[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

visione 3D

maremio ha detto:
ragazziiiiiiiii meglio di andare al cinemaaaaaaaa :) ;) :)

finalmente son riuscito ad avere dopo vari giorni " AVATAR " in blu ray mkv da ben 17gb in HD . lo messo in un hard disk esterno da 80 gb perchè non posso masterizzarlo con il masterizzatore normale ma occorre montare un masterizzatore bluray lg 30 da 25\50gb.
lo inserito nella usb della tv ed ho visto un film in hd come non mai. stupendo . colori,immagini,sfondi, niente a che vedere con il film che avevo visto in DVD normale da 4,35gb .
poi ho riprovato a vederlo provando la funzione 3D e sono rimasto a bocca apertaaaaaa :) ;) :) meraviglioso . stupendo . incantevole .

ragazziiiii meglio di andare al cinemaaaaa

Anche io ho avatar 17GB e ho provato naturalmente la funzione 3d.
Devo dire ottima visualizzazione ma dallo schermo non usciva niente, probabilmente perchè non è un 3D nativo infatti ho visto, non tutto, anche mostri contro alieni 3D e a parte evidenti effetti di ghosting (probabilmente dovuti al vecchio fw 3002) le cose uscivano effettivamente dallo schermo
tipo all'inizio del film quando lo scienziato nella stazione antartica gioca con la racchetta a molla (spettacolare la pallina ti arrivava in faccia).

potresti postare le impostazioni che hai usato per il la visione in 3d?

Io uso le impostazioni per hdtv che avete postato, ma secondo voi sono efficienti? sempre utilizzandole con stanza buia intendo.

ciao

P.S.
Cmq si sta rivelando davvero un ottimo TV.

Scusate ma chi ha il 46 pollici e quindi di importazione non ha provato se funziona la cam mediaset premium hd?
E' l'ultimo tasselo che mi manca per poter effettuare l'acquisto.
Altrimenti te la invio davvero sta cam hd che ho cma63 così mi tolgo sto dubbio.:)

Ultima modifica:
Maurizio1973 ha detto:
Scusami e scusate per l'OT ma che lettore 3 d blu ray usi?

non lo visto tramite il lettore perchè aspetto il masterizzatore bluray per masterizzarlo ma lo visto tramite hard disk esterno da 80 gb e posso dirti che i risultati sono ottimi

maocnaib ha detto:
Devo dire ottima visualizzazione ma dallo schermo non usciva niente, probabilmente perchè non è un 3D nativo infatti ho visto, non tutto, anche mostri contro alieni 3D e a parte evidenti effetti di ghosting (probabilmente dovuti al vecchio fw 3002) le cose uscivano effettivamente dallo schermo
tipo all'inizio del film quando lo scienziato nella stazione antartica gioca con la racchetta a molla (spettacolare la pallina ti arrivava in faccia).

Io uso le impostazioni per hdtv che avete postato, ma secondo voi sono efficienti? sempre utilizzandole con stanza buia intendo.

ciao

P.S.

perfettamente daccordo con te . anche se sicuramente la visualizzazzione dal 3d originale si riduce del 20\30% devo dirti che mi ha entusiasmato lo stesso e tanto .
anche perchè ho visto altri film in bluray utilizzando la procedura 3 del televisore e non mi hanno dato lo stesso effetto.

maocnaib ha detto:

ciao

P.S.

Per il ghosting provate a fare come detto nel mio post: non si capisce ancora la ragione precisa, ma dopo una visione (nel mio caso 2 ore con modalità naturale) di 1 ora il (a pannello caldo) il ghosting si attenua sensibilmente e la visione e a dir poco perfetta..

mascoral2 ha detto:
Per il ghosting provate a fare come detto nel mio post: non si capisce ancora la ragione precisa, ma dopo una visione (nel mio caso 2 ore con modalità naturale) di 1 ora il (a pannello caldo) il ghosting si attenua sensibilmente e la visione e a dir poco perfetta..

Ma per modalità naturale intendi modalità standard??

Bhe in effetti la prova che ho fatto io senza il nuovo firmware e appena buttatomi giù dal letto stamane forse non aveva molto senso....casa fredda e sopratutto rincoglionimento mattutino:D :D

proverò in seguito.

ciao raga e grazie come al solito

mascoral2 ha detto:

Ciao ciao.
Scusami visto che hai il 46 pollici se ti invio la cam mediaset premium hd mi provi se si vedono i canali di premium calcio hd 1 e hd 2 (per chi lo becca) e gli altri canali hd?:D

Ultima modifica:
RohanKishibe ha detto:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/ basta fare una piccola ricerca, senza spedire cam in giro per l'italia :)

Sapevo che sul sito di premium si può controllare se un tv è adatto alla visione, però il 46 in Italia non è venduto e poi si fa riferimento solo al modello con la dicitura R2PXZT.
Non penso che tutti i 46 hanno questa dicitura.
E su gli altri allora non funziona la cam hd?
Quindi sarebbe meglio se qualcuno che ha il tv 46 pollici dopo opportuna prova dia la certezza.
Chi ha il 46 pollici può postare la dicitura estesa per vedere se sono tutti con dicitura le46c750R2PXZT?

