• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

silvermarco ha detto:
Per beneficiare della tecnologia 3D di questo televisore, sono necessari un emettitore infrarossi e un paio di occhiali 3D (venduti a parte).
dove li trovo che costano poco!

Sicuramente nello stesso shop dove hai acquistato il televisore... oppure cerca con google.
Ci sono due tipi di occhialini:
Samsung 3D Attivi SSG-2200AR con batteria ricaricabile;
Samsung 3D Attivi SSG-2100AB a batteria.

Freccialata ha detto:
Ogni volta che aggiorno il firmware resetto tutte le impostazioni
Scusa ma cosa intendi? Io ho presente i reset a livello di video e audio, oppure quello che ho fatto io per Internet@tv che è disponibile non nel menu principale ma in quello specifico di Internet@tv.
C'è quindi un reset generale (tipo factory reset) in qualche menu che mi è sfuggito ?
Grazie
Ciao

Grazie...
So che c'è anche un menu segreto tecnico (anche li c'è un factory reset) ma è meglio non pubblicare la sequenza di avvio.
Piuttosto volevo dirti, xè non ti salvi i canali prima del reset, secondo me se non sono compatibili con il nuovo firmware ti avvisa.
Io quelli del 3003 li ho caricati sul 3005 senza problemi, anche se penso che la tabella dei canali abbia una versione sua indipendente (mi pare siamo al 1001).

angelo2909 ha detto:
...si lo preso in un negozio qui da noi in provincia di reggio emilia a 1299,00€
il LE46C750+BD-C5900+KIT occhiale (4)
come detto prima il BD-C5900 melo danno appena disponibile
ciao angelo

Azz...
Hai fatto proprio un'affarone!!!
Io due mesi fà l'ho pagato 1250,00 con occhialini inclusi:incazzed:

nonostante tutto sono molto soddisfatto di questa TV, esteticamente molto elegante e con una visione spettacolare già con il segnale del digitale terrestre...:winner:

:)

Ultima modifica:
connessione di rete

salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto per la connessione wireless alla nostra tv le46c750.
avevo fatto una connessione tramite un cavo volante tra il modem wireless del pc e la tv .
ma mia moglie mi ha fatto levare tutto perchè non vuole fili tra i piedi.
quindi mi son fornito di una wifi samsung model WISO9ABGN . quella consigliata dalla casa samsung .
ma non sapendo dove mettere le mani ho bisogno del vostro aiuto per istallarla .
qualcuno mi può consigliare come procedere ?
ringraziandovi
andrea

Freccialata ha detto:
Mi autoquoto per dire che questa mattina la internet TV ha funzionato senza problemi.
Quindi NON c'è alcun problema di firmware!!!
Anche nel mio caso confermo che si è trattata di una serie di coincidenze tra il reset e, probabilmente, il server da cui scaricare le Samsung Apps che era down.
Questa sera infatti al ritorno dall'ufficio funzionava.
Evidentemente il reset cancella tutti widget installati e se il server è down chiaramente non si può pretendere di installarne da capo.

cma63 ha detto:
Azz...
Hai fatto proprio un'affarone!!!
Io due mesi fà l'ho pagato 1250,00 con occhialini inclusi:incazzed:

nonostante tutto sono molto soddisfatto di questa TV, esteticamente molto elegante e con una visione spettacolare già con il segnale del digitale terrestre...:winner:

si penso anch´io che e´ un affarone a questo prezzo con tutto il kit e BD:D
ciao vi saluto

brucom ha detto:
Grazie...
So che c'è anche un menu segreto tecnico (anche li c'è un factory reset) ma è meglio non pubblicare la sequenza di avvio.
Piuttosto volevo dirti, xè non ti salvi i canali prima del reset, secondo me se non sono compatibili con il nuovo firmware ti avvisa.
Io quelli del 3003 li ho caricati sul 3005 senza problemi, anche se penso che la tabella dei canali abbia una versione sua indipendente (mi pare siamo al 1001).
La sequenza di tasti per entrare nel menu tecnico è nota... così come è nota la raccomandazione a non modificare nulla!!! :-)
Si, anche nel menu tecnico è presente un factory reset.
Non salvo la lista dei canali perchè quando viene modificato il LCN (ordinamento automatico dei canali) i canali che hanno cambiato frequenza non si vedono finchè non viene fatta una nuova sintonizzazione.

Per la cronaca, ho appena rifatto la sintonizzazione e La 7 3D test è di nuovo presente anche se lo vedo male in quanto ho un problema sulla visualizzazione dei filmati 3D. Infatti, dopo le vacanze, dovrò portare la TV in assistenza.
Al numero verde ho richiesto A PAGAMENTO l'assistenza on site (la TV è di importazione), ma per la ditta che effettua l'assistenza qui a Roma, assistenza on site significa mandare qualcuno a ritirare il televisore e successivamente (a riparazione ultimata presso il loro laboratorio) riportarlo per una spesa equivalente a 30 euro a viaggio (totale 60 euro).
On site effettuano SOLO l'aggiornamento firmware!!!
Nella e-mail ricevuta da Samsung viene comunque dichiarato che il televisore POTREBBE essere COMUNQUE ritirato e portato presso i laboratori specializzati.
Sono senza parole!!!

