[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
gg74 ha detto:
I televisori di importazione hanno la garanzia europea samsung, ma non quella italiana, nel caso dei plasma la cosa implica la mancanza dell'assistenza on site nei due anni di garanzia (per gli LCD c'e' anche la garanzia sui pixel in piu').

Ci sono pero casi nel forum di persone che hanno ottenuto la garanzia onsite con prodotti di importazione.

In generale se compri online occhio al corriere, a me Bartolini mi ha portato un PS50C7000 sano al 3o tentativo...
ancora non capisco questa differenza di prezzi visto che comunque sono tutti e 2 di importazione

Sigur ha detto:
Il tuner sat in Italia attualmente non dovrebbe serivire a niente, altrimenti lo implemeterebbe anche la versione nostrana.

beh direi molto soggettiva come idea e facilmente smentibile....

serve a chi serve :D se ha uno non interessa capisco, vedi il satellite tramite tv, e tutti quelli che ti pare, se hai un impianto multifeed megagalattico tipo t90 wavefrontier con fino a 16 satelliti fissi questa tv che ha una sezione sat IMPRESSIONANTE davvero, quasi a livello decoder, te li fa vedere settare impostare ...

addirittura c'e' la voce posizionatore, puo' anche essere che sia in grado di pilotare un impianto sat motorizzato, DA VERIFICARE...

permette oltre alle scansione automatiche con gia' le frequenze dei vari sat memorizzate ( hb astra 19 astra 28 hispasat 30 ovest ecc ecc ecc) anche la scansione manuale per quando cambiano i canali e i tp ecc come tra pochi giorno per esempio :D

supponiamo che uno non abbia un decoder alternativo sat ( malissimo) oppure abbia solo appunto LO SKYWC....con il tuner sat del c7700 avendo un certo tipo di impianto appunto ( almeno un dual feed facciamo) beh puoi vedere solo un 1000 canali in piu'...;)

esempio stupido per far capire A COSA PUO' SERVIRE: hai il mysky che registra 2 film hd in contemporanea

hai il decoder sat hd alternativo che sta registrando altro

con il tuner sat hd del c7700 ti guardi tranquillamente il mondiale su bbc hd o itv hd con una qualita' OGGETTIVA ( bit rate e altri valori) che SOGGETTIVAMENTE a molti fa dire: ma cosa e' quella di sky? hd un po' sfuocata? ( quei canali come hd suisse sono molto piu' razor e presentano ARTEFATTI A 0...)...

insomma e' un triplo tuner punto :D :D :D non e' certo inutile, puo' esserlo per chi non lo usa...

in francia "ha particolare importanza" solamente perche' tra poco trasmetteranno via sat fta il roland garros in 3d....e quindi tutti, anche chi non avra' decoder sat, ma almeno parabola ( si difficile in effetti hehe) potra' vederselo ....

costa meno perche' hai mai visto cose online costare come nei negozi fisici? e perche' appunto e' con garanzia europea, e non italiana...tutto li'...( si E' DECISAMENTE PREFERIBILE :D :p considerando il prezzo...)

ciao

Questo pomeriggio in un CC ho potuto finalmente vedere fianco a fianco
il 63c7000 e il 50VT20, devo ammettere che il Samsung mi è piaciuto di più
come definizione e colori, su entrambi girava SkyHD, da quello che leggevo
credevo che il 7000 prendesse una batosta sul nero, al contrario si è difeso davvero bene, altra sorpresa positiva non ho visto nessun artefatto sul VT20.............mha.........

Sinceramente sono un pochino confuso, il nero a 50Hz del Samsung era ottimo e il VT20 non aveva artefatti che tanto ne parlano sull'altro 3D...

Prima di dicembre devo decidermi, non voglio passare le vacanze col mio vetusto PV60.

Micio ha detto:
...... vedere fianco a fianco
il 63c7000 e il 50VT20.....

sono i due modelli che frullano anche nella mia testa... chiesto lumi nel 3D "da panasonic a Samsung... " vai a vedere perchè ci sono delle risposte che potrebbero intreressarti....

Micio ha detto:
Sinceramente sono un pochino confuso......

a chi lo dici....

