Samsung serie D 2011

GPV ha detto:
Grazie per la risposta ;)
Quindi basta dotarsi di un cacciavite ...

Mah, la certezza non mi sento di dartela. Fra tutti i "rimedi" del piccolo elettrotecnico che potrai leggere sul thread C7000-C8000 è quello che mi è parso più sensato (non me ne vogliano gli amici di quel thread, chè la sferzata - ovviamente - è a samsung, che ci costringe ad inventarci l'impossibile pur di essere soddisfatti di un tv pagato fior di quattrini). In ogni caso con il mio ex C7000 non ha funzionato, ma lì era un disastro, le schermate nere di passaggio erano strapiene di chiazze molto evidenti; in questo caso invece già la situazione di partenza (ovvero la schermata nera di transizione) era decisamente accettabile, quindi può anche darsi che l'effetto "cacciavite" sia stato solo un placebo, dato che l'ho applicato dopo circa mezz'ora di vita del tv. Pochissime chiazze e neanche troppo intense. Quando poi entrano in funzione i vari filtri (e qui credo operi il cosiddetto microdimming) il tutto diventa uniforme. Mi riservo però di guardare altri film, perchè da quello che ho potuto leggere in giro il microdimming forse necessita di qualche piccolo ritocco a livello di firmware.

Il clouding sì, è praticamente invisibile al buio e con il tv caldo; con un po' di luce non se ne parla proprio. Inoltre se provieni dal plasma non dovresti subire troppi "traumi" giacchè mi pare che in questa serie abbiano leggermente ammorbidito i colori (io trovavo quelli del C7000 gradevoli ma un po' troppo sparati e con perdita di dettagli, anche se sapendo di doverlo sostituire non ci ho perso molto tempo con le regolazioni).
 
aggiò ha detto:
Inoltre se provieni dal plasma non dovresti subire troppi "traumi" giacchè mi pare che in questa serie abbiano leggermente ammorbidito i colori
Io avevo lo stesso plasma di GPV nella versione da 50" e credimi, il trauma ci sarà eccome.... tutto stà nel non cercare in questa Tv ciò che ti restituiva il plasma. Non parlo in senso negativo, intendiamoci, voglio solo dire che il Plasma ha pregi e difetti che sono totalmente differenti da quelli di questo Led.
 
Buona sera a tutti,
Da poche ore mi è arrivato un 40D7000 garanzia italia in sostituzione di un pessimo 40C7000 con problemi diffusi di clouding e sensibilità estrema del digitale terrestre tanto da non farmi acquisire alcuni canali.
Detto questo sotto tutti i punti di vista il nuovo TV sembra migliore rispetto al precedente.
Dal punto di vista estetico mi piace molte, le immagini sembrano più nitide, non rilevo effetto clouding o coni di luce, il nero è finalmente nero ecc...

Vorrei però un paio di delucidazioni:
1) Posso attaccare tranquillamente il cavo dell'antenna normale e anche il cavo dell'antenna satellitare contemporaneamente sul TV ?
Come vengono gestiti i canali del DTT insieme a quelli Satellitari ? è possibile averli in un'unica lista oppure è necessario cambiare la fonte dal menù ogni volta ?

2) Che impostazioni usate ? io come prima cosa ho tolto il Preset Visualizzazione Dinamica per mettermi su "Film" però secondo me potrebbe essere settato meglio. Qualcuno potrebbe indicarmi i suoi settaggi per TV normale e contenuti HD (BR-Disc) ?

Grazie
Ciao
 
Una domanda per i felici possessori di un D8000: la presa di corrente è shunko o normale? Il filo esce dal retro della tv o è esterno (perciò eventualmente cambiabile)??
Grazie a tutti!
 
elegantman ha detto:
Ragazzi, scusate. Nessuno ha un impianto HT? :D

Qualcuno percepisce delle asincronie tra audio e video tra i vari possessori di D7000 o D8000?!

