[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
un comportamento simile nn e' normale ma confermo che quando il tv si scalda troppo ( la mia vecchia camera prima di cambiare casa ) qualche problema lo crea alla grande del resto nn ha ventole dentro vorrei ricordare..
Quindi le condizioni di uso da caso a caso potrebbero variare e un eccessivo surriscaldamento dei componenti elettronici potrebbe portare a qualche momentaneo " fattaccio "
Se adesso funziona bene goditelo cosi se ancora tornera' a farlo chiami l'assistenza tanto grossomodo abbiamo un altro anno ancora,campa cavallo.
Per gli aloni rossi di gigiole li vedi solo a sfondo bianco? scarica le diapositive con le varie gradazioni di colore,lanciale in loop cerca di vedere su che tipo di colori e gradazioni ti fa il difetto cosi abbiamo un quadro piu' chiaro del problema.

PS Skorp se muore il tv dal caldo si cambia qualche pezzo ma se ci muori tu davanti dubito che basterebbe la sostituzione di qualche componente per rimetterti in sesto =P che ne dici di comprare un bel climatizzatore? hehe
 
sanosuke ha detto:
mintaka l'unico serio problema che potresti avere e' che lo schermo potrebbe essere bello che bruciato.
Basta mettere uno slide completamente bianco o grigio o nero per vedere se ci sono immagine stampate.
Se ci sono ( e ci dovrebbero essere alla grande ) lascialo stare dove sta a 1200€ nn ne vale proprio la pena usato in quel modo...

@sanosuke - @odin

grazie delle risposte ma a causa della mia assoluta incompetenza in materia non capisco:
mi spiego, ho letto che i plasma più recenti hanno una vita di 100.000 ore pertanto se quello esposto in negozio ha lavorato per 2.000 perchè mi dite che lo schermo ha grosse possibilità di essere bruciato?
specifico che l'ho visto nella catena comet dove gira il BR pirati dei caraibi e c'è anche da marcopolo expert dove era puntato su un canale promo di sky.
Inoltre anche se lo comprassi online, come faccio ad essere sicuro che anche quello non sia di esposizione?

grazie ancora.
 
bastano molte meno ore di 2000 per bruciare irreparabilmente un plasma se gira sempre lo stesso canale con lo stesso logo eh :D la durata del pannello nn conta i plasma da esposizione NON SI COMPRANO MAI salvo nn l'han messo da 1 o 2 giorni.
Ripeto fai i test sull'esemplare in questione ( per altro nn te lo regalano nemmeno eh ANZI ) e se nn presenta bruciature ( dubito ) prendilo se ti fa' piacere.
On line nn vendono esemplari di esposizione ma esemplari nuovi ( se il venditore e' corretto almeno ) e nn serve nemmeno sapere come verificarlo eh
 
capito, ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
Visto che non ho mai fatto acquisti di questa portata online, nel caso trovassi qualcosa di interessante, per evitare fregature te lo posso sottoporre per un consiglio?
 
Oggi la temperatura è leggermente più bassa, sto guardando la partita ormai è acceso da piu di un'ora con settings normali senza modalità eco e non ha problemi.
Scalda come ha sempre fatto, ma per ora non da problemi.

Sicuramente se l'anno prossimo ce l'ho ancora la prima cosa prima dell'estate sarà comprarmi un climatizzatore piccolino ma efficace per una camera :O
 
piu' che il caldo sono alti valori di umidità che fanno male a ste cose elettroniche.
Certo se nn hai 40 gradi nella stanza in quel caso e' di tutto un po'.
Il brutto di avere tv troppo slim =P
 
sul sito italiano nn c'e' il 3010 ne per i led ne per il plasma dove lo hai visto?

EDIT come nn detto leggo solo cose disastrose su quel firmware al momento ( e per il nostro nn c'e' fortunatamente ) reboot infiniti del tv se si e' connessi alla rete,lasciate stare fin che nn rettificano la cosa.
 
Ultima modifica:
Skorpion24 ha detto:
Che si sono messi d'accordo? Il mio oggi rivà senza problemi di sorta.

Anche il mio ora non da piu alcun problema...
Ma e' veramente strano...come se arrivasse da qualche parte un segnale infrarosso di on e off ad intervalli regolari (fossero gli UFO ?)
Sono arrivato a pensare anche che mi fosse impazzito il Logitech One e l'ho portato in un altra stanza...naturalmente no.
Per ora e' il secondo giorno e di quel difetto neanche l'ombra
Non penso sia dovuto al surriscaldamento perche' la tv l'avevo appena accesa ed era fredda.
 
come ho già detto per me le tv al plasma sono ancora un mondo sconosciuto e visto che vorrei prendere il ps50c7000 volevo chiedervi se soffre del fenomeno della ritenzione con i loghi delle varie emitenti (canali sky e free digitale terrestre) e nel caso se questo può essere un problema.

grazie.
 
mintaka ha detto:
volevo chiedervi se soffre del fenomeno della ritenzione con i loghi delle varie emitenti

Un pò di ritenzione è presente ma non dà problemi , uso il tv anche come monitor per ps3 e pc che hanno hud e sfondi fissi molto più fastidiosi ma vanno via subito , non me ne accorgo neanche ora , basta cambiare canale :D
 
FabrizioA ha detto:
Un pò di ritenzione è presente ma non dà problemi , uso il tv anche come monitor per ps3 e pc che hanno hud e sfondi fissi molto più fastidiosi ma vanno via subito , non me ne accorgo neanche ora , basta cambiare canale :D

la stessa cosa vale anche per le bande nere laterali nel caso si guardino trasmissioni in formato 4/3?
 
nn proprio se guardi un 4:3 il tv mette le bande laterali grigie con una luminosita' sufficiente a consentire un consumo dei fosfori uniforme.
 
Leggo di molti difetti per il 3D COL C7000. Col firmware 3006 il gioco Super Stardust con la PS3 si vede in modo "perfetto" senza particolari aggiustamenti dei settings. Qualcuno lo ha provato?
 
Top