• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
consiglio su C7000

Ciao a tutti,
dopo aver letto circa 300 pagine non credo che il nero sia il mio problema più grande:)
Comunque la faccio breve...ho preso il 50c550 ma domani lo riporto per via del ronzio dell'inverter...troppo elevato soprattutto in scene molto chiare...e perchè non mi ha convinto al 100% soprattutto in sd...
Credete che il 7000 possa darmi soddisfazione superiore sopratutto a livello di immagine?
Le mie fonti sono sky hd....video digitali hd, un htpc...con lettore br a bordo.
ogni vostro pensiero sarà prezioso per me
Grazie

bligone ha detto:
Anch'io sono d'accordo sulla prima pagina PIENA di settaggi da provare (anche per il 3d). Tempestiamo cloz oppure sano ti fai dare l'autorizzazione A PROCEDERE :D.

Nagari qualcuno potrebe fare una discussione ufficiale tipo

[Samsung Plasma Serie C7000] 50" 63" Impostazioni & C. (solo possessori)

Prime impressioni

grazie per il link ;
io ho il 50" da 2 settimane ; Aggionato firmware a 3003 .

direi in generale molto buono ; ha fatto girare il DVD di test di Merighi con risultati abbastanza disastrosi per quanto riguarda il movimento ; la visione di BD pero` mi sembra molto buona ; io tengo disabilitato il CS ( cinema smooth ) e ON MJC ( motion judder canceller ) .

SKY invece , nonostante la decantata elettronica , mi sembra scadente in SD , appena sufficente HD rai,mediaset , buono alcuni documentari e film HD . Il BD e` comunque a un livello superiore .

I settaggi proposti sul sito ( ho provato Nejiro e avio ) mi sembrano abbastanza buoni ma sbilanciati nella scala dei grigi ; il contrasto paragonato a un CRT 37" philips che ho di fianco e` in effetti un po` inferiore ma non tanto da infastidire la visione .
In generale si ha una sensazione di "piatto" rispetto al CRT .

3D ; ho scaricato per ora solo demo Sony ; in generale mi sembra molto buona ; solo qualche sdoppiamento in periferia ( io pero` mi sono messo molto vicino 1,5 m , per avere un ampio campo visivo ) ; Paragonato a Avatar 3D visto al cinema mi sembra piu` luminoso e godibile , anche se al cinema non c'erano praticamente sdoppiamenti .

Una domanda : ho la play3 , conoscete qualche gioco 3D tipo call of duty ?

grazie e ciao

commenti costruttivi ?
andare a cercare firmware su siti neozelandesi e chiedere commenti a qualcuno per te e' costruttivo ?
aspettiamo che esca ufficialmente sul sito italiano magari con il changelog e poi ne parliamo.

Mikimoto_69 ha detto:
vorrei commenti un po' piu' costruttivi.... :D ... e rassicuranti..... :confused:
Cosa cerchi di costruttivo scusa?Vuoi che qualcuno vada sul sito Neozelandese,scarichi il firmware e lo mette sulla propria TV?Questo sarebbe costruttivo?Visto che l'hai trovato Tu perchè non lo carichi sulla Tua?Non sarebbe "costruttivo"? :D

...e va bene....

ok.... io intendevo dire:

avete esperienza di firmware proveninti da altri siti che possano andar bene sui nostri?

qualcuno in passato ha installato tali firm?...
problemi? ....

tutto qui... non volevo mandare avanti nessuno... oggi provero' intanto a vedere se riconosce il firm nuovo... poi decido il da farsi.... qualcun altro volontario? ....:D

...cavo

ma a voi nella scatola del 50/63 pollici c'era un paio di occhiali a batteria (bottone) o quelli a batteria ricaricabili?.... no perchè a me c'era quello NON ricaricabile... e la cosa mi rode non poco... :mad:

qualcuno ha mai avuto problemi con flussi video 3D da lettore BR 3D verso il nostro TV?... ho paura che il mio sia veramente scadente e comprometta la qualità.... consigli di un cavo hdmi per il 3D buono/ottimo?

Mikimoto_69 ha detto:
ma a voi nella scatola del 50/63 pollici c'era un paio di occhiali a batteria (bottone) o quelli a batteria ricaricabili?....
Nella mia.. un paio con batteria a bottone.

Connettendo una cuffia all'apposita uscita, l'audio del tv si esclude?
Sicuramente si ma... spero tanto di no!! Chi mi fa questa prova?

Grazie