• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D 2011

pasinettim ha detto:
Scusate ma le tv d 6500/7000/8000 hanno bisogno di una penna usb wireless per il collegamento wifi o è già integrata nella tv?

Ha bisogno del wireless che sul d7000 è opzionale ma per una migliore stabilità e velocità ti consiglio il buon vecchio cavo LAN collegato alla presa RJ45 nel pannello posteriore del tv!

bhe io avevo tutti i difetti della tecnologia 2 pixel che non funzionano ,clouding visibile sempre anche nella visione di blueray e quant altro quindi ho deciso di avvalermi del pixel zero

serpente1 ha detto:
Ha bisogno del wireless che sul d7000 è opzionale ma per una migliore stabilità e velocità ti consiglio il buon vecchio cavo LAN collegato alla presa RJ45 nel pannello posteriore del tv!

La serie D 7000/8000 l'wifi ce l'ha integrato, se in casa hai un router con wifi puoi fare a mano di collegarlo con il cavo Lan ed è tutto molto semplice.

D7000 - D8000

oltre alla differenza di prezzo quali sono le differenze salienti che motivano il maggior esborso?

_ UE 55 D7000 LQ (XZT)
_ UE 55 D8000 YQ (XZT)

accomunati dalla sigla XZT differenziano su LQ (D7000) e YQ (D8000) cosa significa:confused:
identici in caratteristiche peso e dimensioni, unica differenza nella scheda tecnica è il colore black/silver :confused:

Ultima modifica:
serpente1 ha detto:

Perchè scrivete a vanvera?
In un forum bisogna informare chi domanda, non disinformare
persino sul D6500 è integrato ed è una scheggia se si utilizza una connessione adeguata e un router di buona qualità.
Altro che cavi
Non capisco dove prendete certe nozioni? Sul trovaprezzi? O vi basate su esperienze personali?

Ultima modifica:
Infatti, ieri mi è arrivato il d6500 è ha il wifi integrato.
Sono riuscito immediatamente a configurarlo per la connessione internet.
Ora devo solo trovare dei settaggi ideali per la visione.
Avete consigli su cosa impostare per vedere al meglio le partite di calcio in hd?

ciotolodifiume ha detto:
oltre alla differenza di prezzo quali sono le differenze salienti che motivano il maggior esborso?
_ UE 55 D7000 LQ (XZT)
_ UE 55 D8000 YQ (XZT)

Ciao,
sono due pannelli identici ma con alcuni componenti diversi, la serie 8 (D8000) ha piu' memoria per le applicazioni della smartTV e un processore piu' potente.
Oltre a questo e alla cornice, non mi pare che ci siano altre differenze.

Settaggi personalizzati

scusate, una info importante.
Ho scaricato, stampato e quindi immesso nella mia 55D7000 (erano per 55D8000 ma tanto credo sia uguale) i parametri di configurazioni suggeriti da HdtvTest, con la calibrazione spazio colorem bilanciamento bianco, bilanciamento bianco 10 punti ecc...
ci ho perso 15 minuti e poi mi sono accorto che non c'è verso salvarli!
Parlo della visione in BLURAY; per quella da Tv c'è l'opzione per salvare dal menù "tools".
Mi sembra impossibile che non ci sia verso salvare in modalità Bluray (ho un HomeTheater Samsung HTD7000, quindi in teoria il massimo della compatibilità, infatti si abilita anche il BD WISE).
A voi cosa risulta?
non vorrei davvero ogni volta reimmettere ogni parametro...

PS l'unica opzione che non sono mai riuscito a controllare è "film 24p", ma da quale menù la si attiva?