Micio ha detto:
Prima di dicembre devo decidermi
....
io entro novembre.... sto aspettando troppo....

il centro commerciale nn e' un ottimo modo di valutare pero' eh sempre se nn vedete i tv con neon sparafeshianti anche in casa ( o se nn li avete visti entrambi in salette opportunamente oscurate o ad illuminazione controllata )
Il c7000 si difenderebbe molto meglio se avesse sempre il nero dei 60hz =D
A quel punto c70000 tutta la vita nella scelta complice il prezzo notevolmente inferiore e quel qualcosina in piu' nell'elettronica,nel peso del tv e nell'estetica.

hehe qui io non posso fare paragoni con altri, anzi se vuoi ti dico che di la TENIAMO MONITORATO il thread del capostipite nejiro, ed usiamo quello per far capire pregi e difetti e fare paragoni QUI vietati ;) :D

in passato a volte volevo quasi intervenire CONTRO uno dei 2 boss, specie sano che e' piu' schizzinoso diciamo, O PERFEZIONISTA ;) , quando parlavano GIUSTISSIMAMENTE del problema nero, ma magari facendolo sembrare come MEDIOCRE O DISCRETO diciamo...

se ti becchi tutte le recensioni, oltre a parere di utenti MOLTO ILLUSTRI di questo forum, esigenti, kuristi per capirci, il c7000 viene considerato come un plasma con un BUON, ANZI PIU' CHE BUON nero :D

certo non voglio mica stare qui a sindacare sul buono discreto distinto ecc...pero' appunto e' giusto far capire che IN VALORE ASSOLUTo diciamo e' sicuramente ALMENO piu' che buono

quello che mi permetto di dirti, per fare l'amico del giaguaro e',e far capire magari meglio cosa intende sanu, e perche' ha ragione diciamo hehe, a casa tua, magari completamente buia, ( con pareti nere poi ...) e a tv affiancate, MAGARI ti sembra MENO BUONO diciamo :D ...

te penso abbia visionato la tv in un cc ( chissa' come erano tarati, entrambi) e magari con luce ( diretta? soffusa? boh)...

ciao

tzk IO SONO SCHIZZINOSO e PERFEZIONISTA ( e Nejiro puntualmente mi percula poi pero' usa tutti i miei setting come un cagnolino hehehehe sto burino )
E cmq il nero a 24hz e' SOLO DISCRETO nn fa certo gridare al miracolo ( per quello c'e' il nero dei 60hz e quando lo vedi tornare a 50 o 24 e' na bella fucilata )

premesso che ringrazio ( e con me tanti altri sicuramente) :D dio perche' tu sia come sei ;)

boh ripeto ed insistisco :p : vedi anche micio, non certo dilettante...

diciamo che ALTRI PRO ( come il sanu appunto, ) invece lo valutano ALMENO buono...in genere qualcosina DI PIU'...sicuramente pero' non conoscono questa tv bene come lui: non so mi vien da chiedere, magari hai la stanza COMPLETAMENTE OSCURATA te? pensa che a me DA QUASI L'IMPRESSIONE che si veda meglio con un po' di luce sta tv hehe

anche perche' se fosse "discreto" l'avrebbero un po' massacrato in varie rewies, e non solo in dday e dk dove cmq non e' che venga MASSACRATO, anche se si fa notare BENE la cosa ( che e' un nero un po' cosi' diciamo discreto appunto heheh, ma solo su quelle 2)

si vede meglio si con la luce hehehe si comporta come tutti gli lcd e i tv che hanno i vari filtri.
Con la luce il nero diventa migliore ( troppa no che fa il contrario ) pero' perdi qualche dettaglio sulle basse luci.
Io ho una luce controllata dove sto adesso ( nn riesco a vedere il tv al buio,mi si affatica la vista )
Quando cambio casa ( a breve ) devo ricominciare da capo con l'illuminazione ma ho gia' studiato tutto a tavolino :D
Il nero con Cs attivo lo hanno un po' massacrato ovunque eh hehehe

sanosuke ha detto:
si vede meglio si con la luce hehehe si
io non so quanti SAPESSERO e AVESSERO capito bene sta cosa...

so per certo che sono tanti quelli che ti stanno RICARICANDO GIA' LA POSTEPAY :D ;)

e' voto 9, bisogna che faccia delle prove a sto punto, tipo con un tubicino a led blu dietro che fa quindi luce soffusa ed effetto AMBILIGHT :D ...potrebbe appunto portare benefici

