Samsung serie D 2011

DVB-T2

Ho letto che molti appassionati di questi tv sono amareggiati dal fatto che la serie D non monti per l'Italia il DVB-T2, mentre per la Gran Bretagna, si. Qualcuno ha anche ipotizzato di acquistare il tv in quei paesi.

Ho girato la domanda ad un esperto del centro assistenza Samsung, il quale mi ha risposto:
Se un domani l'Italia adottasse il DVB-T2, sarà molto semplice sostituire la scheda, acquistabile come ricambio.
La suddetta operazione è possibile già da oggi, facendo arrivare il ricambio dai paesi che adottano questa tecnologia.

Il suo consiglio è quello di aspettare due anni, quando non c'è più il problema della decadenza garanzia.

Tanto, prima di due anni a chi serve in Italia il DVB-T2?
 
Ultima modifica:
peterparker0607 ha detto:
Scusate il post polemico, dopo questo torno subito nei ranghi, però perché non parliamo di cose utili e concrete invece che di sottigliezze?????
Ho capito che il clouding in una tv così costosa sarebbe meglio non ci fosse, però c'è solo nelle schermate di transizione, quindi magari invece concentriamoci su l'immagine che guardiamo davvero, vale a dire il film, la partita, il telegiornale. Com'è l'immagine? Quali sono i settaggi migliori? Quali sono le impostazioni avanzate da tenere attivate e quando? Questi sono gli aspetti più importanti da trattare. La tv genera artefatti o movimenti innaturali in certe situazioni, come da mio post, cerchiamo il colpevole e troviamo il settaggio che elimina il difetto.

A me interessa vedere 2 ore di film al massimo livello... poi se dovrò sopportare 1 secondo e mezzo di clouding nelle transizioni, penso che me ne farò una ragione.

Scusate.


Non so se le tue sottigliezze riguardano il mio problema che ho avuto, e che naturalmente ho risolto DA SOLO....rimane il fatto che questo è un forum dove le persone scrivono per aiutare ed essere aiutate.
e con questo tolgo il disturbo...amici come prima :D :D
 
Allora venerdì son andato a cambiare per l'ennesima volta il mio 46d8000 (pixel bruciato) e mi son trovato con un 46d8000 con un clouding MOSTRUOSO. Dopo varie ore passate a cercare di regolarlo e mitigare l'effetto senza successo (per farvi un esempio la schermata nera della dashboard ps3 era completamente a chiazze) ho deciso di cambiare marca (in maniera definitiva).
Non potendo prendere un plasma (devo usare il tv anche col pc) e non potendo farmi fare un buono per l'importo della tv (ci deve essere un limite massimo per il buono anche se nessuno sa qual'è) ho deciso di prendere un 55 nx 810 allo stesso prezzo. Non potevo aspettare i nuovi sony purtroppo.
Mi dispiace molto perchè il primo d8000 a parte il pixel bruciato era perfetto e si vedeva DIVINAMENTE ma mi ero veramente stancato di questi samsung montati a caso.
 
Marcospippoz ha detto:
Quando il televisore visualizza un segnale DTV (antenna), invia l’audio a 5.1 canali al ricevitore.

Nel caso di visualizzazione di divx-mvk da usb/rete che audio viene mandato all'amplificatore tramite uscita ottica? 2.1 o 5.1? e tramite HDMI usando l'ARC viene mandato qualcosa?

Grazie
 
100!!!!

Siamo alla centesima pagina di questa interessante discussione.

Ho seguito quella della serie B7000, quella della serie C7000 e ora questa.

Posso dire che rispetto alle discussioni delle serie precedenti, questa è quella che in 100 pagine ha totalizzato meno utenti scontenti.
Staremo a vedere per le prossime 100.

Intanto tra poco dovrebbe suonare il corriere con il mio nuovo 55D8000.....
 
