[Samsung Serie C750] TV LCD Full HD

Lucky Black ha detto:
altra domanda

sul fronte MHP e internet TV come siamo messi ??
Io ho la versione di importazione, che purtroppo non supporta MHP.
Spero che in futuro esca la configurazione per abilitare questa funzionalità, che secondo me è comunque presente nel tv, ma tenuta volutamente nascosta.

Per quanto riguarda internet TV, non so se le applicazione sono diverse nella versione italiana. C'è facebook, youtube, twitter, picasa, meteo e poco altro.

maurgaj ha detto:
Io ho la versione di importazione

Per quanto riguarda internet TV, non so se le applicazione sono diverse nella versione italiana. C'è facebook, youtube, twitter, picasa, meteo e poco altro.

ciao interessato anche io a questa tv,mi puoi dire come angolo di visione se e' buono,poi magari ci fai sapere che tipo di pannello monta (sq01/cn01/ecc.)e magari dicci un po' piu' in dettaglio le tue impressioni,al limite mi puoi dire dove la hai comprata?
grazie ma sono anche io li li per comprarla e vorrei essere sicuro che sia un buon prodotto.

p.s. come clouding come siamo messi?
p.p.s. il menu' e' in italiano (essendo il tv importato)?
p.p.p.s. sai di che nazione e' il tv?

ciao e scusa per l'interrogatorio di terzo grado.

bozzo ha detto:
ciao interessato anche io a questa tv,mi puoi dire come angolo di visione se e' buono,poi magari ci fai sapere che tipo di pannello monta (sq01/cn01/ecc.)e magari dicci un po' piu' in dettaglio le tue impressioni,al limite mi puoi dire dove la hai comprata?
grazie ma sono anche io li li per comprarla e vorrei essere sicuro che sia un buon prodotto.

ciao e scusa per l'interrogatorio di terzo grado.

Ciao

Allora... il pannello che monta il mio è l'SQ01 e a mio giudizio l'angolo di visione è buono.
Ho comprato su Diuna..., secondo me ad un prezzo eccezzionale.
Sono assolutamente contento dell'acquisto.
Per quanto riguarda il clouding, non sono un grande esperto, ma direi che è assente.
Tutti i menù sono in italiano, ma non c'è la nazione italia per la ricerca dei canali. Mettendo Germania sintonizza comunque tutto bene.
Il TV credo sia di provenienza Lituania o Latvia (in base al codice LE40C750R2WXBT).

Per il resto ti posso dire che la qualità delle immagini SD è la migliore tra quelle che ho visto in giro.
Abbastanza inutile la funzionalità internet.
Utilissima invece la possibilità di registrare su Hard Disk (anche a tv spenta).

Se hai altre domande..... non esitare.

maurgaj ha detto:
Ciao

Per il resto ti posso dire che la qualità delle immagini SD è la migliore tra quelle che ho visto in giro.
Abbastanza inutile la funzionalità internet.
Utilissima invece la possibilità di registrare su Hard Disk (anche a tv spenta).

Se hai altre domande..... non esitare.

ciao e grazie per le risposte,ti volevo dire in hd come si comporta,e poi anche se magari non ti interessa mi puoi dire che siti internet ci sono impostati e magari che tipo di applicazioni ci sono?

p.s. mi spieghi che cosa puoi registrare su hard disc ,se e' solo la tv oppure anche altre cose'
CIAO E GRAZIE

Sono soddisfatto...ma non so dire quanto rispetto ad un altro LCD o LED...forse andrebbero confrontati fianco a fianco...e cmq devo ancora cominciare una taratura "seria". In condizioni di default il nero non e' nerissimo...anche se mi pare si noti sulle bande nere verticali del DT in 4:3, e sia "bello nero" sulle bande orizzontali del BD in 2:35
Ciao[/QUOTE]

Ciao rigiro a te le domande che ho fatto ad un'altro utente che ha il 40 pollici:
,mi puoi dire come angolo di visione se e' buono,poi magari ci fai sapere che tipo di pannello monta (sq01/cn01/ecc.)e magari dicci un po' piu' in dettaglio le tue impressioni,al limite mi puoi dire dove la hai comprata?

grazie.

bozzo ha detto:
ciao e grazie per le risposte,ti volevo dire in hd come si comporta,e poi anche se magari non ti interessa mi puoi dire che siti internet ci sono impostati e magari che tipo di applicazioni ci sono?

p.s. mi spieghi che cosa puoi registrare su hard disc ,se e' solo la tv oppure anche altre cose'
CIAO E GRAZIE

In HD ho potuto provare solo file mkv a 1080 e devo dire che è molto buono.