( intendi una luce cosi' giusto e non una vera e propria lampada accesa? ) grazie mille davvero

nn porta nessun beneficio ANZI fa solo danni avere una luce a colore fisso e fluo' magari ( philips lasciala perdere funziona in maniera diversa ) la parete di fondo e' meglio neutrale di tinta bianca o affine ( nera nn la puoi fare nn sei un becchino spero =P ) se nn vuoi avere ripercussione sulla percezione dei colori nel tv.
Uomo avvisato.... :D ( se devi usare na luce dietro cerca di usare una luce calda su muro bianco sui 6500k per fare meno danni possibili )

ok ho una finestra sopra la tv con veneziane e fuori i lampioni con luce arancione rossa soffusa...io pensavo di dover oscurare tutto il piu' possibile invece magari lasciare che ci sia un po' di luce ( si vede solo un po' attraverso le ferritoie delle veneziane per capirci) potrebbe fare meglio....

grazie

p.s. io e nejiro stiamo facendo i test sul nero con il film piu' indicato che c'e', che te non hai nemmeno visto probabilmente, si beh e' un po' una....no beh dai se ti piace il genere GRAN FILM ( medio hehe) descent discesa nelle tenebre

NO ADESSO non vorrei dire, ma proprio con luce della stanza LAMPADINA ACCESA da 60w il nero diventa proprio NERO...mamma che NERO....pero' invece di vedere nero vedo i riflessi degli oggetti della stanza su quello specchio di schermo heheheh...che baucco.

Ultima modifica:
Buongiorno sono nuovo del forum e nuovo possessore di un c7700 volevo chiedervi qualche informazione, primo ho provato il 3D con la conversione del tv e quasi non noto la differenza, ho provato con un film di SKY e con una partita, ma voi con la sola conversione avete un buon effetto 3D? Devo settare qualcosa? Poi ho provato a mettere la configurazione consigliata ad inizio forum ma nn capisco dove settare questi valori: - 1: -2 0 -3
- 2: 0 -1 -1
- 3: 0 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 0 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: 0
Opzioni immagine
Ultima cosa come faccio a vedere delle notizie sul firmware del tv dal software del tv ed e' difficile/rischioso?
Grazie a tutti e se avete dei consigli da darmi per sfruttare al meglio il mio nuovo gioiello ve ne saro' grato!!!
Ps forse e' un attimo ot ma potete consigliarmi un buon 2.1 da usare che l'audio nn e' un granché!!! Thanx

mentre le info sul firm le trovi sull'ultima voce, dove c'e contattare samsung e assistenza cose cosi', premendo il tasto di invio o conferma, ti dice nome modello e firm :)
ciao

p.s. il 3d convertito al max prova a vedere che valore hai settato su profondita' ( ovviamente accendi anche gli occhialini vero? e' non si sa mai :P) cmq si non e' che devi aspettarti una differenza NETTA ...o che sia quasi uguale al 3d nativo...

Ma ci vogliono gli occhialetti?? No scherzo si certo che li accendo profondità l'avevo messa al massimo! Grazie mille per le altre info! E complicato/rischioso aggiornare il fw?

Non riesco a scaricare l'aggiornamento valdeuc 3003.0 dal sito samsung datato 9 Novembre (rilasciato oggi quindi?) sono circa 2 ore che sta scaricando e ancora è all 10 per cento, sapete se cè qualche problema? d'accordo che sono 130 mb ma il tempo mi sembra eccessivo

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
mentre le info sul firm le trovi sull'ultima voce, dove c'e contattare samsung e assistenza cose cosi', premendo il tasto di invio o conferma, ti dice nome modello e firm :)

Scusami una domanda codice modello mi dice ps50c6970 ma io sulla bolla ho c7700 come e' possibile mi hanno sbagliato tv????

Ultima modifica da un moderatore:
beh dietro al tv che dice? nella targhetta del seriale?
se dice 69.. e' il modello senza un filtro per il nero ( la differenza si vede li ho visti affiancati inutile negare )
Controlla e facci sapere.

@robertonerm

io losto scaricando senza problemi ma che due bolas eh...

1. Title
2010 PDP C65** & 7*** Firmware for sefl-upgrade
2. Applicable Model
PS**C6000 7000 series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-3003.0
Fix the judder issue on 3D smooth mode for PDP.
Apply new ePOP for Nordic T2.
DTV not displayed after Expert pattern setted.
PVR stopped when widget of TF1 channel start.
Apply additional requirement for Canal Digital.
T2 signal cann''t search on Nordic country.

giusto per la storia del 3D lo metto...