Ok, ieri sera comprato e montato il mio nuovo 55D8000.
Primissime impressioni: appena acceso quasi inguardabile, i preset di fabbrica sono sparatissimi e i colori completamente saturi ed innaturali.
In fase di prima installazione mi ha chiesto di agganciarsi alla rete wi-fi, cosa che ha fatto al volo, ed ha subito scaricato ed installato l'ultimo fw (001009) ed altre cosette riguardanti lo Smart Hub.
Prima prova fatta: profondità del nero.
Il clouding è leggero ma c'è, inutile portarlo indietro ed iniziare un valzer di andirivieni per poi magari rischiare di beccarne uno peggiore. In compenso il livello del nero è buono per un Led, direi che potrei paragonarlo al nero dell' ex-mio Pana G10 (plasma), dopo le prime 1000 ore di utilizzo... quindi paragonabile ad un plasma medio.
Il Motion Plus è molto valido IMHO, e permette persino impostazioni personalizzate. In questo modo si accontenta un pò tutti, dagli amanti dell'effetto soap ai puristi del 24p.
Controllo del micro dimming: per ora mi sembra che si faccia un pò i cavoli suoi, nel senso che in alcuni BD provati (Avatar, King Kong, the Dark Knight) lavora bene, restituendo un buon nero quando necessario; in altri, e soprattutto in Io sono Leggenda, và completamente a pallino, addirittura in alcuni casi il sw cerca di sparare la luminosità col risultato di vedere tutto grigio.
Audio: non so neanche se ha gli altoparlanti, sono anni che ascolto tramite l'impianto Ht, sorry...
Colore (in generale): molto buono, tante possibilità per regolarlo ma difficile da tarare. E' un pannello tutt'altro che morbido nella gestione del colore, trovare una curva ottimale per me personalmente non sarà facile. Teniamo anche presente che un minimo di rodaggio il ragazzo se lo deve pur fare...
Parte multimediale: molto bella e completa, c'è tutto, da Facebook a Skype a CuboVision, diciamo che è tutto da scoprire. Il servizio DLNA dipende molto da quale server utilizzate, perchè se no legge ben pochi formati video (io con il Mac ho Medialink e il PS3 Media Server, con quest'ultimo le cose vanno meglio).
Qualità costruttiva: molto buona, nessun imbarcamento (cedi C8000) e tutto ben assemblato.
Un piccolo appunto: tutte le Hdmi sono in alto a Dx, guardando il pannello, e questo mi ha obbligato a cambiare alcuni cavi perchè corti... vabbè...
Nelle prossime ore vi aggiornerò meglio.
Bye