Samsung serie D 2011

Non so che valore ha il NERO del D7000, ma stando alle
misurazioni di FULL HD.gr, il D8000 LED fa rilevare un
ANSI 0.02 CD/m2 e valori anche sotto nel TEST tracking
black level, stando ai valori del GT30, il NERO dovrebbe essere
circa il medesimo, ad occhio io avevo un VT20 poco distante
e il GT30 sta su quel NERO, il VT20 appunto, NERO ANSI sta
circa sulle 0.02 CD/m2, domani dovrei trornare e posto altre
impressioni, se riesco provo il GT30 THX, il D8000 LED che
ho visto io era sotto luci ambientali sparate, ma vi assicuro che
ha un NERO molto profondo, a mio parere più profondo del C8000.

Questo mi pare di averlo notato bene !

sai ISF ad avere questi tipi di misurazioni tipo ora l'ANSI da te indicato anche del D7000 si riuscirebbe davvero a sapere il vero rapporto tra 7000 e 8000.... sai il mio dubbio amletico no?:D :D :D :D

ho appena scoperto una cosa a dir poco sconcertante:

questi sono i prezzi riportati sul sito USA della samsung:
UN55D8000YF $3,599.99
UN55C8000XF $3,499.99

UN55D7000LF $3,199.99
UN55C7100WF $3,399.99
UN55C7000WF $3,299.99

Il D7000 costa meno del suo predecessore...

Si Hadaf conosco i tuoi dubbi, appena ho sottomano qualche
dato attendibile, vedo di postartelo, ma penso che il miglior
dato per una comparativa, è quello dello stesso recensore stessa
sonda, speriamo che FULL HD.gr recensisca anche il D7000 LED. :)

ISF Member ha detto:
..... il D8000 LED che
ho visto io era sotto luci ambientali sparate, ma vi assicuro che ha un NERO molto profondo, a mio parere più profondo del C8000.

Questo mi pare di averlo notato bene !
il solito pirata della rete che dice di aver visto di sapere.....
ha visto che e' piu nero....beato lui....ma cosa ci guadagni da una affermazione del genre?????????????

Breve review Samsung D7000,
hanno misurato contrasto e NERO

preset standard contrasto 5486:1
preset movie contrasto 4452:1

valutando che il picco di luminanza del bianco
era a 353 cd/m² portandolo in calibrazione sulle
110 CD/m2 circa, il NERO dovrebbe assestarsi su preset
standard, sulle 0.02 CD/m2 circa e circa 0.025 CD/m2
su preset movie, direi valori vicini al Sam D8000 LED.

Voto complessivo e finale 5 stelle su 5.

http://www.01net.com/fiche-produit/prise-main-9742/tv-lcd-plasma-samsung-ue40d7000/

controguerra ha detto:
Ragazzi vengo dal MW vicino a casa mia.

Appena sono entrato, ho visto in bella mostra due nuovi samsung:

46d7000 e 46d6500

ciao,sai dirmi il prezzo corretto del 46D6500?? perche sul sito ufficiale MW non c'è ancora traccia di questo modello..:rolleyes:
a euroni*s l'ho trovato a 1799 ma ho visto che sul resto della serie D c'è una sorta di "monopolio" sul prezzo per cui tutti i vari negozi espongono la serie D con gli stessi prezzi...dicesi Speculazione :O

Presta attenzione alle quotature integrali, ti avevo già pregato di farlo: sono vietate dal regolamento perché rendono molto più pesante la lettura - Onslaught

Ultima modifica da un moderatore:
Onslaught ha detto:
A me non lascia nulla :): le foto sono ... inutili per valutare un display (display non tarati poi...).

Scusate l'ignoranza,... vorrei acquistare un TV nuovo e sto leggendo parecchi forum, e ogni tanto trovo scritto di pannelli da tarare...
Addirittura il Pana VT30 ha l'autocalibrazione! però occorre acquistare il kit SpectraCal alla "modica" cifra di 600 euro.

Ora io mi chiedo: ma è davvero indispensabile calibrare questi display?
Io sono molto pignolo e mi piaccion le immagini dettagliate ma naturali e "a occhio" sono sempre riuscito a regolare i livelli (tramite menù del tv) in maniera impeccabile...

