Samsung serie D 2011

mechrekt ha detto:
Il fenomeno si nota molto nei cambi di scena dove le schermate nere sono caratterizzate da luce agli angoli dello schermo e delle chiazze di luce meno omogenee più al centro dello stesso. I coni di luce inoltre si continuano a notare anche durante la visione di un film contenente le bande nere sopra e sotto. In un film in 16:9 invece che sfrutta quindi tutto il pannello direi che si possono notare solo gli aspetti positivi di questa tv.

Dandoti ragione sul fatto che un tv top di gamma dal costo non irrisorio dovrebbe avere solo pochissimi difetti, ti inviterei però anche a non fissarti troppo sul discorso clouding e luci spurie visto che, come dici nel quotato, si nota solo nel cambio immagine o su schermata totalmente nera ma non nella normale visione.
A quel punto l'unico "vero" problema potrebbe esserci nei film con bande nere.
IMHO ossessionarsi con clouding e spurie su schermate nere o di cambio canale forse è appunto solo una fissazione.
Vedi tu comunque.

PS: Il VT30 a quanto pare ha i "suoi" di difetti. Ti invito a leggerti il thread ufficiale apposito.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi!

Sono nuovo di questo Forum... ho ieri comprato un Samsung UE40D7000 e dopo un primo aggiornamento alla 1014 oggi ho fatto l'update al 1015 e le App ora sono molto più veloci ed Browser ora funziona...

Ho notato anche io dei microscattini... può essere un problema di Sky?

Qualche consiglio? si notano solo nei canali SD? in HD non mi sembra di notarli o forse sbaglio...

Grazie mille! ;)

@mechrekt

anche il mio a luce totalmente spenta e stanza super oscurata solo in alcune situazioni fa vedere leggermente una macchia nell angolo sx in basso (durante lo smart tv invece sembra un dalmata... :))

ad ogni modo per risolvere completamente il problema e avere anche un nero ancora piu super ho messo dietro la tv una luce dioder led di ikea

l'effetto è molto gradevole e a me nn disturba

questo è un filmato di qualcun'altro ma è tanto per farti capire di cosa parlo :)

http://www.youtube.com/watch?v=eyTvA4JfVW4

@ciobin2003

nn parlavo di seghettamenti nella grafica di sky... ma proprio di scattini

ad ogni modo ci siamo capiti il fenomeno è il medesimo, secondo me mettendo su chiaro gli scattini si nascondono meglio data l'immagine meno fluida rispetto al motion plus attivato con standard o lineare (in pratica con il parametro vibrazione attivo sopra il 5 :)) ma ci sono sempre

devo provre a mettere la modalità gioco che spegne tutte le elettroniche e filtri vari e vedere se noto qualcosa

purtroppo ho un occhio allenato e qualsiasi cosa nn va sulla tv la noto alla prima accensione

rickiconte ha detto:
IMHO ossessionarsi con clouding e spurie su schermate nere o di cambio canale forse è appunto solo una fissazione.
Vedi tu comunque.

Sono totalmente daccordo: anche io appena acceso il TV nuovo ci sono rimasto malissimo a causa dei coni e del clouding. Ci ho pensato e ripensato, spesso pentendomi amaramente della spesa fatta.
Col passar del tempo però mi sono reso conto che i coni i il clouding li "vedevo" perchè ero fissato e stavo attentissimo alle schermate nere per cercarli.

Ora che invece guardo la TV in maniera "normale" mi rendo conto che tali difetti manco si notano e alla fine sono più che soddisfatto dell''acquisto.

Di una cosa sono certo: col firmware con cui è arrivata la tv (non ricordo se 1012 o 1013) i microscatti non c'erano, ne con sky ne con nient'altro. Sono anche certo che non dipenda da sky perché ho già fatto delle prove con l'altro samsung che ho in firma.
A parte il clouding (ne ho un po' in alto a dx) che si vede più che altro in particolari situazioni e comunque con la stanza buia, quello che mi da fastidio è il banding verticale. Forse perché il precedente tv che avevo, il 52B750 non ne era affetto per niente e ora durante le partite l'occhio mi va sempre li. Faccio presente che questo è il secondo 55d7000 (il primo l'ho rimandato indietro, dove il clouding era ancora più pronunciato).