Ultima modifica:
maremio ha detto:
salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto per la connessione wireless alla nostra tv le46c750.
avevo fatto una connessione tramite un cavo volante tra il modem wireless del pc e la tv .
ma mia moglie mi ha fatto levare tutto perchè non vuole fili tra i piedi.
quindi mi son fornito di una wifi samsung model WISO9ABGN . quella consigliata dalla casa samsung .
ma non sapendo dove mettere le mani ho bisogno del vostro aiuto per istallarla .
qualcuno mi può consigliare come procedere ?
ringraziandovi
andrea
Non ho la Samsung WISO9ABGN, ma credo comunque che bene o male sia uguale per tutte le antenne WiFi.
Dal Plug & Play devi selezionare Network e poi WiFi...
Successivamente vai su Network Setup.
Ti conviene lasciare l'assegnazione dell'IP in DHCP (se il router è impostato in modo tale da assegnare l'IP automaticamente); eventualmente inserire la chiave di cifratura dei dati.
Fai un test e se è tutto ok... sei connesso!

wifi samsung

salvee
allora sembra che sia riuscito a collegarmi ad internet tramite wifi
ma nel scegliere una finestra mi dice canale non disponibile per interferenza di rete .
che devo fare ???

Cambiare il canale sul quale lavora il tuo router/access point.
Su come fare devi consultare il manuale perchè ogni prodotto è diverso dall'altro.

Freccialata ha detto:
La sequenza di tasti per entrare nel menu tecnico è nota... così come è nota la raccomandazione a non modificare nulla!!! :-)
Si, anche nel menu tecnico è presente un factory reset.
Non salvo la lista dei canali perchè quando viene modificato il LCN (ordinamento automatico dei canali) i canali che hanno cambiato frequenza non si vedono finchè non viene fatta una nuova sintonizzazione.

Per la cronaca, ho appena rifatto la sintonizzazione e La 7 3D test è di nuovo presente anche se lo vedo male in quanto ho un problema sulla visualizzazione dei filmati 3D. Infatti, dopo le vacanze, dovrò portare la TV in assistenza.
Al numero verde ho richiesto A PAGAMENTO l'assistenza on site (la TV è di importazione), ma per la ditta che effettua l'assistenza qui a Roma, assistenza on site significa mandare qualcuno a ritirare il televisore e successivamente (a riparazione ultimata presso il loro laboratorio) riportarlo per una spesa equivalente a 30 euro a viaggio (totale 60 euro).
On site effettuano SOLO l'aggiornamento firmware!!!
Nella e-mail ricevuta da Samsung viene comunque dichiarato che il televisore POTREBBE essere COMUNQUE ritirato e portato presso i laboratori specializzati.
Sono senza parole!!!

Scusami in che senso il tv ha problemi sul 3D?
I canali normali e in alta definizione si vedono bene?
Qual'è il problema in pratica che ti fa sulle immagini in 3D?

Maurizio1973 ha detto:
Scusami in che senso il tv ha problemi sul 3D?
I canali normali e in alta definizione si vedono bene?
Qual'è il problema in pratica che ti fa sulle immagini in 3D?

Ciao freccialata, mi dici come vedi il 3D e perche' ti funziona male?

Il problema che ho sul 3D (e mi riferisco al SBS in quanto non ho il lettore bly ray 3D) è che quando riproduco un filmato si presentano delle strisce colorate (verde, rosso e blu) sullo schermo.
Per il resto il televisore va che è una bellezza.

cam HD MP funziona anche con la mia TV non compatibile!!!

Ciao a tutti,
ieri sera ho comprato la cam HD di Mediaset Premium e malgrado la mia TV acquistata su b..w, non abbia lo stesso codice di quelli indicati nell'elenco delle tv compatibili, tutto funziona alla grande...:yeah:

Per tutta la serata di ieri non ho mai avuto un intoppo durante la visione dei miei nuovi 10 canali di cui uno in HD:sbavvv: dell'offerta Gallery ( cinema e fiction).

Con le immagini stupende di questa TV:sbav: ed i nuovi film trasmessi 24 ore su 24 dalla suddetta cam , è quasi impossibile non diventare videodipendenti...:muro:

Ultima modifica:
Freccialata ha detto:
Il problema che ho sul 3D (e mi riferisco al SBS in quanto non ho il lettore bly ray 3D) è che quando riproduco un filmato si presentano delle strisce colorate (verde, rosso e blu) sullo schermo
Freccia, ma l'hai sempre avuto questo problema oppure è solo con il fw 3005 ?
Io non ho mai notato nulla del genere, e che sono un pignolo.
Anche io con materiale Side by Side.

Non aggiornate assolutamente al fw 3005... lasciate 3002, il migliore per il ghosting mettendo ottimizzazione 3d a -1. Con l'ultimo il 3d fa quasi venire il mal di testa e non c'è neanche la possibilità di fare il downgrade oppure di rimettere le impostazioni di fabbrica... mah.

cma63 ha detto:
Ciao a tutti,
ieri sera ho comprato la cam HD di Mediaset Premium e malgrado la mia TV acquistata su b..w, non abbia lo stesso codice di quelli indicati nell'elenco delle tv compatibili, tutto funziona alla grande...:yeah:

Per tutta la serata di ieri non ho mai avuto un intoppo durante la visione dei miei nuovi 10 canali di cui uno in HD:sbavvv: dell'offerta Gallery ( cinema e fiction).

Con le immagini stupende di questa TV:sbav: ed i nuovi film trasmessi 24 ore su 24 dalla suddetta cam , è quasi impossibile non diventare videodipendenti...:muro:

CVD... non hanno importanza le ultime lettere della sigla, è il modello che è compatibile!!!
Verifica se hai l'ultima versione del software (07.00.01.08.02).
Nel caso hai necessità di aggiornare, vai su Steel (posizione LCN 323) ed attendi l'uscita di una finestra di avviso del nuovo software.
Segui le istruzioni a video.
Durante l'aggiornamento non spegnere la tv o cambiare canale.
Nel caso non esce alcuna finestra, vai nel menu del televisore e fai l'aggiornamento manualmente.