[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

scusami ma devo collegare il pc al TV via wifi o tramite cavo di rete?
Non ho la chiavetta per il wifi quindi se possibile attraverso cavo di rete bene altrimenti niente da fare
Altra cosa il cavo di rete credo debba essere cross o ditto?

grazie

Altra cosa ma si rischia qualcosa circa le funzionalità del tv tipo blocchi irreversibili o cose del genere?
E i settaggi del TV rimarranno inalterati? o si perdono tutti dovuto al factory reset?

Grazie ancora

Wi-Fi o LAN non fa differenza. Il collegamento diretto LAN tra TV e PC (ovvero se non utilizzi switch o hub)
deve essere fatto con un cavo Ethernet incrociato.

La procedura di italianizzazione dei Samsung serie C e D attraverso il software ruSamsungTVCommunicator è stata effettuata con
successo da molti utenti di questo forum (incluso il sottoscritto). Non ho mai sentito di blocchi o guasti permanenti,
ma ovviamente non posso garantire nulla.
L'accesso al Service Menu e a maggior ragione il Factory Reset fa perdere tutti i settings della TV che vengono
riportati a quelli originali di fabbrica. Se vorrai ripristinarli dovrai prendere nota dei loro valori prima di iniziare la procedura.

Ciao,
ma ha voi ha modificato l'ora la TV?
A me no. Ho come nazione impostato Germania ma nell'orario(lo ho impostato su auto) è rimasta l'ora senza l'ora legale.
Siete riusciti a risolvere tale problema?
Senza Guide+ è possibile impostare la registrare di un programma ad un ora e ad un giorno preciso?
Italianizzando la Tv il porblema dell'ora si risolve?
grazie

Ciao,

ho solo dato un'occhiata veloce ma mi sembra che l'orario sia stato correttamente regolato
sull'ora legale, anche se non so come sia impostata "Modalità orologio". Anzi, credo
che, dopo aver "italianizzato" la TV dal menu di servizio, non mi sia stato neppure chiesto
di impostarla (il manuale dice che comunque puo' essere reimpostata dal menu Impostazione - Plug & Play).

Io non uso Guide+ perché non ricevo il canale ROVI, ma con la guida Samsung si possono comunque impostare
facilmente le registrazioni, che credo possano anche essere impostate manualmente da Gestione Canali, selezionando un canale e poi il tasto Tools.

Ciao,

ho solo dato un'occhiata veloce ma mi sembra che l'orario sia stato correttamente regolato
sull'ora legale, anche se non so come sia impostata "Modalità orologio". Anzi, credo
che, dopo aver "italianizzato" la TV dal menu di servizio, non mi sia stato neppure chiesto
di impostarla (il manuale dice che comunque puo' ..........[CUT]

Ti ringrazio molto per tutte le info che mi hai dato...
Ho anche io italianizzato la TV ed ora non ho più problemi con l'ora...
Mi rimane solo decidere di usare la Guida+ o quella Samsung

Software ruSamsungTVCommunicator

Salve a tutti, vorrei italianizzare il mio 40c750, ma non riesco a trovare un link per scaricare il programmino ruSamsungTvcommunicator.

Qualcuno di voi ha un link attivo?

Altrimenti potrebbe allegarmelo via mail zippato? biond0 chiocciola alice.it

Grazie mille!

Ho modificato la configurazione della nazione ("Local set") dal menu di servizio con il programma PC TV Communicator.

La procedura è descritta in diversi post, ad esempio in

http://www.avmagazine.it/forum/69-d...573-samsung-c8000-c7000?p=3130600#post3130600

http://www.avmagazine.it/forum/10..........[CUT]

Ciao,

lo trovi sul sito dello sviluppatore http://www.rainerullrich.de/samsung,
all'indirizzo http://www.rainerullrich.de/samsung/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.5.2.zip ,
per ora unicamente in tedesco.

Changelog
1. Title
2010 model Firmware for self-upgrade
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Description
* T-VALDEUC-3014.1- Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)
- Improve ”11 Skype(MoIP) Camera screen is not showed
- When turning off and on after recording Guide plus (Only Italy)
- Improve Samsung Digital Camera”s specific MJPEG movie clip is not playbacked
- fixed power on/off issue when connected by network
- Improve Tuner Performance

hdd

x chi fosse interessato ho comprato un hard disk autoalimentato toshiba special edicion 1 tb usb 3 e funziona alla grande sui miei due tv (46c750-32c650)

Ragazzi, capita anche a voi da un po' di mesi a questa parte, che ogni volta che si accede alla internet@TV, vuole aggiornare chili? :)

In più, dopo l'aggiornamento, pare non funzioni più yahoo, che dice di aggiornarlo per continuare ad usarlo, ma poi non trova alcun aggiornamento...

Infine, è un peccato che abbiano dismesso google maps, era 'app più utile :(

fffff che due balls ........
di nuovo non vedo piu' i canali rai
sapete se aggiornando con l'ultimo firmware qua sopra postato si riescono a rivedere i canali rai ?

edit : si, se prima non li vedevo proprio facendo la sintonizzazione automatica, ora me li ha ritrovati, rai yo yo compreso
al momento noto saltuariamente degli scatti, vediamo se la situazione migliora nei prossimi giorni

Ultima modifica:
il nuovo firmware resetta tutto?
edit: provato, resta tutto ;)
ciao, sicuro che non perdi le impostazioni ed i setti video ?

a proposito di settaggi.
come avete messo sto benedetto motion plus ? io alla fine l'ho messo 8/3 anche in modalità film.

insomma, si vede tutto bene (alla fine sui settaggi ci si fa l'abitudine), alla fine credo di aver fatto un misto tra quelli di hdtvtest a pagine 3 di questo tread e quelli del c650.
il motion plus 10/0 non mi convince, ma anche questo a 8/3 ogni tanto nelle carrelate orizzontali saltella l'immagine.
per il 90% uso sempre e solo SkyHD

Ultima modifica:
ragazzi ma qualcuno ha aggiornato l'ultimo fw tramite cavo ? oppure solo tramite usb ?
perchè tramite cavo mi dice : nessun aggiornamento disponibile .
a voi ?

ragazzi ma qualcuno ha aggiornato l'ultimo fw tramite cavo ? oppure solo tramite usb ?
perchè tramite cavo mi dice : nessun aggiornamento disponibile .
a voi ?

idem, anche a me la stessa cosa, mi fa pensare pero', il fatto che sino ad un paio di mesi fa , l'aggiornamento era disponibile, boh!!!!!!!!!!