Samsung serie D 2011

Scusate, riposto una domanda fatta pagine fa ma non so cosa fare:

"A quanto ho capito il clouding da parte dell'assistenza Samsung non viene considerato difetto mentre per quanto riguarda i coni di luce, fanno la stessa considerazione? In caso contrario te lo vengono a verificare/ritirare a casa?

Per informazione possiedo UE46D7000LS (gar.Europa), ho già allentato le viti da una settimana ma il cono rimane."
 
Hicks77 ha detto:
Scusate, riposto una domanda fatta pagine fa ma non so cosa fare:

"A quanto ho capito il clouding da parte dell'assistenza Samsung non viene considerato difetto mentre per quanto riguarda i coni di luce, fanno la stessa considerazione? In caso contrario te lo vengono a verificare/ritirare a casa?

Per informazione possiedo UE46D7000LS (gar.Europa), ho già allentato le viti da una settimana ma il cono rimane."

Ciao,ero/sono in procinto di acquistare un 40/46d7000 eu,volevo chiederti se questi coni li vedi solo a schermo completamente nero,oppure anche con immagini normali ?
 
Mark Lenders ha detto:
Perchè se facessero tutti le stesse cose non si spiegherebbero le differenze di prezzo tra i modelli ovviamente!

Vuoi di più? Devi pagare di più. Politica commericale semplicemente...

ok ma qualcuno ha la certezza? a me avevano detto che il 6100 differenziava solo per il colore della cornice...
 
myrko 1978 ha detto:
Con allshare un file mkv riesco a vederlo un'altro no come mai?

Ciao, anche a me capita, alcuni mkv non riesce a leggerli perche' codificati con un codec che il lettore e il tv non supportano.
Gli mkv infatti non sono tutti uguali, in rete esistono programmini che li analizzano. Se ti interessano cerca con google. Poi controlla quelli che leggi e quelli che non leggi e vedrai che hanno codec diversi.
 
Mark Lenders ha detto:
Perchè se facessero tutti le stesse cose non si spiegherebbero le differenze di prezzo tra i modelli ovviamente!

Vuoi di più? Devi pagare di più. Politica commericale semplicemente...
peccato che:
-sul sito Samsung l' UE32d6000 non esista nemmeno;
-su qualsiasi sito di commercio on-line si dica il contrario;
-anche in questo thread, prima pagina, primo post si riporti un'informazione errata.

Qualcun'altro con lo stesso modello potrebbe confermare questa _grave_ mancanza?
 
gianlb ha detto:
peccato che:
-sul sito Samsung l' UE32d6000 non esista nemmeno;
-su qualsiasi sito di commercio on-line si dica il contrario;
-anche in questo thread, prima pagina, primo post si riporti un'informazione errata.

Qualcun'altro con lo stesso modello potrebbe confermare questa _grave_ mancanza?

quoto in pieno e sono inc.... nero! io prima di comprare avevo guardato i vari siti e in tutti si diceva che potevo registrare...
Ma perche' sul sito samsung non c'e'?
 
Hicks77 ha detto:
Scusate, riposto una domanda fatta pagine fa ma non so cosa fare:
"A quanto ho capito il clouding da parte dell'assistenza Samsung non viene considerato difetto mentre per quanto riguarda i coni di luce, fanno la stessa considerazione? In caso contrario te lo vengono a verificare/ritirare a casa?

Il clouding non viene considerato un difetto se è ad un livello nella norma, in altri casi più gravi sono già stati sostituiti in garanzia.
Quanto detto vale anche per i coni di luce.

Con la garanzia Europa il ritiro a domicilio è a pagamento.
 
Giovanni q ha detto:
Il clouding non viene considerato un difetto se è ad un livello nella norma, in altri casi più gravi sono già stati sostituiti in garanzia.
Quanto detto vale anche per i coni di luce.

Con la garanzia Europa il ritiro a domicilio è a pagamento.

Intanto grazie Giovanni per la risposta.

Quindi se ho capito bene per il problema di coni di luce, se grave, il mio TV può essere sostituito(e non riparato) in garanzia, giusto? (scusa la richiesta di conferma ma è una mattinata difficile). Se il cono di luce si intravede anche giorno si può considerare da sostituire secondo te?

Pensavo che il ritiro a domicilio fosse gratuito, hai qualche idea quanto possa costare?

Naturalmente dovrò serrare le viti posteriori e non fare cenno al tecnico di questo tentativo di risoluzione del problema. Giusto?

@Maxstore
il cono di luce lo si vede sempre durante la visione ma quando la TV forza lo schermo a nero scompare. Si è un po attenuato( come il clouding) dopo l'allentamento delle viti ed un paio di setting ma si intravede ancora anche di giorno.