DukeCharlie ha detto:
Ciao,
sono due pannelli identici ..., la serie 8 (D8000) ha piu' memoria per le applicazioni della smartTV e un processore piu' potente...

e non è cosa da poco, è come avere due PC uno più potente dell'altro, pertanto dipende molto dall'uso che si intende fare : per es. visione di file mkv pesanti, meglio il D8000 (più scorrevolezza, meno microscatti, etc.)

salve ho un ue40d7000 e volevo sapere,se qualcuno ha potuto confrontarli,se il d8000 è nettamente più veloce nello scorrere i menù,nella navigazione col browser e nella smart tv in genere,oppure si tratta di millisecondi e non si nota tanto la differenza?
inoltre ,se è certo che siano diversi,qualcuno conosce le caratteristiche dei processori del d7000 e del d8000,in particolare la velocità?grazie

Sono in procinto di comprare un d8000. Ieri in un negozio ho provato sia questo modello che l hx929.
Ho trovato due differenze sulle quali cerco conferma da chili ha provati entrambi.
Nonostante ben calibrati il nero delle bande nere sul samsung, a differenza di quanto leggo nelle recensioni online, era ben più nero.
Il 3d del samsung mi è sembrato di ben altra categoria. Molto più profondo con immagini che uscivano letteralmente fuori dallo schermo. Stavo usando gli occhialini super costosi(150 euro l uno) samsung con batteria all estremità posteriore delle asticelle. Lo specifico perchè su una recensione asiatica venivano mostrati altri occhiali.

Oltre a questo chiedo a voi possessori quali siano i problemi principali di questa tv. In generale mi pare di capire che possa soffrire di clouding e questo mi spaventa in quanto sulla mia vecchia tv sony mi dava veramente fastidio e in negozio con tutte quelle luci accese non posso chiedere di spengere tutto per testarne la presenza di clouding o meno.

davidee ha detto:
salve ho un ue40d7000 e volevo sapere,se qualcuno ha potuto confrontarli,se il d8000 è nettamente più veloce nello scorrere i men,..

non ti sei letto le pagine di questa discussione vero? altrimenti avresti letto che per quanto riguarda i taglio da 40" d7000 e d8000 sono perfettamente uguali cambia solo l'estetica ed una maggiore memoria nel 8000

http://www.dday.it/prodotti/1480/Samsung-40D8000.html#pagina-8

DukeCharlie ha detto:
Ciao,
sono due pannelli identici ma con alcuni componenti diversi, la serie 8 (D8000) ha piu' memoria per le applicazioni della smartTV e un processore piu' potente.
Oltre a questo e alla cornice, non mi pare che ci siano altre differenze.

Click,grazie per la risposta,ho letto le ultime pagine di questo post e in questo messaggio che ho riportato sopra c'è scritto che il d8000 ha un processore più potente,cosa che ho letto anche altrove dove si parlava di d7000 e d8000 in generale senza specificare la grandezza.Per questo motivo ho chiesto se si nota una differenza di velocità.
tu ,oltre al link che hai postato, dove hai letto il fatto che ,a parte l'estetica,nel 40' tra d7000 e d8000 solo la memoria è diversa e il processore è uguale?

inoltre,scusa ma non sono esperto,a parità di processore la maggior memoria del d8000 influisce anche sulla velocità della smart tv o consente solo di mantenere installate più applicazioni contemporaneamente?grazie

Ti riporto sempre una parte della recensione di Dday dove scrivono le differenze e dove affermano che le differenze stanno, oltre chè nella cornice, nella memoria e nel processore e che entrambi questi componenti servono esclusivamente per la smart tv.

Samsung ha anche il modello D7000, che è sostanzialmente identico nelle prestazioni - come ha confermato anche il responsabile della qualità Samsung Europe - ma differisce in qualche piccolo dettaglio: il D8000 ha più memoria a bordo per le applicazioni e ha un processore che dovrebbe essere leggermente più potente, sempre per la parte Smart TV. La cornice è inoltre più sottile: quella del D7000, in resina, appare più spessa, anche se resta ugualmente elegantissima.
http://www.dday.it/prodotti/1480/Samsung-40D8000.html#pagina-1

Se queste differenze influiscono nella velocità della smart tv non lo so.

Ultima modifica: