Samsung serie D 2011

Ciao a tutti,

ieri son andato a comprare il mio fantastico 46d7000. Esteticamente è incredibile e mi ritenevo particolarmente soddisfatto. Poi l'ho acceso.
Il dramma. Soffre paurosamente di clouding agli angoli!
Le bande nere nei film son palesmente grige e un pochino più chiare agli angoli! Come diavolo è possibile????? sto tv non dovrebbe disabilitare completamente la retro nelle bande nere dei film?????
Ieri sera ho orgogliosamente chiamato i miei amici per mostrar loro la bestia. Solo che tutti si son accorti che nelle scene particolarmente buie si vedono chiaramente delle zone più chiare vicino agli angoli del tv!!!!

Ho sbagliato qualche regolazione? Cosa potrebbe essere? Lo riporto in dietro???

fabio.elettrico ha detto:
Per una staffa come la WALL-MOUNT non è importante la dimensione dello standard VESA, per una staffa di tipo tradizionale è il paramentro più importante.

Ok quindi devo vedere una staffa solo se è standard VESA. Giusto? Scusatemi ma non l'ho mai comprata una staffa per tv e nn so nulla a riguardo.

remagio ha detto:

l'unica cosa è provare ad abbassare la retro,ma ti dico sin da subito che in modalita' 3d avrai cmq clouding considerato che la retro si imposta automaticamente al massimo,escludendo qualsiasi tipo di regolazione

Possibile che pur già in vendita sul sito ufficiale Samsung non ci siano informazioni sulla serie 6000? :(

Neppure su quello UK! Ci sono solo alcuni modelli della Serie 6000 su quello USA, ma non tutti. E poi da quello che ho capito i modelli americani differiscono da quelli europei, quindi il confronto lascia il tempo che trova! :cry:

remagio ha detto:
Ciao a tutti,

ieri son andato a comprare il mio fantastico 46d7000. Esteticamente è incredibile e mi ritenevo particolarmente soddisfatto. Poi l'ho acceso.
Il dramma. Soffre paurosamente di clouding agli angoli!
Le bande nere nei film son palesmente grige e un pochino più chiare agli angoli! Come diavolo è possibile????? sto tv non dovrebbe disabilitare completamente la retro nelle bande nere dei film?????

Eppure mi era sembrato di capire che sulla nuova serie avessero risolto il problema clouding, non dico eliminato completamente ma almeno ridotto . Non è che i 7000 sono diversi dagli 8000 così come è stato per la serie C?
Stavo pensando di sostituire il mio 55C8000 con un 55D8000. Mi sà che rimanderò alla nuova serie E ;)

remagio ha detto:
Secondo me ti conviene fartelo sostituire. In alcuni televisori il clouding è maggiore rispetto agli altri. C'è chi ne soffre di più chi meno. Il rischio però è che te ne possa capitare uno che ne soffra di più.

remagio ha detto:
... ieri son andato a comprare il mio fantastico 46d7000. Esteticamente è incredibile e mi ritenevo particolarmente soddisfatto. Poi l'ho acceso.
Il dramma. Soffre paurosamente di clouding agli angoli! Lo riporto in dietro???
Come dicevo su queste pagine il clouding è un problema intrinseco della tecnologia led derivata dalla miniaturizzazione dei componenti che premono sul pannello creando delle ritensioni di luce... si può attenuare col tempo ed è testato scientificamente che si riduce svitando lievemente le viti nel retro dello schienale (esattamente dove si hannop le chiazze). Purtroppo i pannelli sono assemblati con degli avvitatori industriali che potrebbero aver forzato le viti... ecco spiegato il problema. Secondo me non ti conviene farti sostituire il pannello.
Una precisazione poi sulla recensione di DDay: dicono che Acetrax il distributore di film in streaming costa troppo? Sono allineati nei prezzi come cubovision. Per noleggiare un film non costa 14,00 euro ma dai 3,50 ai 4,50 euro per una novità. Il costo di 14,50 euro è per acquistarlo e quindi scaricarlo sull'HD!:)

55D8000 ita

Appena preso!!!:D Sarò presto dei vostri!!!

2660 euro spedito, non resta che attendere :eek:
Putroppo volevo prenderlo dalla spagna ma il risparmio è nullo (100 euri)...

io questa mattina ho ordinato il 55d8000yq da leclerc conad prezzo di 3099e con il rilascio di un buono del 20% da spendere su tutti i prodotti del punto vendita......in pratica il tv è costato è 2479 :)

oldopoldo ha detto:
Ragazzi che tipo di staffa devo comprare per appendere al muro il 55d8000? Come devono essere gli attacchi? Mi indicate un modello???hellllppp

Scusa oldopoldo, prchè non prendi l'attacco a muro ultra slim della stessa Samsung, il tv rimane appeso al muro come un quadro, è stupendo!
Io lo possiedo da quasi due anni per il mio 46 led B7000 e sono veramente soddisfatto.
Giovanni

Ti spiego il problema. In pratica devo appendere il tv ad un pannello di legno (2cm di spessore) e non al muro e quindi cercavo una staffa che mi possa distribuire bene il peso su tutta la superficie non attraverso 2 punti. Praticamente ho un mobile con uno spazio al centro per appendere il tv e con il fondo in legno.

Pensavo di mettere delle viti passanti con un dado. Non credo ci siano altre soluzioni.

Ultima modifica:
oldopoldo ha detto:
Ti spiego il problema. In pratica devo appendere il tv ad un pannello di legno (2cm di spessore) e non al muro e quindi cercavo una staffa che mi possa distribuire bene il peso su tutta la superficie non attraverso 2 punti. Praticamente ho un mobile con uno spazio al centro per appendere il tv e con il fondo in legno.

Pensavo di mettere delle viti passanti con un dado. Non credo ci siano altre soluzioni.

Un amico che ha un tv come il mio ha una situazione penso come la tua, uno spazio al centro con fondo in legno.
Ha applicato l'attacco slim direttamente sul fondo in legno.

Chi ha preso la serie D potrebbe dirmi se possiede la funzione Content (da telecomando), dove appaiono dei quadri d'autore o di genere vario?
Grazie

fabio.elettrico ha detto:
Per una staffa come la WALL-MOUNT non è importante la dimensione dello standard VESA, per una staffa di tipo tradizionale è il paramentro più importante.

Con la staffa originale a quanto arrivi come distanza muro-TV ???

giaki2010 ha detto:
Secondo me ti conviene fartelo sostituire. In alcuni televisori il clouding è maggiore rispetto agli altri. C'è chi ne soffre di più chi meno. Il rischio però è che te ne possa capitare uno che ne soffra di più.

Praticamente è un terno al lotto !!!!!