Sarebbe assurda una cosa del genere, visti soprattutto i 100ms sui films. Praticamente si sente l'audio e dopo arriva il video.

Troppo strana sta cosa... :(
Ciao, io ho un impianto HT ed effettivamente qualcosa non va. Ho un 46D7000 e un WD HD live per i file MKV. Effettivamente c'è uno slivellamento, ma voglio indagare di più, prima di dire qualcosa
 
vannibombonato ha detto:
E' un non problema, ma non è come dici tu.
Grazie per le delucidazioni, in pratica volevamo dire la stessa cosa!!! Solo che io non avevo letto bene che si parlava di collegare DIRETTAMENTE fonti esterne ad un HT. Da possessore di un HT sinceramente proprio pensando a questo son sempre passato dal tv con entrate audio digitali e uscito con una unica uscita digitale verso l'ampli, quindi di questi problemi non ne ho mai avuti perché evidentemente ci pensava il tv ad aggiungere questo lag. Ovviamente ora non so come sia fatto questo Samsung come connessioni ma non è detto che dia le stesse possibilità che da il mio buon vecchio pf9830, anche se penso di sì visto che collegando tutto in hdmi gli arriva anche l'audio, dunque ci sarà anche un'uscita, sempre digitale, da collegare all'ht, ed ecco che il gioco è fatto, no? In alternativa come dici giustamente anche collegando gli apparecchi direttamente e impostando il ritardo sull'ht si potrebbe risolvere il "non" problema!!! Dico non problema perché 1 si risolve e 2 secondo me se non se ne parlava ce ne accorgevamo anche poco, si tratta pur sempre di una dissincronizzazione di 100 ms che non so quanto possano essere percettibili...poi posso anche sbagliarmi!!
 
volevo una info dai possessori dei d8000..:
mi sapreste dire se legge file .mkv con formato audio DTS e se legge file .mkv con formati audio multipli (più lingue presenti)...perchè ricordo di aver letto da qualche parte che qualche tv (non ricordo di che marca) aveva problemi con la riproduzione di files con audio multipli...

Grazie!
 
Riguardo all'acquisto in grossi centri alimentari nel mio caso leclerc conad voglio confermare che oltre a essere il modello italiano 55d8000yq sullo scatolone vicino all'etichetta cè l'adesivo giallo della samsung italia...
ora devo attendere domenica per prenderlo a causa del buono
ricordo che il tv me l'ha messo a 3099e con il rimborso del 20% in buono spesa da spendere su tutto anche su articoli non presenti ma ordinabili nel mio caso una lavastoviglie....il tv mi viene 2480e :) :)

io lo consiglio a tutti anche per altri tagli da 40 0 46 ciao
 
cmatte ha detto:
Ovviamente ora non so come sia fatto questo Samsung come connessioni ma non è detto che dia le stesse possibilità che da il mio buon vecchio pf9830, anche se penso di sì visto che collegando tutto in hdmi gli arriva anche l'audio, dunque ci sarà anche un'uscita, sempre digitale, da collegare all'ht, ed ecco che il gioco è fatto, no? In alternativa come dici giustamente anche collegando gli apparecchi direttamente e impostando il ritardo sull'ht si potrebbe risolvere il "non" problema!!!

Io ho lo stesso problema, ho provato l'uscita audio ottica del televisore, ma ho visto che, collegata all'amplificatore, mi da solamente il suono stereo; mentre per il ritardo da impostare nell'ampli non so nemmeno se si possa fare... Se c'è qualcuno che ne sa di più mi faccia sapere.
 
luca13 ha detto:
volevo una info dai possessori dei d8000..:
mi sapreste dire se legge file .mkv con formato audio DTS e se legge file .mkv con formati audio multipli (più lingue presenti)...perchè ricordo di aver letto da qualche parte che qualche tv (non ricordo di che marca) aveva problemi con la riproduzione di files con audio multipli...

