[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dubbio atroce.

Ho comprato un player multimediale nuovo, mi permette di scegliere la risoluzione di upscaling... ovviamente sceglierò 1080p, ma a che frequenza?

Viste le caratteristiche del nostro tv... che frequenza mi consigliate?

24
50
60

Grazie!

X Sano

Queste diapositive da dove scaricarle?
Per Paperino che mi chiedeva se fosse uguale al suo,
no non è come il tuo, a te noto una puntinatura mentre nel mio caso noto un alone molto leggero visibile solo con sfondo bianco.

Neros22 ha detto:
Ho comprato un player multimediale nuovo, mi permette di scegliere la risoluzione di upscaling... ovviamente sceglierò 1080p, ma a che frequenza?

Imposta i 24p, tanto male che vada, visto che non può fare un inverse telecine, riprodurrà il tutto a 50/60 Hz.

Il problema Dave è che se non ricordo male... ormai se ne è parlato molto tempo fà... il nostro tv dovrebbe alzare il nero sia a 50hz che a 24hz a causa del Cinema Smooth, ma non sò se quest'ultimo si applica anche in questo caso.

Io pensavo ai 60hz ma oltre ad affaticare troppo il lettore, temo non serva a nulla...

Nelle apps anche per il modello 2010 ...c'è Explore 3d :D ,non ho mai capito come si fa a cambiare le opzioni immagine con internet tv ....qui poi il 3d si attiva automaticamente ,se volessi modificare i punto di vista ec ecc come si fa ?

nn e' causa del CS in se che il nero si alza ( del resto a 50hz nn si lavora con il CS )
ma solo all'aumentare della frequenza di scansione.
i 60hz vengono riprodotti a 60 quadri al secondo quindi il nero massimo.
I 50 vengono riprodotti invece a 100hz e i 24 a 96hz da qui il peggioramento del nero.
Nei modelli 2011 il nero massimo espresso dal tv e' grossomodo come il nostro ma si ha meno perdita sui 24 e sui 50hz

ti consiglio quello che " scatta " di meno =P ovviamente se quello che vai a riprodurre esce a 24hz devi usare il CS senno vedi balbuziente.

gigiole il link nn me lo ricordo le ho scaricate un anno e passa fa' se ti interessano te le passo via mail o modo similare =D
Le ha postate anche Roby nel tread del d8000 plasma ma nn sono quelle complete da 120 slide.

A 60hz non scatta... quindi andrei per quello.

Un dubbio ma il tv non attiva CS con i contenuti a 24p automaticamente?

Mi viene in mente che sono mesi che guardo BD senza averlo attivo e senza aver notato nulla! :D :D

si se la prima volta con un contenuto a 24hz lo hai impostato su attivo.
Poi si attiva da solo da li in poi ogni volta che sente un flusso video a quella frequenza di scansione :D

Mi dite quali sono considerati i firmware migliori per 3D e 2D? :confused:
Devo downgradare il PS50C7000 per mettere samygo ed a questo punto vorrei mettere una versione firmware e stop senza futuri smanettamenti (a meno di aggiornamenti miracolosi). :D

Grazie
Alessio

Ragazzi... un consiglio spassionato. Non è una scheda madre da overclock, ma una tv, mettete l'ultimo fw e vivete tranquilli!