Ritirato oggi il 46". Devo dire che dopo aver visto l' imballo pensato dalla Samsung ho rivalutato un po' i corrieri. Questi son fuori a non mettere uno straccio di protezione per lo schermo. Avendo notato il segno di un urto sulla scatola ho fatto controllare seduta stante che non ci fossero danni evidenti e ho poi fatto il tragitto dal magazzino di bow a casa con il patema d' animo. Fortunatamente pare tutto a posto, domani faro' controlli ancora piu' minuziosi.
Pannello SQ01. Un paio di Occhialini inclusi del tipo a batteria.
Sintonizzato su germania per ricerca canali digitale terrestre, mi ha trovato l' impossibile.
Regolato con i parametri di hdtvtest, per ora ho visualizzato solo materiale SD e qualche cosa di finto HD dei canali del digitale terrestre.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso e comunque con RAIHD, CANALE5HD e ITALIAUNOHD tutto sommato un po' si vede meglio e il livello di dettaglio e' migliore.
Finalmente ho capito che cosa significa effetto soap opera
Domani provero' ulteriormente e aggiungero' altre impressioni. Per ora sono rimasto favorevolmente colpito. Unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso e che se ci si sposta dall' angolo di visione ottimale anche non di molto la qualita' del nero cala abbastanza rapidamente me tante', ho speso una cifra maggiore del costo del TV per comprarmi un divano posto frontalmente e intendo usarlo
Dovro' provare con la luce del giorno (per quanta ce ne sia in inverno a Milano) entrante dalla finestra laterale ma con le lampadine del soggiorno non ho visto gran riflessi, molto meno di quanto temessi.
Adesso devo procurarmi un cavo antenna (sti barboni potevano anche metterlo

) attualmente ho preso un prestito quello del TV in camera. Sentivo parlare di cavi con bassa attenuazione, vale la pena? Avete qualcosa da suggerire?
Non mi ricordo inoltre dove vanno messi quei cilindretti (mi pare ferrite) che ho trovato nello scatolo e non ho capito a che cosa possa servire una specie di foglio di plastica bianco arrotolato

trovato nella medesima busta di plastica.
Vedro' di procurarmi qualche mkv serio in modo da testare sia HD che riproduzione via USB con HDD USB. (per l' HD so che il massimo sarebbe un BR ma per ora nisba...)