microscatti penosi...:cry: penso che sia colpa del firmware...vorrei tanto tornare 1013 dove vedevo benissimo con il mio 55d7000ita.. qualcuno sa come aiutarci a risolvere?

ciobin2003 ha detto:
Ciao tutti, vorrei segnalarvi un potenziale problema per sapere se è comune all'ultimo firmware: ho un ue55d7000 europa, ho aggiornato al 1014 tramite usb. Da quel momento (almeno mi sembra) quando vedo tramite sky sport hd (o sd) partite di calcio o eventi a presa diretta, molto spesso la visione ha dei microscatti, non è fluida come prima. Tutto ciò con le impostazioni consigliate qui e il motion plus su off. Potete provare a guardare una partita per 5 minuti e dirmi se lo fa anche a voi? Riesco a risolvere solo abilitando il motion plus, ma preferivo tenerlo spento e comunque prima la visione era perfettamente fluida, solo con il TG i titoli che scorrono orizzontali talvolta apparivano seghettati per qualche secondo, ma questo lo fa con tutti i tv lcd-plasma che ho avuto.

@teoteo82
Ho letto che dovrebbero funzionare senza problemi. Comunque io ho preso dalla corea due paia di ssg3500 a 73 euri... vedi cosa ti conviene di più...

dove si scaricano gli aggiornamenti firmware?

ste78_lt ha detto:
...Stesso identico problema..prima col firmware precedente non erano affatto presenti...ora col 1014.8 è un vero schifo...microscatti penosi...

Purtroppo non si può tornare indietro, a differenza della serie C ho letto che non è possibile effettuare il downgrade del firmware :cry:

Però ho notato che impostando il motion plus su chiaro mentre prima ogni tanto scattava sullo sport ora sembra perfetto... se ti va prova e fammi sapere...

P.S. evidentemente per sistemare una cosa ne scombinano un'altra.

Visualizzare video in flash

Ho un D7000 aggiornato all'ultimo firmwere 1014.8 volevo sapere come mai non riesco a visualizzare filmati in flash del tipo: http://videozer.com/video/vznoF
voi riuscite a visualizzarlo?
Altra cosa, a me nonostante l'aggiornamento mi elimina le applicazioni installate e a voi??

A me semmbra che con questo aggiornamento sia peggiorata anche la qualità del'immagine, accidenti al giorno che l'Ho fatto

Gian460 ha detto:
Con la serie D8000 è possibile collegare simultaneamente sia il DVS/2 e il DVB-T ricevendo così simultaneamente sia i canali satellitari che del digitale terrestre ?( come se fosse un decoder Combo)
Se lo fai con 1 cavo satellite e 1 antenna credo di sì.

Venerdì è arrivato il 55D8000 ordinato da ePlaza, e con mio grande stupore ho scoperto che il televisore è italiano, e non europeo (come mi era stato pronosticato qui), infatti non ho problemi con il fuso orario e si avviano le applicazioni MHP.
Ottimo televisore, nulla da eccepire!

leuxino ha detto:
ciao a tutti ragazzi, ho da poco preso un TV led Samsung 37D6100, ho sentito che su questa serie D è possibile navigare con un browser internet, ma ancora nelle apps dello store Samsung non se ne vede traccia, è possibile utilizzare qualche escamotage o ancora bisogna sognarlo un browser?
grazie

nessuno puo rispondere all'arcano che mi assilla da giorni? :rolleyes:
se non fosse possibile ditemelo che mi metto il cuore in pace

leuxino ha detto:
nessuno puo rispondere all'arcano che mi assilla da giorni? :rolleyes:

Non sono sicuro, ma mi sembra che il tuo modello necessiti sicuramente di una connessiome internet tramite Lan o con l'apposita chiavetta Samsung dedicata per una connessione Wifi.
Potersti anche oviare con un BR Smart ma sempre con una connessione internet di cui sopra.

Firmware americano

Sul sito americano ho notato che siamo alla versione 1018.4, per il corrispondente 55d8000.
Nessuno ha provato a fare un aggiornamento con suddetta versione?
Tra l'altro il D8000 americano è dotato della funzione Black Cinema, che potrebbe esser molto interessante, soprattutto in caso di film in 20:9 e affini.

difficoltà ad usare telecomandi

ciao a tutti, televisore d8000 preso a luglio 2011.
sto notando una difficoltà ad usare il telecomando: non risponde sempre alle pressioni. provato anche telecomando sky stesso problema.
ho notato che il sensore in basso a destra, che diventava rosso ad una pressione dei tasti, ora si vede appena un rosso pallido.
c'e' modo per resettarlo?
grazie.

Diego de la Vega ha detto:
Sul sito americano ho notato che siamo alla versione 1018.4, per il corrispondente 55d8000.
Nessuno ha provato a fare un aggiornamento con suddetta versione?
Ehm, sarebbe molto avventato, proprio perchè il D8000 USA non è identico al nostro, e ciò potrebbe provocare anche il blocco totale... potrebbe anche succedere che il tv non lasci aggiornare perchè il Fw non è il suo....

gabritau ha detto:
Ho un D7000 aggiornato all'ultimo firmwere 1014.8 volevo sapere come mai non riesco a visualizzare filmati in flash del tipo: http://videozer.com/video/vznoF
voi riuscite a visualizzarlo?
Altra cosa, a me nonostante l'aggiornamento mi elimina le applicazioni installate e a voi??

A me semmbra che con questo aggiornamento sia peggiorata anche la qualità del'immagine, accidenti al giorno che l'Ho fatto

Nessuno ha provato???

Beralios ha detto:
... il D8000 USA non è identico al nostro, e ciò potrebbe provocare anche il blocco totale... potrebbe anche succedere che il tv non lasci aggiornare perchè il Fw non è il suo....

In effetti sono d'accordo con te e, confidando nella sconfinatezza del web, speravo di trovare qualche pioniere che, senza attendere troppi riscontri, si fosse già buttato a capofitto in un esperimento del genere.
So che, correggimi se sbaglio, il TV americano ha, in più rispetto al nostro, il Black Cinema e il Micro Dimming Plus.
Qualcuno di noi sa se sono differenze solo software, o c'è anche dell'hardware alle spalle?

Grazie a Beralios e a chi aggiungerà qualcosa in merito.

Se non sbaglio avevo letto proprio in questo Forum (ma non ricordo dove) che si tratta di software. Se trovo il post lo posto (scusate il gioco di parole...)