In internet c'è: YouTube, Facebook, Twitter, Picasa, Google Maps, Meteo e poco altro.

La registrazione credo funzioni solo per la TV.

bozzo ha detto:
Ciao rigiro a te le domande che ho fatto ad un'altro utente che ha il 40 pollici:
,mi puoi dire come angolo di visione se e' buono,poi magari ci fai sapere che tipo di pannello monta (sq01/cn01/ecc.)e magari dicci un po' piu' in dettaglio le tue impressioni,al limite mi puoi dire dove la hai comprata?

Ciao,

anche io ho comprato da di...mai e sono molto soddisfatto sia dell'acquisto che di come si e' svolto. Nessun problema: bonifico il lunedi, TV in casa il venerdi.

Il pannello e' un SQ01 (appena verificato usando uno specchio :) )

Io di solito la guardo di fronte centrale, ma ho anche un divano perpendicolare...si vede molto bene anche da elevati angoli...si perde davvero poco...tanto da dire che non esiste proprio il problema.

Sono appena tornato da una trasferta di lavoro e non ho ancora fatto molte prove...stamane mi sono impratichito con la funzione di time recording...banale da usare ma solo dopo aver capito come si fa :rolleyes: bisogna decidere le registrazioni da dentro la guida...e' scontato ma non per chi come me arriva dai vecchi VCR analogici.
Ciao

Ah...ho poi provato un po' di materiale dal mediaplayer (ho un Xtreamer) in 576i, 720p...tutto molto buono (sempre conoscendo la qualita' originale).
Anche la lettura di penne USB e dischi 2,5" e' ottima.
Non ho ancora collegato la rete, per cui non posso giudicare ne la internet TV ne il DNLA.

maurgaj ha detto:
Io ho la versione di importazione, che purtroppo non supporta MHP.
Spero che in futuro esca la configurazione per abilitare questa funzionalità, che secondo me è comunque presente nel tv, ma tenuta volutamente nascosta.

ciao rieccomi qui,scusa se ti faccio un po' di domande,in definitiva come reputi l'aquisto di questa serie?
io sono un po' indeciso sul da farsi per via della garanzia,perche' ho visto sul sito italiano che questo modello non c'e',e non vorrei che magari in caso di guasto la samsung non te lo ripara,ne sai quacosa?
cia e grazie?

p.s. ai avuto modo di provare il 3d?

bozzo ha detto:
maurgaj ha detto:
io sono un po' indeciso sul da farsi per via della garanzia,perche' ho visto sul sito italiano che questo modello non c'e',e non vorrei che magari in caso di guasto la samsung non te lo ripara,ne sai quacosa?
cia e grazie?

Nuovo possessore di 46c750
Come tv una cannonata!!! al prezzo di diun... poi!!!

Per quanto riguarda la garanzia, in effetti qualche dubbio ce l'ho anchio; nell'articolo 1 della garanzia si garantisce il servizio per quei paesi dove la stessa è fornita è gli standard sono coerenti con il modello acquistato...

Cosa significhi esattamente non lo so, ma il venditore garantisce garanzia del costruttore x 2 anni, cosa che ho stampato e conservo assieme alla fattura..

bozzo ha detto:
ciao rieccomi qui,scusa se ti faccio un po' di domande,in definitiva come reputi l'aquisto di questa serie?
cia e grazie?

Io sono assolutamente contento dell'acquisto.
Credo che a questo prezzo era impossibile prendere di meglio.
Per la garanzia non credo ci siano problemi... ho registrato il televisore, chiamando il numero verde, e mi hanno confermato che in caso di problemi, devo portare io l'lcd al centro assistenza, ma che è comunque in garanzia.
Comunque è vero che sul sito italiano questo medello non c'è, ma se vai su supporto lo trovi:
http://www.samsung.com/it/support/s...&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=LE40C750R2P

Per il 3d non so dirti nulla... non ho ancora acquistato gli occhiali.