Il TV merita per qualità d'immagine, funzioni e bellezza estetica(la amo) ma quando vedo questi piccoli diffetti mi sale l'ansia oltre al dubbio sostiuirla o meno.
 
Ultima modifica:
Hicks77 ha detto:
@Maxstore
il cono di luce lo si vede sempre durante la visione ma quando la TV forza lo schermo a nero scompare. Si è un po attenuato( come il clouding) dopo l'allentamento delle viti ed un paio di setting ma si intravede ancora anche di giorno.

Il TV merita per qualità d'immagine, funzioni e bellezza estetica(la amo) ma quando vedo questi piccoli diffetti mi sale l'ansia oltre al dubbio sostiuirla o meno.


I tuoi dubbi e ansie sono pienamente giustificati,specie dopo l'acquisto di un 46 modello 2011 con un costo non indifferente,a questo punto non resta che attendere altri pareri di chi ha gia' acquistato questo tv e come eventualmente ha risolto.


steveone ha detto:
quoto in pieno e sono inc.... nero! io prima di comprare avevo guardato i vari siti e in tutti si diceva che potevo registrare...
Ma perche' sul sito samsung non c'e'?


Guarda,anche a me interessava l'acquisto di questo tv in promo a MW on line,e sul sito samsung non sono riuscito a trovare nessun riferimento,davvero assurdo !
 
Ultima modifica:
Hicks77 ha detto:
Intanto grazie Giovanni per la risposta.
Quindi se ho capito bene per il problema di coni di luce, se grave, il mio TV può essere sostituito(e non riparato) in garanzia, giusto? (scusa la richiesta di conferma ma è una mattinata difficile). Se il cono di luce si intravede anche giorno si può considerare da sostituire secondo te?
Pensavo che il ritiro a domicilio fosse gratuito, hai qualche idea quanto possa costare?
Naturalmente dovrò serrare le viti posteriori e non fare cenno al tecnico di questo tentativo di risoluzione del problema. Giusto?

Se il difetto è grave il tv può essere sostituito in garanzia.
Se il cono si vede anche di giorno in modo esagerato, lo devono sostituire se invece si "intravede" (come da te scritto), diventa più soggettivo il giudizio finale.
Poi dipende se i coni luce si vedono durante la normale visione oppure si notano solo in determinate circostanze, come schermate nere di transito.
Il ritiro a domicilio è gratuito per la garanzia Italia. Il costo non lo conosco ma penso che possa essere da 50 a 100€. Non sono sicuro.
Per usufruire pienamente della garanzia il tv non andrebbe mai toccato nelle zone di competenza dell'assistenza.
 
Giovanni q ha detto:
Se il difetto è grave il tv può essere sostituito in garanzia.
Se il cono si vede anche di giorno in modo esagerato, lo devono sostituire se invece si "intravede" (come da te scritto), diventa più soggettivo il giudizio finale.
Poi dipende se i coni luce si vedono durante la normale visione oppure si notano solo in determinate circostanze, come schermate nere di transito.
Il ritiro a domicilio è gratuito per la garanzia Italia. Il costo non lo conosco ma penso che possa essere da 50 a 100€. Non sono sicuro.
Per usufruire pienamente della garanzia il tv non andrebbe mai toccato nelle zone di competenza dell'assistenza.

Per vedersi di giorno si vede, naturalmente in stanza buia è molto più evidente.

Per normale visione intendo ad esempio che si vede quando un film in tv è trasmesso con le bande nere sopra e sotto per la visione in 16/9 si vede il cono uscire dall'angolo nella banda in basso... sempre.

Quando si contatta l'assistenza questa come si comporta: mandano un tecnico a casa del cliente per visionare il problema e li egli valuta il da farsi?
 
gianlb ha detto:
peccato che:
-sul sito Samsung l' UE32d6000 non esista nemmeno;
-su qualsiasi sito di commercio on-line si dica il contrario;
-anche in questo thread, prima pagina, primo post si riporti un'informazione errata.