Grazie!

penso di si visto che già lo fa il mio tv che è LE46C750
 
cosa sapete dirmi del mio D8000 ...
nella confezione dopo la sigla UE46D8000 a differenza di tutti voi che avete YQ...
io ho YSXXH

sarà perchè è un prodotto importato (pagato 1699) per quello con garanzia Europa... ?
oltre la garanzia quali altre differenze ci sono?? avete il manuale in italiano?
nella ricezione e sincronizzazione canali non ho possibilità di selezionare "ITALIA" come punto di ricerca...
Per quanto riguarda lo smart hub funziona correttamente, ho effettuato l'aggiornamento e sembra funzionare tuto bene
 
Beralios ha detto:
Io avevo lo stesso plasma di GPV nella versione da 50" e credimi, il trauma ci sarà eccome.... tutto stà nel non cercare in questa Tv ciò che ti restituiva il plasma. Non parlo in senso negativo, intendiamoci, voglio solo dire che il Plasma ha pregi e difetti che sono totalmente differenti da quelli di questo Led.

Si ma così mi demoralizzi :rolleyes: .......:D Speigati meglio :confused:

Di questa tv mi piace un sacco il design con quella cornice così sottile dove con il 55" riesci a stare nello stesso spazio del 50" ma al plasma :D
Ma non sono riuscito a capire se mi potrà piacere o meno :rolleyes: boh....
Mi spaventa anche il fatto che per poter raggiungere una visione ottimale devo cercare e perdere molto tempo nelle innumerevoli regolazioni di cui è piena questa tv :( :what:
Dicevi inoltre Beralios che il sistema di microdimming fa i cavoli sua,ma dove si nota di più questa cosa?
Nella visione di Sky sia SD che HD come ti trovi?
Le scie nella visione normale si vedano? Calcola che con la tv non ci gioco...

Non ricordo se tu avevi o meno un processore video esterno?Così per capire come interviene l'elettronica interna del pannello.
 
In arrivo 55d7000

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti e amministratori del forum
Dopo aver seguito con attenzione e crescente passione questa lunghissima ed utilissima discussione ho deciso di acquistare un sammy 55d7000 garanzia europea.
Comprato online al prezzo di 2000 Euro.

Speriamo bene.

Vi farò sapere cosa uscirà dall'uovo di pasqua :D :D .

Lo testerò a fondo sia con bluray 3d ma soprattutto con videogiochi per xbox 360 e ps3. Vedremo questo famoso lag come inciderà sulla giocabiltà e se scalfirà le mie esigenze da hardcore gamer.
 
Ragazzi mi sono quasi deciso per un 46d7000.
L'unica cosa che mi frena è che lo userò molto anche con la mia ps3.
Mi confermate che in modalità game, è giocabile?
 
roberto.catena ha detto:
cosa sapete dirmi del mio D8000 ...
nella confezione dopo la sigla UE46D8000 a differenza di tutti voi che avete YQ...
io ho YSXXH

sarà perchè è un prodotto importato (pagato 1699) per quello con garanzia Europa... ?
oltre la garanzia quali altre differenze ci sono?? avete il manuale in italiano?
ciao, oltre la garanzia che differenzia, e forse il manuale non hai niente di diverso :)
 
UltraRossoNero
ciao, oltre la garanzia che differenzia, e forse il manuale non hai niente di diverso

Grazie mille!! Infatti proprio 10 minuti fà ho chiuso la chiamata con l'assistenza italia Samsung che mi hanno specificato che non esiste nessuna differenza, il mio prodotto a differenza di quelli con identificativo YQXZT (ITALIA) è un prodotto per il mercato ungherese.

La garanzia è Europa...
Il manuale a tutte le lingue dell'est Europa (oltre inglese e spagnolo)
Comunque mi hanno detto che il manuale TUTTO in ITALIANO mi arriverà a casa.

altra differenza come detto sopra è nella ricezione/memorizzazione canali, che purtroppo in elenco non risulta la rete italiana... ma credo che con il digitale dovrei ovviare al problema!!

Grazie ancora!
 
Top