Mark Lenders ha detto:
Comunque è un problema da poco: l'importante è che mandi il segnale da antenna in 5.1. Da dvd colleghi il dvd-bd direttamente all'ampli 5.1. Qualsiasi sistema ht decente ha almeno due ingressi digitali (coassiale e toslink): si compra un adattore da coassiale a toslink e il gioco è fatto. Io per esempio ho uscita della ps3 (che è il mio lettore bd) all'ampli ottico e uscita del tv all'ampli coassiale con adattatore

Il problema nasceva dal LAG del TV ... che doveva essere compensato con l'HT ...

Non mi sembra un problema da poco avere 100ms di differenza tra TV e HT
 
francesco_ita ha detto:
Nel caso di visualizzazione di divx-mvk da usb/rete che audio viene mandato all'amplificatore tramite uscita ottica? 2.1 o 5.1? e tramite HDMI usando l'ARC viene mandato qualcosa?

Grazie
Ovviamente 2.1. Mkv da usb rete non è un segnale antenna. Quanto al delay dell'audio io sul d7000 non ho minimamente questo problema: leggo i bd con la ps3 che esce con cavo ottico al mio home theatre e va, onestamente aggiungerei "ovviamente", tutto bene
 
Mark Lenders ha detto:
Ovviamente 2.1. Mkv da usb rete non è un segnale antenna.

Peccato, quindi nel caso si utilizzi un HT diventa necessario comprare un'altro dispositivo (Blu-Ray, HTPC, etc) col quale leggere i film e mandare l'audio all'amplificatore per avere il 5.1.
Peccato non poter sfruttare la tv, visto che legge ogni tipo di file :(
 
Se ' come la serie C (e sicuramente lo sarà) l'audio dal cavo ottico passa in 5.1 DD o DTS.
Basta andare nel menu del media player e selezionare l'uscita DD o DTS invece che PCM.

L'uscita in 2.1 si dovrebbe avere quando la sorgente è HDMI.
 
cludy67 ha detto:
oggi pasticciando con il menù segreto, non so cosa ho fatto...mi ha perso tutti i canali del digitale terrestre...
ho fatto allora il reset alle impostazioni di fabbrica, ma adesso non riesce a trovarmi nè la rete...nessun canale del digitale terrestre e non riesco neppure a fare il plug and play...
prima di portarlo al centro assistenza...qualcono mi consiglia qualche soluzione?
si si portalo al centro di assistenza cosi vedono che sei andato a smanettare nel menu segreto e sei fregato ahahahahahah
l unica soluzione e quella di non andare a smanettare nel menu sergreto se uno non e capace.ricordatelo
 
Ultima modifica:
Scusatemi in anticipo forse ho visto male,ma nelle disc. ufficiali Display FullHD lcd/led non ho visto quella sulla serie D 7000/8000 ?
Possibile? :rolleyes:
 
dinox_77 ha detto:
Se ' come la serie C (e sicuramente lo sarà) l'audio dal cavo ottico passa in 5.1 DD o DTS.
Basta andare nel menu del media player e selezionare l'uscita DD o DTS invece che PCM.

L'uscita in 2.1 si dovrebbe avere quando la sorgente è HDMI.
Hai ragione!!!
Grazie per la dritta :)
 
ciao a tutti è da qualche giorno che vi leggo e da ieri sono possessore anch'io del D8000,mi son preso un 40" per via del poco spazio disponibile.
"smanettando" un pò nei vari menù e funzioni mi sono imbattuto nella funzione di registrazione tramite usb,dopo vari tentativi e altrettanti fallimenti,leggendo nell'e-manual ho visto che registra solo su dispositivi usb con velocità del disco di almeno 5400rpm.
Da profano in materia quindi deduco che le chiavette in generale non le digerisce e serve un HDD esterno per registrare.
Mi confermate che è così come ho capito io?
Se si provvederò al più presto con l'acquisto di un box multimediale esterno con buona capacità di memoria.
Grazie
 
versione europa - smart cam HD

sulla versione europea del 46d8000 la smart cam HD funziona bene ? si riesce a vedere corettamente Mediaset Premium ?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 
Top