Samsung serie D 2011

Fino a qualche anno fa era impensabile leggere utenti indecisi tra un plasma e un LCD: segno che questi nuovi prodotti stanno davvero ottenendo grandi consensi anche tra i plasmisti piu' convinti.
Onslaught che ne pensi? Anche tu saresti indeciso?
 
Red-Hawk ha detto:
Io sono al 80% per il vt30 ... ed ha quel vetro davanti che per chi ha bambini è una manna dal cielo ... oltre che un prezzo decisamente competitivo ..
attendo fiducioso ...


A me onestamente la linea del Samsung (soprattutto il piedistallo) mi comincia a stancare... bellissimo il bordino sottile, però...
Il Panasonic VT30 (ma anche il GT30) mi sembra più serioso e monolitico, una linea che penso possa durare nel tempo. Quella Samsung non saprei, c'è qualcosa che non mi convince.
 
Sono completamente daccordo, il piedistallo a trespolo è del tutto inappropriato per un display di questo calibro: ok per un 40 ma un 55 con 4 zampette filiformi mi renderebbe un pò agitato
 
Io magari vado controcorrente, ma il bordo color acciaio del D8000 non mi piace nemmeno un pò. Più sobrio il D7000. L'impatto è comunque notevole (parlo dal punto di vista estetico). Visti i prezzi personalmente resterò sicuramente sui Plasma!:D
 
Rinnovo la mia domanda... Il 55D7000 e il 55D8000 hanno le stesse identiche dimensioni?
Qualcuno che ne è in possesso potrebbe misurare la larghezza? gioco sui millimetri per posizionarlo e dei dati riportati sul sito non mi fido molto....
Altra cosa, dove posso vederli a roma? la settimana passata sono capitato sia da mediaworld da euronics e trony ma non c'è ne è traccia...

Grazie
 
Sectral ha detto:
Onslaught che ne pensi? Anche tu saresti indeciso?
Domanda "scomoda": non ho ancora visionato né i VT30 (del resto non sono usciti), né i D8000 (nelle grandi catene mi rifiuto di tentare di valutarli, sarebbe inutile).
Certo è che i punti di forza e di debolezza delle due tecnologie sono grosso modo gli stessi dell'anno scorso: per immagini in rapido movimento, angolo di visione e giochi, i plasma sono meglio, per ambienti molto luminosi, utilizzo con pc e consumi, gli lcd a led sono meglio.
PS: a dir la verità io ho sempre trovato molte persone scettiche sui plasma, piuttosto che sugli lcd :).
 
Che impressioni volete ricavare da un centro commerciale?
Il nero non è valutabile, se non si tara un attimo la tv i colori non sono neanche lontanamente corrispondenti agli standard e nemmeno i 200Hz si possono valutare con le demo.
Diventa un po' difficile dire qualcosa di interessante.
 
Onslaught ha detto:
per immagini in rapido movimento, angolo di visione e giochi, i plasma sono meglio, per ambienti molto luminosi, utilizzo con pc e consumi, gli lcd a led sono meglio.

Vorrei capire una cosa sul discorso dei giochi. Io ho una XBOX 360 e un Samsung 40M86. Molti giochi, diciamo tutti, mi appaiono con un aliasing accentuato. Un esempio sono le trame sottili ed oblique del gioco di flipper Pinball FX 2. Le impostazioni della console sono ovviamente i classici 1080P essendo il mio tv un full-hd. Ora vorrei sapere se con il D8000, che vanta a detta di tutti, uno dei migliori processori, continuerei a vedere queste fastidiose seghettature. E a parte il migliore contrasto, se effettivamente noterei nelle immagini un netto miglioramento, nonché pulizia generale. Non che il mio tv faccia schifo, anzi... ma devo capire se vale la pena cambiare tv dopo 4 anni o se è preferibile fare un ulteriore salto di qualità fra uno o due anni. Ho diversi bluray e non vorrei che cambi nuovamente tecnologia senza che io me li sia goduti al meglio delle potenzialità del formato.
 
@parky

ho provato 10mila tv con xbox360 da serie r86 a serie C

la tv nn è il fattore determinante te lo assicuro, magari vedrai meglio i colori, contrasto ecc ecc

ma le scalettature staranno sempre li

la questione è la risoluzione troppo bassa del xbox360, l'unica da fare è piazzarsi un bel pò piu indietro della tv :=)
 
L'aliasing spesso c'è proprio nei giochi, le tv non lo possono eliminare se non è un fattore derivante da upscaling o deinterlacing.
 
Grazie ang3l.
Forse conviene aspettare che esca la prossima console e comprare anche in quel momento una nuova tv, magari con risoluzione 4k.
I colli di bottiglia li ho sempre odiati.
Questo D8000 mi attira molto ma mi attirano anche 2500 euro che invece di questo anno potrei investire il prossimo per avere un surplus maggiore.
Comunque sul discorso delle scalettature sapevo che certi processori facevano in merito miracoli. Magari non sarà il caso del D8000 però un sistema di filtraggio dovrebbe pur essere efficace e migliorare anche se di poco un tale difetto.
 
Visti oggi dal vivo la serie D7000 e 8000 e 6500 a MW di Torino.
Non potendo ovviamente lasciare nessun giudizio sulla qualità dell'immagine, profondità del nero, clouding etc etc visto che erano piazzati distanti l'uno dall'altro, sotto la luce dei neon e sicuramente nemmeno tarati posso dire la mia dal punto di vista estetico...la base cromata stile "terminator" dei 7000/8000 la trovo veramente bruttina e pacchiana, molto meglio la linea squadrata e semplice del 6500; la cornice D8000 è più elegante rispetto alla 7000 e 6500;nel complesso, a parità di qualità visiva e dovessi scegliere a livello puramente estetico la scelta cadrebbe sul 8000.
 
Top