Forse mi sto perdendo qualcosa, ma non vorrei spendere più di 2000 euro di televisore e poi essere costretto ad acquistare queste attrezzature di calibrazione perchè se la tv non è tarata non si vede come si deve.

Ciao ragazzi, è da un po' che vi seguo.

A Natale stavo per acquistare un 40C8000, ma leggendo i vostri post ho rinunciato per via dei problemi avuti da molti con pannelli difettosi e col 3D (poi i prezzi non erano scesi rispetto all'autunno, perlomeno dal mio negoziante di fiducia), ma quest’anno sono stanco: voglio prendermi un tv nuovo!

Avete già letto questa recensione?

http://www.digitalversus.com/samsung-ue46d7000-p364_10715_36.html

Il D7000 non ne esce tanto bene per via del clouding (impressionante la foto) e dell’angolo di visione, poi sul crosstalk ormai è automatico affermare che sul plasma è assente o impercettibile.

Inoltre in un’altra recensione (di un 55D8000 però) avevo letto che l’audio era sensibilmente migliorato rispetto alla serie C, ma da questa sembra di poco.

mirko82 ha detto:
ciao,sai dirmi il prezzo corretto del 46D6500?? perche sul sito ufficiale MW non c'è ancora traccia di questo modello..:rolleyes:
a euroni*s l'ho trovato a 1799 ma ho visto che sul resto della serie D c'è una sorta di "monopolio" sul prezzo per cui tutti i vari negozi espongono la serie D con gli stessi prezzi...dicesi Speculazione :O

Presta attenzione alle quotature integrali, ti avevo già pregato di farlo: sono vietate dal regolamento perché rendono molto più pesante la lettura - Onslaught

Al 90% posso affermare che anche al mediaworld era proprio quello il prezzo. On-line lo trovi a molto meno.

Ho ritirato stamattina al mediaworld la 46D8000 , l'ho sostituita alla 46C8000 che ho , il nero e decisamente migliorato , devo ancora provare il 3D ,il menu e molto più gradevole , l'immagine 2D e molto simile a la gia ottima della serie C , esteticamente è un passo avanti , non rilevo assolutamente nessuna spuria da nessun lato ,effettivamente i led laterali aumentano il nero nei video cinescope 21:9

L'ho pagata 2299 al media , il prezzo era di 2499 ma ho un'amico che lavora dentro e mi ha fatto un pò di sconto.

Ho visto che on-line costa meno , ma prenderla EU senza garanzia pixel 0 e la multimedialità di mediaset permium mi ha frenato.

Per l'audio confermo che è migliorato ,finalmente si sentono abbastanza bene anche i toni più bassi.

Devo fare qualche test in 3D, gli occhiali sono più leggeri e sono molto meno fastidiosi.

L'illuminazione è molto ben distribuita , anche qui un passo avanti rispetto alla serie vecchia.

Ieri ho provato anche il 3D, sono andato su un satellite a 9 est che ha due canali promo. Che dire, molto soddisfatto, i due canali trasmettono anche filmati molto ben fatti. L'unico appunto è che forse un 40 pollici è un pò piccolo per il 3D, ma le immagini erano impeccabili

macgyverx ha detto:
Avete già letto questa recensione?

http://www.digitalversus.com/samsung-ue46d7000-p364_10715_36.html

Il D7000 non ne esce tanto bene per via del clouding

95% dei pannelli LCD sotto test presenta clouding,
in sequela dinamica non noterai nulla, chiude con 4 stelle
su 5, voto elevato che corrisponde più o meno all' ottimo !

Breve review Samsung D7000,
hanno misurato contrasto e NERO

preset standard contrasto 5486:1
preset movie contrasto 4452:1

valutando che il picco di luminanza del bianco
era a 353 cd/m² portandolo in calibrazione sulle
110 CD/m2 circa, il NERO dovrebbe assestarsi su preset
standard, sulle 0.02 CD/m2 circa e circa 0.025 CD/m2
su preset movie, direi valori vicini al Sam D8000 LED.

Voto complessivo e finale 5 stelle su 5.

http://www.01net.com/fiche-produit/prise-main-9742/tv-lcd-plasma-samsung-ue40d7000/