Qualcun'altro con lo stesso modello potrebbe confermare questa _grave_ mancanza?
Confermo tutto, da possessore del 32D6000.
Penso che sia un modello nuovissimo (o non per l'italia)per cui non si trova sul sito Samsung,e che sia stato fatto come entry level del 3d,quindi un gradino sotto al 6100, perdendo usb rec e conversione 2d-3d.
Ci resta sempre la possibilità di smanettare col menù segreto,cambiando il modello di tv, ma CONSAPEVOLI DELL'INVALIDARSI DELLA GARANZIA o di svampare tutto, senza avere certezza se si ottenga qualcosa.
Personalmente io non ho la possibilità economica di giocarmi un televisore cosi, se qualcuno ce l'ha e si vuole cimentare ben venga la condivisione di eventuali risultati positivi e certi.
In quel caso seguirò.
Se vi collegate alla rete c'è disponibile un aggiornamento firm 1009.
Io provengo dal 1005, ma non ho notato nessuna miglioria o peggioramento, quindi valutate voi.
Chi riesce a raccimolare notizie in rete posti....Forza!
C'è comunque qui in AV forum una discussione dedicata nella quale conviene adagiarsi.
 
sandan ha detto:
Confermo tutto, da possessore del 32D6000.
Penso che sia un modello nuovissimo (o non per l'italia)per cui non si trova sul sito Samsung,e che sia stato fatto come entry level del 3d,quindi un gradino sotto al 6100, perdendo usb rec e conversione 2d-3d.
Ci resta sempre la possibilità di smanettare col menù segreto,cambiando il modello di tv, ma CONSAPEVOLI DELL'INVALIDARSI DELLA GARANZIA o di svampare tutto, senza avere certezza se si ottenga qualcosa.
Personalmente io non ho la possibilità economica di giocarmi un televisore cosi, se qualcuno ce l'ha e si vuole cimentare ben venga la condivisione di eventuali risultati positivi e certi.
In quel caso seguirò.
Se vi collegate alla rete c'è disponibile un aggiornamento firm 1009.
Io provengo dal 1005, ma non ho notato nessuna miglioria o peggioramento, quindi valutate voi.
Chi riesce a raccimolare notizie in rete posti....Forza!
C'è comunque qui in AV forum una discussione dedicata nella quale conviene adagiarsi.

grazie ! io ho gia' il myskyhd ma mi sarebbe tornata comoda questa funzione! Non sapevo della funzione 2D-3D e' molto utile? tienimi informato se hai news ok?
 
Finalmente mi è arrivato il 40D7000 (preso con l'offerta di Euronics). Prima avevo un 40B8000 che soffriva abbastanza di clouding, questo nella visione normale è perfetto (non ho notato ne clouding ne spurie). Nei cambi e nella Smart TV (dove la luminosità è assurdamente alta, spero si possa regolare ma non ho ancora trovato il modo anche perchè per me così è inutilizzabile e uso quella del Blu-ray così non ho problemi) si nota un pò di clouding quando lo schermo è nero ma niente di che. Per il momento sono più che soddisfatto ;)
 
Non è la luminosità, è il microdimming che viene sospeso. E' quel software che elimina il clouding e rende così bello il nero del d7000. Nelle schermate di passaggio e soprattutto in smarttv, pare che il tv lo sospenda. Quindi vedrai che vedere un film in hd in streaming da Alice Home Tv o Cubovision non avrà la stessa qualità di vederlo su BD o mkv, perchè purtroppo il tv pare sospendere il suo straordinario processamento dell'immagine...
Ieri guardavo Funny Games (grande film) da Cubovision e di clouding ce n'era parecchio nelle scene scure, mentre quando guardo un mkv o un bd non ne ho per nulla...
 
Ultima modifica:
Ok buono a sapersi, anche se è un bel mistero (sarei curioso di sapere perchè non lo attivano, era così anche sul B8000 mah...) usando il Cubovision dal lettore DVD non dovrei avere problemi (ma non so se posso accedere all'offerta di film gratuiti), ma non credo che lo utilizzerò più di tanto...
 
Arrivato 46D7000 LSXXH....mi e' stato venduto come garanzia Italia,ma nel menu' della ricerca canali DTT non compare Italia.
Ho messo su Spagna e i canali sono stati ordinati con LCN nazionale Italiano.

Quindi e' Garanzia Italia oppure no?
 
thx333 ha detto:
Quindi e' Garanzia Italia oppure no?

ti è stato "spacciato" per garanzia ita in base a cosa? sulla parola?
l'hai preso online o da negozio fisico?
perchè se non dovesse essere coperto da garanzia Ita potresti anche avvalerti del diritto di recesso..
 
bandito76 ha detto:
ti è stato "spacciato" per garanzia ita in base a cosa? sulla parola?
l'hai preso online o da negozio fisico?
perchè se non dovesse essere coperto da garanzia Ita potresti anche avvalerti del diritto di recesso..

Sulla baia...scritto a caratteri cubitali...prodotto non da importazione garanzia ufficiale italia
Eppure le app tipo repubblica,la stampa etc ci sono
 
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