• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo, ma voglio chiederti qualcosa, con che sorgente lo hai calibrato? perché HDMI Black Level: Low (16-236 video levels) mi mangerebbe un mucchio di dettagli sul nero,
cosa sarebbe il CMS?
perché lasci il menù in inglese? :p

Calibrato con lettore BD panasonic DMP-BDT310
HDMI black level low funziona solo per sorgenti RGB non certo per i film in BD da lettore in cui resta grigia ( serve per ps3 in cui nella console deve essere impostata in gamma limitata ) ti sbagli con tonalità nero forse.
Il CMS o color menagement sistem è l'insieme delle regolazioni atte a calibrare il triangolo del gamut nel TV portandolo allo standard ( i colori insomma che di casa so completamente sballati rispetto a come dovrebbero essere realmente )
L'inglese? Perché avevo lo schema inglese e non avevo voglia di tradurlo :-P
 
ho scoperto dopo due anni che il tv ha la modalità gioco, ma cosa varia?

Io la uso solo in modalià gioco, infatti sono limitato all'impostazione standard non posso usare la modalità film

serve per ps3 in cui nella console deve essere impostata in gamma limitata
Ah ecco questo dicevo, se nell'xbox metto l'uscita in rgb ma lascio su espanso si mangia il grigio, dal mysky ovviamente l'opzione è sempre oscurata uscendo solamente in ycbcr
 
Usare il C7000 solo in game mode? Brr follia,è di uno scandaloso unico come resa,e non si può nemmeno avvicinare allo standard senza regolazioni.
Ma soprattutto nella serie C in game mode nemmeno il supporto al CS c'è...per carità non è buono nemmeno per giocare cosi'..falsatissimo.
Io con ps3 lo tengo in cinema mode e calibrato con sonda, tutto un altro vedere.
 
nooo dai, la modalità gioco se impostata bene è di moooolto superiore alla standard senza regolazioni!
Va regolata a parte, non è che se abiliti la modalità gioco si prende le impostazioni che avevi messo senza, devi rifare tutto da capo.
Non avrai una scala di grigi super lineare, ma il nero e le ombre sono ok e ad occhio i colori sono naturali, sempre meglio di qualsiasi lcd.
Disabilitandola è impossibile giocare a qualcosa dove serve essere reattivi, prova ad esempio ad un flipper.
 
Ciao a tutti, purtroppo mia figlia ha rotto il pannello del mio glorioso PS50C7000 con il controller della Wii lanciato in pieno al centro.
Avete idea di quanto costi cambiare il pannello? Mi dispiacerebbe buttarlo così.

Vi ringrazio
Alessio
 
la seconda che hai detto :D costa grossomodo come il tv nuovo e ho la vaga impressione che nn passera' in garanzia qualora ancora ci fosse.
E' ora di guardarsi intorno e di legare il controller al polso come raccomandato da nintendo ( dare in adozione la figlia sarebbe troppo ma io un pensierino ce lo avrei fatto =P )
 
Nenco fanno schifo tutte e 2 :) e parlo per cognizione di causa.
E' solo un accontentarsi ma perche' mai dovrei farlo se la modalita' movie calibrata con sonda mi permette di sfiorare la perfezione?
Per un po' di lag in piu'? nn avrei preso questo tv se il mio primo pensiero fosse stato l'imput lag con i giochi...no perche' li finiscono i vantaggi e comincia il bordello eh MA SOPRATTUTTO in modalita' game il tv non riconosce MAI la cadenza a 24hz ( sta cosa han cominciato a farla dalla serie successiva ) e ti becchi pulldown a nastro in ogni dove..
Guarda davvero scandaloso e chiudiamola qui :D
 
Beh, se non riconosce i 24p (non lo sapevo eh!) direi che la modalità Game proprio non va presa in considerazione... magari giusto per qualche gioco.

Ciao Luca ;)
 
Purtroppo il CS attivabile in modalità game e in 3D è arrivato con la serie D,queste sono le vere cose di cui sono invidioso della serie successiva al mio,per il resto non vedo grosse differenze a video,anzi non ci sono proprio su strada :-)
 
la seconda che hai detto :D costa grossomodo come il tv nuovo e ho la vaga impressione che nn passera' in garanzia qualora ancora ci fosse.
E' ora di guardarsi intorno e di legare il controller al polso come raccomandato da nintendo ( dare in adozione la figlia sarebbe troppo ma io un pensierino ce lo avrei fatto =P )

Visto che allora al 90% ne dovrò comprare uno nuovo tra questi tre quale mi consigliate?

LG 55LM620S

Samsung PS51D8000

SAMSUNG UE55ES6100

Sono due LED e un PLASMA.........magari un giudizio complessivo anche da non integralisti del PLASMA.

P.S.:si accettano altri suggerimenti nell'intorno dei 1000 euro e con funzionalità Smart TV (per me il DLNA è un must have)

Grazie
Alessio
 
Ultima modifica:
nn perche' sono pro plasma ma tra quelli elencati il migliore e' proprio il PS51D8000
Se ci avessi infilato il sony hx850 o l'ES8000 samsung magari avrei dovuto pensarci ma cosi no :)
Dal c7000 al d8000 e' comunque un buon passo avanti elettronico e funzionale ( fa' piu' roba e la fa meglio specialmente il 3D e la parte multimediale )
A video nn aspettarti miracoli nella versione 51 pollici,grossomodo la resa e' quella del c7000 a cui sei abituato ma stavolta legajelo al polso il wiimote a tua figlia :D

PS siamo in una discussione ufficiale i consigli per la spesa e i confronti sono vietati per qualunque altro chiarimento usa i PVT saro' felice di risponderti e nn finiamo OT qui
 
ma perche' mai dovrei farlo se la modalita' movie calibrata con sonda mi permette di sfiorare la perfezione?

