La sequenza di tasti per entrare nel menu tecnico è nota... così come è nota la raccomandazione a non modificare nulla!!!

Si, anche nel menu tecnico è presente un factory reset.
Non salvo la lista dei canali perchè quando viene modificato il LCN (ordinamento automatico dei canali) i canali che hanno cambiato frequenza non si vedono finchè non viene fatta una nuova sintonizzazione.
Per la cronaca, ho appena rifatto la sintonizzazione e La 7 3D test è di nuovo presente anche se lo vedo male in quanto ho un problema sulla visualizzazione dei filmati 3D. Infatti, dopo le vacanze, dovrò portare la TV in assistenza.
Al numero verde ho richiesto A PAGAMENTO l'assistenza on site (la TV è di importazione), ma per la ditta che effettua l'assistenza qui a Roma, assistenza on site significa mandare qualcuno a ritirare il televisore e successivamente (a riparazione ultimata presso il loro laboratorio) riportarlo per una spesa equivalente a 30 euro a viaggio (totale 60 euro).
On site effettuano SOLO l'aggiornamento firmware!!!
Nella e-mail ricevuta da Samsung viene comunque dichiarato che il televisore POTREBBE essere COMUNQUE ritirato e portato presso i laboratori specializzati.
Sono senza parole!!!