L'audio invece è più potente e profondo e mi ha piacevolmente sorpreso essendo abituato ai precedenti TV samsung.

il mio tv è datato 8/8/2011 e montava fw 1013 e gia aveva gli scatti

il tuo mi sa che era 1012 cmq e sicuramente una cosa degli ultimi fw perche mai in una recensione o discussione su forum mi è parso di sentire di questo fenomeno

p.s. l'audio ha sopreso anche me :)... se si mette sul profilo film sembra molto profondo

Ciao ragazzi, visto che vorrei prendere il pacchetto con occhiali
E shrek mi confermate che attivando la voce ir su on nel menù svc del menù segreto del d7000 posso usare gli occhiali della serie c ad infrarossi? Grazie

aggiornaento 1015

ragazzi confermo anche io che con il nuovo fw la smart tv e' tornata a funzionare egregiamente,si e' velocizzata di molto.ciao a tutti

ciao questo we vado da MW a prendere un 55d7000 dato che ho la possibilità di provare la tv in questione prima di acquistarla onde evitare fin da subito di prenderne una effetta da coni etccc.... qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare la prova e passarmi l'eventuale file da mettere su chiavetta per farla?? grazie infinite

Ho italianizzato il mio D7000 la procedura è chiara e semplice dopodichè ho aggiornato al 1015!

Ma che connessione ci vuole per usare Explore3d ? Con una 6Mbit Fastweb carica ogni 40 secondi...

pistacchio ha detto:
ciao questo we vado da MW a prendere un 55d7000 dato che ho la possibilità di provare la tv in questione prima di acquistarla onde evitare fin da subito di prenderne una effetta da coni etccc.... qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare la prova e passarmi l'eventuale file da mettere su chiavetta per farla?? grazie infinite
Come è capitato a me, difficilmente ad un centro commerciale riuscirai a notare i "difetti" dato che in un ambiente luminoso il nero sembra ottimo anche nei tv più scarsi...
L'unica cosa che potresti fare per "simulare" il test fatto a casa sarebbe quello di farti aumentare di molto la luminosità dello schermo, tanto per capire quali sono gli effetti di cui stiamo parlando. Sui cambi scena o immagini molto scure dovresti notare della luce agli angoli dello schermo e delle macchie di luce più o meno sparse al centro dello schermo. Secondo me non è richiesto un file in particolare ma l'importante è che ne vedi uno con le bande nere. Eventualmente cerca tra i tuoi film qualcuno che conosci bene, in modo da avere un riferimento quando lo vedi su un altra tv. Mi viene in mente Underworld che è piuttosto scuro.

Solo per completezza di informazione e dopo qualche ora in più di utilizzo della mia tv, comunque posso dire che il fenomeno si è un po' ridotto abilitando la funzionalità di regolazione automatica delle retroilluminazione. E' probabile che inizialmente, avendo guardato la tv al buio completo la tv avesse effettivamente una retroilluminazione troppo sparata, tale da rendere così evidente il problema; adesso la situazione è migliorata anche se non sono comunque del tutto appagato.

Mark Lenders ha detto:
Hai molta ragione: credo sia perchè il microdimming introduce un processamento dell'immagine che rallenta le cose quindi in streaming da internet e in game mode si finirebbe per avere problemi e dunque in queste due occasioni Samsung lo disabilita. (...)

Volevo anche dire che io ho italianizzato da tv europeo a EU_ITALY e non ho nessun problema

Secondo me, ma è una mia opinione personale e cerco anche altre opinioni, il microdimming è disabilitato anche nella visione dei filmati da usb.

Poi altra cosa, meno importante. Vedo che in tanti ormai italianizzano. Avevo già posto il quesito in passato: ma ne vale la pena di perdere la garanzia per avere solo l'ordine corretto dei canali, e l'mhp?

ragazzi, dopo l'italianizzazione con quale firmware si deve aggiornare via USB?
Il mio è un modello ZF, devo andare sul sito francese o posso utilizzare il firmware dal sito italiano?

Domanda, per sbrandizzare il mio 46D7000 dal momento che il tv con il wifi non si riconnette alla rete dopo aver fatto info-menu-mute-power ed entrato ne menù segreto, vorrei sapere se attacando il tv direttamente al pc portatile tramite il cavo lan se posso effettuare la sbrandizzazione, farei questo perchè non ho la rete nei paraggi del tv........se qualcuno mi può aiutare ne sarei felicissimo......grazie

abesve ha detto:
Quale dioder hai acquistato?

ho preso questo

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40192361

e per nn attaccare nulla alla tv ho fatto un supporto io con il fil di ferro, carta di giornale e nastro adesivo (a pensarci bene mancava solo la colla vinilica e finivo su art attack :D)

ecco qualche foto, vi assicuro che l'effetto nn disturba affatto, si rimane cmq nel buio, il nero aumenta e se ci son macchiette vengono completamente nascoste

2ep6oep.jpg

20qgwmu.jpg

51awl2.jpg

2rdhpxg.jpg