per quanto riguarda il clouding e problemi di cattiva uniformità del d8000
finalmente forse capisco perche ad alcuni sembra nero nerissimo quasi plasma (a detta di dday e molti recensori) e alcuni ragazzi che se lo son portati a casa parlano di disastro
tutto è praticamente spiegabile vedendo il minuto 2:25 di questo filmato tratto dalla review di dday
http://www.youtube.com/watch?v=9TBnq3bocfs&feature=player_embedded#at=35
in un momento di caricamento appare su schermata nera tanto clouding da far sembrare il televisore un dalmata
il recensore spiega che accade solo in queste schermate transitorie di caricamento dello smart tv, e mai e poi mai durante la normale visione di film in bluray, televisione ecc ecc
e ci credo.... hanno calibrato velocemente il televisore seguendo il dogma dei puristi
retro iluminazione a 8/20 (ricordo che su i vecchi samsung serie B era in decimi quindi equivale ad una retro messa a 4!!!)
modalità film
tonalità colore caldo 2
via tutti i contrasti dinamici
cosi abbiamo quel tipico colore cupo giallognolo effetto cinema che per carità piace a molti, ma io amo di piu colori freddi e immagini pompate e proprio per questo scelgo samsung.
Finamente vengo al punto... in quelle schermate transitorie secondo me la tv nn tiene conto dei setting impostati ma usa quelli standard preimpostati di fabbrica
le tv dalla c8000 in poi, come faceva la mia, partono di default con
retroilluminazione a 15/20
modalità standard
tono colore normale
(e a me cosi piaceva

)
che dite sono sulla strada giusta?
quindi chi nn ama l'effetto che danno quei setting "castrati" (non offendetevi è solo il mio gusto personale) è meglio che sta alla larga?
e se nn fosse cosi perche allora esce tutto quel clouding in quelle situazioni?