• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

io con l'aggiornamento dal 2004 al 3003 mi sono giocato l'audio su ingresso hdmi... :mad:
Ho aggiornato al 3006 ma niente... domani farò da cavia al 3007 :D

alice_paola ha detto:
Potresti rispondere alle mie richieste della pag. preced. in quanto a settaggi video e problemi col cavo ottico, pls?
Grazie

Io ho usato i settings della recensione di hdtvtest per rirproduzione TV digitale terrestre e filmati via USB e li trovo molto validi. Ho provato ad applicarli ai videogames con game mode attivo ma non mi sono piaciuti. Attualmente sto usando il game mode con i parametri di default. Se in proposito qualcuno ha dei suggerimenti meglio ancora. Per i giochi sto usando xbox360 collegata via component. Per quanto riguarda l' audio non saprei, non ho avuto modo di provare.

djufuk87 ha detto:
io con l'aggiornamento dal 2004 al 3003 mi sono giocato l'audio su ingresso hdmi... :mad:
Azz...ecco allora....svelato il mistero :( .In pratica a me l'audio via ottico si sente ma non in versione dolby (canali cinema sky).Ok allora aspettero' le tue recensioni col nuovo firm :D :D
Ciao

@spau
Io mi riferivo cmq ai settaggi per visione in HD e 3D perche' non ho consolle e quindi per ora non usero' il game mode. ;)
Grazie lo stesso

djufuk87 ha detto:

in che senso ??? perchè io con il 3003 non ho nessun problema sull'audio tramite HDMI

Asp. un attimo Lucky, mi spieghero' meglio .
Io ho un amplificatore di qualche anno fa' della k*nw**d .Ebbene se collego quest'ultimo con cavo ottico direttamente al stb sui canali sky l'audio dolby si sente e si vede la lucina accesa sul ampl.Se invece collego il cavo dall'amplificatore al tv e accendo il stb, il suono esce lo stesso , ma non in modalita' dolby e non si accende la lucina indicatrice.Sbaglio qls e quindi ho detto una castroneria, opp. e' normale?
Tra l'altro ho controllato i settaggi PCM e Dolby e quest'ultimo e' inselezionabile.
Scusa la lungaggine...

vedi un po' nei menu di sky se hai settato hdmi per il dolby, io ho la 3005 e funziona bene ;)
se non trovi alcuna voce prova ad aggiornare anche il firmware del decoder sky

Si certo che ho controllato.D'altronde con le stesse configurazioni...mettendo/invertendo il cavo la lucina si accende e il suono esce in dolby. :( Io non uso il decoder di sky ma un dec. linux based . A l'amico lucky
mi pare di aver capito che con il 3003 funzioni pero'...Strano :cry:

alice_paola ha detto:
Asp. un attimo Lucky, mi spieghero' meglio .

e il decoder come è collegato al TV ? perchè mi pare di ricordare che da sorgenti HDMI collegate alla TV l'audio esce dal tv solo in stereo, sta scritto sul manuale

i miei collegamenti sono tutte le sorgenti con HDMI all'ampli, l'uscita HDMI dell'ampli alla HDMI della TV quella con ARC

Allora la mia configurazione e questa ;

• stb >hdmi 1.3 ARC >tv

• tv >toshlink > amplificatore
Con questa configuarazione il suono non esce in dolby.

Mentre con questa;

• stb > hdmi >amplif.

Il suono esce in dolby

Scusa Lucky , ma a quale pag./paragr. del manuale ti riferisci ?
Puo' essere che non abbia studiato bene? :D
Grazie

alice_paola ha detto:
Scusa Lucky , ma a quale pag./paragr. del manuale ti riferisci ?
Puo' essere che non abbia studiato bene? :D
Grazie

pag 10 del manuale inglese CONNECTIONS (connecting to an audio device)

se hai un'altra entrata toslink sull'ampli connetti STB all'ampli tramite toslink così esce in dolby l'audio

No purtroppo l'amplificatore e' dotato di una entrata ottica e di una coassiale che peraltro manca come uscita nel stb, quindi nisba...
per il manuale andro' sicuramente a controllare...;)

@ Dave
Scusa ma purtroppo ogni tanto mi esce la esse moscia :D :D

Ragazzi cmq ieri sera vedendo la partita dell'Italia no su Rai uno( qualita' diciamo appena sufficiente) ma su ARD1 "tetesca" con questo tv , ho potuto notare perfino i germogli dell'erba tanto era perfetta l'immagine in HD. Che dire sono soddisfattissimo della scelta fatta e questo anche grazie alle vs recensioni .

con uno sdoppiattore toslink puoi connettere senza problemi all'ampli due cavi toslink
oppure e forse e meglio prendere un'adattatore da toslink a coassiale

Ultima modifica:
ciao a tutti,volevo sapere da voi esperti di questa tv se aggiornanado al firmware 3003.0( penultima o terz'ultima versione credo)si possono avere piu' widget sull'internet tv oppure sono sempre i stessi?(io ho ancora la versione 1012 :eek: ),perche' ora ci sono i vari vimeo,acetracks,cubovision ecc,pero' devo dire che alcuni widget non me li fa' partire in quanto mi dice di aggiornare il firmware della tv,pero' non vorrei che aggiornando mi sparisca qualche widget(non credo pero' voglio essere sicuro),al tal proposito se c'e' qualche "anima pia" che mi possa dire in dettaglio e con il firmware 3003 quali widget ha? poi sapevo che ci dovrebbe essere il widget di Repubblica (che io non ho) qualcuno di voi (magari con il nuovo firmware)lo ha?

P.s. qualcuno ha provato il widget di Yahoo?mi dite che cosa comprende? Grazie.

p.p.s. scusate tutte queste domande,ma sono indeciso sul da farsi,ultimissima cosa sempre secondo voi tra il mio vecchio firmware (1012) e il 3003.0 ci sono delle migliorie a livello di qualita' video?

Graziw ancora a tutti.;)

Salve ci sono anche io, nuovo possessore di 46c750

Grazie a tutti voi mi sono convinto delle potenzialità di questo tv lcd , acquistato il 13 gennaio da tit..sto.. ricevuto ieri dopo 28 giorni di estenuante attesa, direi che ne è valsa la pena, oggi ho iniziato la fase di test provando alcune delle sue potenzialità, confermo già le ottime recensioni per quanto riguarda la visione dei canali del digitale terrestre sia in sd(buone) che hd (ottime), ho anche provato alcuni film 2d mkv e film 3d mkv da usb con hard disk esterno collegato alla porta usb1 ma nel caso dei film 3d andava per circa 30 secondi e si bloccava ad intermitenza , al contrario quando collegato alla porta usb2 le immagini erano fluide mi chiedo se sia normale che ci siano differenze tra le due porte usb e se anche voi avete riscontrato questa anomalia.
confermo anche la perfetta compatibilità della digicom 300 c
Vi ringrazio per il vostro contributo.

a breve vorrei iniziare anche a discutere sulla possibilità di creare alcuni widget, sempre se ci danno la possibilità di avere i software per crearli.

A presto
no bud