Perche il mio uso, come credo quello di molti è 50% xbox360 e 50% sky, niente materiale a 24hz
ovvio che è "un accontentarsi" (per i colori, che comunque ad occhio sono equilibrati) e che se fosse il tv della saletta home theatre ti darei ragione al 100%
 
eh quindi questo cosa comporta? che devi tenere la modalita' game per forza? ma se il tuo uso era il 50% di gioco chi te l'ha fatto fare di prendere un plasma con 110 ms di lag scusa? hai praticamente preso il modello con piu' lag in assoluto sul mercato ( che poi io nn giocando mai on line onestamente nn mi son mai accorto di nulla )
Ci sono plasma migliori che anche in movie mode mantengono un lag bassissimo ( sui 30 ms )
Poi se nella sala per i film hai un VPR e questo lo usi come muletto e basta il discorso cambia hehe
 
devi tenere la modalita' game per forza?
Non per forza, alla fine basterebbe andare nelle impostazioni e togliere la modalità game quando non gioco (l'ho fatto per un'annetto), ma essendo contento di come l'ho impostato in quella modalità mi sembra solo una scocciatura, certo se ci fosse un tasto dedicato imposterei il cambio di modalità in automatico sul telecomando harmony.
La tv è in un soggiorno con angolo cottura, (piu che altro una cucina con angolo soggiorno :D ) difficile notare la differenza di giorno, la modalità film la userei solo di sera e solo quando non gioco.
ma se il tuo uso era il 50% di gioco chi te l'ha fatto fare di prendere un plasma con 110 ms di lag scusa?[CUT]
Beh quando scelsi la tv anche per giocare guardai il lag della modalità game, dopo il prezzo ovviamente (spesi 1300€ quando in offerta al MW costava 2000€)
Comunque anche cosi quando arriva qualcuno a casa rimane incantato di come si vede la tv in confronto al loro lcd, non so come fai a dire che la modalità gioco fa totalmente schifo, forse hai un fw diverso dal mio e non hai trovato le impostazioni che ti soddisfano, parlo di visione ad occhio nudo, ovvio che la sonda ti dirà che non è perfetto.
 
In realtà basta impostare l'entrata hdmi della console in modalità gioco e le altre in modalità film, ma nel mio caso tutto è collegato al sintoamlpi denon e quindi alla tv è collegata solo una hdmi, la modalità film l'ho impostata nel mediaplayer interno della tv, e nel caso ricomprassi un lettore bluray lo prenderei con due uscite hdmi, una per l'audio collegata al denon ed una collegata direttamente alla tv e quell'entrara si che la imposterei in modalità film
 
non so come fai a dire che la modalità gioco fa totalmente schifo, forse hai un fw diverso dal mio e non hai trovato le impostazioni che ti soddisfano, parlo di visione ad occhio nudo, ovvio che la sonda ti dirà che non è perfetto.
faccio benissimo,sono abituato a televisori calibrati ( ne ho piu' di uno in casa ) e in modalita' game il c7000 nn ha nessuna regolazione che ti permetta di portarlo al riferimento ( posto che ci arrivi in quella modalita' e nn credo proprio visto cosa dicevano dalle review su HDTVtest )
Non c'entra il firmware c'entra proprio che se lo calibri si vede meglio a prescindere,non c'e' un se o un ma.
quando linearizzi la scala rgb il gamma il cms e tutto il resto la differenza a parita' di come lo vedevi prima e' PALESE.
Anche tutti quelli a cui ho calibrato il tv mi dicevano ehh ma che vuoi vedere..ehh ma gia' cosi si vede bene
Poi man mano che andavamo avanti a calibrare la differenza la vedevano pure loro.
Di solito gli lascio un banco come era prima e uno calibrato cosi da poter switchare a volo.
Credime ce ne fosse uno che mi abbia detto SI VEDEVA MEGLIO PRIMA o che abbia continuato a usare quella modalita' poi :D

Gia' la serie D in game mode si comportava meglio ma perche' perderci tempo quando l'unico vantaggio era che nn aveva attivo di default e obbligatoriamente ( anche quando si settava su off ) il filtro per lisciare l'immagine in quella modalita',poi risolto via firmware sia nella C che nella D
Nemmeno ci gioco vista la differenza di resa a video guarda,ho provato uncharted 3 in game mode in movie mode calibrata so 2 mondi diversi come resa.una farlocca e una ultra perfetta ( per quanto lo consenta la resa del gioco )

PS io faccio cosi infatti =D una per l'audio al pio LX82 e l'altra al tv diretta ( tanto il sinto la parte video praticamente nn ce l'ha e' un mero switch ma mi frega poco l'ho preso per ben altre qualita' =P )
 
Ultima modifica:
Ieri dopo tanto tempo che non attivavo internet, l'ho attivato per vedere un filmato su youtube, come si è aperto è partita una procedura che ha disinstallato tutte le applicazioni che avevo installato precedentemente (29) e poi le ha reinstallate, è capitato ad altri ?
 
quando linearizzi la scala rgb il gamma il cms e tutto il resto la differenza a parita' di come lo vedevi prima e' PALESE
Mhh, con i settaggi presi da altri però non vedo tutta questa differenza, si vede meglio certo, ma se mi dici che è PALESE potrei provare a prendere una sonda per calibrare direttamente il mio, quanto può costare?
poi potrei memorizzare in un tasto dell'harmony la combinazione per passare in modalità game quando il gioco lo richiede (FM4)
 
Top