Samsung serie D 2011

qualcuno ha fatto prova samsung serie d al buio per vedere se presenta clouding nelle scene scure?cludy 67 qua non sono per sparlare ma per capire se la nuova serie d e davvero cosi perfetta come dicono.per esempio io ho la c e non ho nesson cloudin in scene scure in condizione di ambiente buio,Tutto qua

@cludy67

fammi sapere quel difetto che ti faceva anche il c8000 se si presenta :)

(schermo nero per qualche sec con collegamenti hdmi)

p.s. clouding com'è messo?... con stanza completamente oscurata come va?

Giovanni q ha detto:
Ti confermo che l'uscita è solo ottica, per la tua esigenza, esistono economici convertitori da ottico a coassiale e viceversa.
Prova qui:
http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7bconvertitore ottico coassialeQ7d?rvr_id=222732342130&MT

Se non hai l'Hdmi 1.4 come detto da Cludy67

Ok ho visto i convertitori.
Il mio sintoampli ha solo ingressi ottici e coassiali e quest'ultimi posso passarli nei tubi interni.Niente HDMI

Oggi ho visto la serie d7000 e rispetto alla serie precedente ha un netto miglioramento del nero...il nero puo' essere chiamato tale adesso

cmq il dato più interessante che sto registrando quest'anno rispetto agli altri anni è che tutti i primi possessori dopo un paio di post di euforia spariscono

sintomo che nn hanno nulla di che lametarsi o da ricercare per migliorare la visione con la propria tv

se lo stanno proprio godendo mi sa :D

a proposito...collegando l'UE46D800 alla surround bar yammaha ysp-2200 tramite HDMI (ARC), si dovrebbe sentire l'audio passare dal cavo HDMI...invece non passa e devo collegare il classico cavo ottico...qualcuno sa come mai?

cludy67 ha detto:
a proposito...collegando l'UE46D800 alla surround bar yammaha ysp-2200 tramite HDMI (ARC), si dovrebbe sentire l'audio passare dal cavo HDMI...invece non passa e devo collegare il classico cavo ottico...qualcuno sa come mai?

Bisogna che il cavo sia hdmi 1.4 e che la surround bar yamaha supporti l'1.4

ang3l ha detto:
cmq il dato più interessante che sto registrando quest'anno rispetto agli altri anni è che tutti i primi possessori dopo un paio di post di euforia spariscono

sintomo che nn hanno nulla di che lametarsi o da ricercare per migliorare la visione con la propria tv

se lo stanno proprio godendo mi sa :D

E' vero! Interessante osservazione

appunto...avendo preso la surroundbar yamaha ysp-2200 ( che supporta il 3D e l'hdmi 1.4 ) ho preso questo cavo hdmi
Monster Cable MC1200 - HDMI 1,4 - 1m
ma collegandolo non funziona...devo per forza aggiungergli il cavo ottico :eek: :eek:

NEARDARK ha detto:
Stokky hai fatto la prova con un blu ray 2d oppure 3d al buio e li che si vede se ci son problemi con il nero.io ho la serie c e funziona benissimo

Io con la serie C mi sono trovato molto bene, ma vedendo il nero della serie D quello della serie C mi sembra leggermente sbiadito. Utilizzando l'XBOX 360 con gli stessi giochi mi rendo conto di come il nero sulla serie D è piu profondo.

cludy67 ha detto:
appunto...avendo preso la surroundbar yamaha ysp-2200 ( che supporta il 3D e l'hdmi 1.4 ) ho preso questo cavo hdmi
Monster Cable MC1200 - HDMI 1,4 - 1m
ma collegandolo non funziona...devo per forza aggiungergli il cavo ottico :eek: :eek:

Mi riquoto: sei sicuro che il Samsung abbia un HDMI out?! ;)

Ultima modifica:
Qualcuno dei possessori mi saprebbe dire che tipo di attacco vesa è supportato dal 40d7000? Dietro i fori per l'attacco formano un quadarato tipo 200mm x 200mm oppure un rettangolo?

audio dolby/DTS

Una domanda ai possessori del D7000/D8000 a proposito dell'audio.
Nel caso di visione di film con audio Dolby ac3, DTS o DTS MA da chiavetta usb / DLNA, il tv riesce a mandare l'audio in bit-streaming via HDMI 1.4 all'amplificatore (anch'esso HDMI 1.4), facendo quindi decodificare l'audio all'amplificatore mantenendo il 5.1 senza downgrade a stereo?

Grazie

ISF Member ha detto:
La stessa mia indecisione, ma ho tempo per ragiornarci
bene e visionarmeli con calma, possibilmente eseguendo
qualche regolazione su entrambe, a mio parere sono 2
TITANI nelle rispettive tecnologie, del D8000 LED si sanno
già molte cose, leggibili in ben 3 review di ottimo livello,
FULL HD.gr, DDAY, Chad B di Cleveland Plasma ed altre
ancora, ti consiglio di visionarteli su varie sorgenti, poi scegli ! :)

Io sono al 80% per il vt30 ... ma vorrei vedere una recensione seria ...

Della serie D Samsung mi piacciono le dimensioni del bordo, il design, il consumo ridotto oltre che gli occhialini 3D BT ...

Il VT30 ha tempi di risposta migliori per i giochi ed ha quel vetro davanti che per chi ha bambini è una manna dal cielo ... oltre che un prezzo decisamente competitivo ..

attendo fiducioso ...