Ultima modifica:
maurgaj ha detto:
Io sono assolutamente contento dell'acquisto

grazie per la risposta,leggevo su un forum inglese che qualcuno dice che ogni tanto si vede l'immaggine come se andasse leggermente al rallentatore,e lo notavano dopo un po' che e' in funzione,ora credo che magari il loro tv era difettoso ,tante' che sono solo 2 gli utenti che hanno questo problema,ovviamente sul tuo tutto ok anche provato con i bluray?

per la garanzia mi dici che hai chiamato la samsung e ti hanno detto che in caso di guasto lo riparano,pero' (scusa se sono paranoico) mi sembra un pochino strano (spero di sbagliarmi)in quanto in italia ufficiale questa tv per il momento non esiste.cosa ne pensi?
ciao.

maurgaj ha detto:
Io sono assolutamente contento dell'acquisto

grazie per la risposta,leggevo su un forum inglese che qualcuno dice che ogni tanto si vede l'immaggine come se andasse leggermente al rallentatore,e lo notavano dopo un po' che e' in funzione,ora credo che magari il loro tv era difettoso ,tante' che sono solo 2 gli utenti che hanno questo problema,ovviamente sul tuo tutto ok anche provato con i bluray?

per la garanzia mi dici che hai chiamato la samsung e ti hanno detto che in caso di guasto lo riparano,pero' (scusa se sono paranoico) mi sembra un pochino strano (spero di sbagliarmi)in quanto in italia ufficiale questa tv per il momento non esiste.cosa ne pensi?
ciao.

a me piacerebbe vedere una recensione di confronto con il c7000 x vedere quale vero vantaggio portano i led
io sono scettico su un reale vantaggio x me è solo una questione di marketing non è giustificata l'enorme differenza per un piccolo progresso in consumi e contrasto
però ripeto mi piacerebbe vedere una recensione...che magari invece confuti quanto appena scritto

bozzo ha detto:
A me non è mai successo di vedere immagini a rallentatore.
Per il momento l'ho provato con tv digitale, file mkv e wii.
bozzo ha detto:
ciao.
A quanto ne sapevo io, in italia l'uscita è prevista per la fine di quest'anno o per l'inizio del prossimo.
Altrimenti non sarebbe disponibile neanche andando in supporto sul sito samsung.

maurgaj ha detto:
A quanto ne sapevo io, in italia l'uscita è prevista per la fine di quest'anno o per l'inizio del prossimo.
Altrimenti non sarebbe disponibile neanche andando in supporto sul sito samsung.

Vi ho trovato il manuale in italiano!!! (voglio scroscio di applausi...)
Questo conferma un'imminente uscita nello stivale.
Chissa se nei nuovi firmware è già presente il "paese" italia..

fatevi un giretto su samsung germania

michelemarco ha detto:
Vi ho trovato il manuale in italiano!!! (voglio scroscio di applausi...)
Questo conferma un'imminente uscita nello stivale.
Chissa se nei nuovi firmware è già presente il "paese" italia..

fatevi un giretto su samsung germania
Veramente il manuale in italiano è sempre stato disponibile... io l'ho scaricato all'inizio di maggio.
Per quanto riguarda il "paese" italia, non è presente nel firmware.
A quanto mi hanno detto al numero verde samsung, l'elenco dei paesi è memorizzato dentro il televisore, e non è modificabile.
D'altra parte, il firmware (scaricabile anche dal sito italia) è uguale per tutta la serie C e quindi anche per il C650 già uscito in Italia.

Salve, scrivo di nuovo in questo forum per avere ulteriori notizie su questo interessante Tv.
Per i possessori, dopo diciamo questo periodo di rodaggio, consigliereste e ricomprereste questo modello?
Sono gradite le vostre ulteriori impressioni con i vari tipi di segnali (SD, HD), qualità del nero, presenza di scie sulle immagini veloci (es. calcio, tennis), livello dell'audio, presenza di input lag su videogiochi, livello dei consumi.
Grazie a tutti i possessori per le recensioni che gentilmente posterete su questo forum.
Nicola.

Nessun commento da parte dei possessori o da parte di chi ha letto qualche recensione recente del Tv.
Un'altra curiosità i pannelli montati sul 46" sono tutti SQ01 ?