Ultima modifica:
Maurizio1973 ha detto:
...Chi ha il 46 pollici può postare la dicitura estesa per vedere se sono tutti con dicitura le46c750R2PXZT?

La dicitura del mio 46 pollici comprato su b...w putroppo è diversa infatti è LE46C750OR2WXXH, ed è per questo motivo che volevo sapere se la CAM HD di Mediaset è compatibile con il ns. TV...:confused:

Non dovrebbe invece sussistere alcun problema di compatibilità nel caso in cui la Samsung si decidesse a commercializzare la propria CAM HD come sta gia facendo con la CAM SD.

Avete per caso notizie in proposito?
:)

cma63 ha detto:
La dicitura del mio 46 pollici comprato su b...w putroppo è diversa infatti è LE46C750OR2WXXH, ed è per questo motivo che volevo sapere se la CAM HD di Mediaset è compatibile con il ns. TV...:confused:

Non dovrebbe invece sussistere alcun problema di compatibilità nel caso in cui la Samsung si decidesse a commercializzare la propria CAM HD come sta gia facendo con la CAM SD.

Scusami cma63 sei disposto a fare sta prova?
Io ti invio veramente la cam hd di premium con raccomandata e tu provi e poi me la rispedisci con raccomandata.
Di dove sei?
A proposito bo..w ti ha spedito subito il tv?
Con che corriere?
Le istruzioni in italiano sono incluse?
E gli occhiali 3d?
L'imballaggio buono?

Ultima modifica:
46c750

cma63 ha detto:

ciao cma63 :)
abbiamo lo stesso televisore comprato dallo stesso venditore e guarda caso con la stessa dicitura le46c780r2wxxh , e per completare abbiamo anche gli stessi dubbi sulla cam hd :)))
sapresti dirmi il perchè ? aahahahahah
ciaoooooooo
andrea

Maurizio1973 ha detto:
Scusami cma63 sei disposto a fare sta prova?
Io ti invio veramente la cam hd di premium con raccomandata e tu provi e poi me la rispedisci con raccomandata.
Di dove sei?
A proposito bo..w ti ha spedito subito il tv?
Con che corriere?
Le istruzioni in italiano sono incluse?
E gli occhiali 3d?
L'imballaggio buono?

ciao maurizio :)
se stai a palermo puoi venire direttamente a casa mia per fare la prova :))))))))))
per quanto riguarda bow la precisione è perfetta e ci sono pure un paio di occhiali compresi .
andrea

maremio ha detto:
ciao maurizio :)
se stai a palermo puoi venire direttamente a casa mia per fare la prova :))))))))))
per quanto riguarda bow la precisione è perfetta e ci sono pure un paio di occhiali compresi .
andrea

Grazie.
Volevo prenderlo anche io da loro.
Mi dispiace ma non sono di Palermo e sto pure lontano.
Magari vivessi a Palermo(bella terra,bel clima,belle donne morone,peccato per altre situazioni).
OT a parte come cavolo possiamo fare per verificare se su sto tv funziona sta cam hd?

maocnaib ha detto:
Ma per modalità naturale intendi modalità standard??

ciao raga e grazie come al solito

Intendo modalità naturale la scegli come la standard e film..

Iok ieri ho preso ilc6900 e devo dire che migliora tutto rispetto alla ps3 sia per la visione 2D (con il bd wise attivo) sia il 3D (il crosstalk si riduce sensibilmente ...anche con tv appena accesa stavolta); mi viene da pensare che allora questa emulazione ps3 non sia proprio il massimo!

mascoral2 ha detto:
Intendo modalità naturale la scegli come la standard e film..

Iok ieri ho preso ilc6900 e devo dire che migliora tutto rispetto alla ps3 sia per la visione 2D (con il bd wise attivo) sia il 3D (il crosstalk si riduce sensibilmente ...anche con tv appena accesa stavolta); mi viene da pensare che allora questa emulazione ps3 non sia proprio il massimo!

si ok modalità naturale.

Stamane ho fatto riscaldare per un paio di ore il tv in modalità naturale quindi ho provato il BD-c6800 con mostri contro alieni 3D e cavo HDMI 1.4.

Automaticamete la tv si è impostata in modalità standard, con retroilluminazione 20 contrasto 90 luminosità credo 50 e colore 60.

Ho caricato inoltre il nuovo fw 3003.

Secondo me il ghosting c'è e si vede (sopratutto una volta individuato) e purtroppo non ho riscontri se non il cinema per effettuare dei paragoni.

Ho provato a smanettare mettendo in modalità film così come settato per l'HDTV test ma i colori erano alquanto più smorti.

Se c'è qualcuno che può darmi consigli su come settare al meglio la visione in 3D ben venga.

in conclusione comunque gli effetti del 3d si vedono anche se più negativi in senso di profondità che positivi (con le cose che escono dallo schermo tranne la famosa pallina della racchetta a molla dell'uomo nella stazione antartica all'i nizio del film, era davvero molto vicina alla mia faccia quella pallina....spettacolare).

Cmq rimane il problemino del ghosting diciamo presente, secondo me, nel 20% del cartoons.

Ogni consiglio è ben accetto.