[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cortesemente, chi sa rispondere alle mie domande del post n 245 per indicarmi "la retta via ??"

PS: come si entra (ed esce) nel service menù , che son curioso di vedere le ore del tv ???

Grazie.

bligone ha detto:
1- ho collegato mysky all' hdmi 2 perchè in altro post leggevo che hdmi 1 era per il pc: è corretto ?? puoi benissimo usare anche l'1 se usi un solo ingresso HDMI
2- Dentro "opzione immagine" c'è: Modalità Film: Auto 2 (è giusta così??) ---> cinema smooth è disattivato.Quando selezioni AUTO1 o AUTO2 sotto ti appare la descrizione di quello che fa' di preciso quella determinata funzione cmq SI puoi lasciare AUTO2,queste sono funzioni specifiche per segnali interlacciati.
Per i progressivi il cinema smooth si attiva SOLO con segnali 1080p24hz

3- Dentro "protezione plasmi" c'è: Spostamento pixel=on e Grigio laterale=chiaro (sono giusti così??)si e' gusto a patto di nn attivare la funzione ADATTA A SCHERMO che e' la migliore soluzione per giocare o vedere film in BD in quanto scongiura ogni sorta di overscan del tv
4- Il BdWise è on, lo lascio così ???Se nn hai altri apparecchi BDWise compatibili toglilo e cmq anche ce li avessi e' stato gia' testato che il BDWise nn fornisce la migliore qualita' di immagine disponibile ( non usa i setting che imposti ma i suoi personali ) e serve solo a far decidere alla fonte se l'upscale o il deinterlaccing lo fa meglio essa stessa o il tv ma il lettore deve essere sempre samsung come detto
5- Funzione FastStart=off, la lascio così??si lasciala spenta

DOMANDONA: ma i vari setting della prima pagina, li devo fare per ogni sorgente ????
I setting in prima pagina sono per un utilizzo prevalentemente HD nn credo che con l'uso della tv tradizionale rendano allo stesso modo e sono cmq un punto di inizio.
I migliori risultati li si ottengono con una calibrazione professionale del tv per ogni fonte ma nn tutti possono permetterselo per diverse ragioni

OK risposto =D

PS per entrare nel menu di servizio con il tv in stand-by digita sul telecomando INFO-MENU'-MUTE-POWER ma appena entri occhio a nn fare casini e perdi cmq tutti i settaggi che hai impostato,il tv si resetta in pratica :)

Ultima modifica:
una curiosita': dato che in diversi l'avete appena preso, e supponendo che un po' come molti abbiate e guardiate spesso "esclusivamente" sky hd.....

ci sono problemi a fare il rodaggio con quei maledetti canali cinema che hanno la scritta sky cinema abbastanza luminosa rispetto a qualche tempo fa???

si crea non stampaggio ok ma ritenzione sicuramente e bisogna ogni sera far partire il pattern quello con le varie scale di grigio e bianco per pulire lo schermo??

nejiro e' piu' qualificato per rispondere a questa domanda, per me sky e sky HD sono due cose di cui nn sento assolutamente il bisogno,vuoi per la qualita' vuoi per l'utilita' ( per me il calcio e lo sport in generale nn hanno grande importanza e nn li seguo e i film li prendo in BD alla massima qualita' possibile, i bitrate scandalosi di sky hd li lascio agli altri )
Ho skyHD in sala pero' dai miei loro lo vedono.

Più che di Sky che non utilizzerò, mi preoccupo soprattutto per i games e quando vedrò le partite su premium.
Diciamo un primo tempo di un partita (45 minuti) basta per avere una ritenzione dei loghi e della barra con il risultato?

Skorpion24 ha detto:
Più che di Sky che non utilizzerò, mi preoccupo soprattutto per i games e quando vedrò le partite su premium.
Diciamo un primo tempo di un partita (45 minuti) basta per avere una ritenzione dei loghi e della barra con il risultato?

Mi state mettendo paura, lo ordinerò al rientro dal mare e senza calcio non so stare, praticamente avrei dovuto prenderlo a giugno e rodarlo tutta l'estate per far si che fosse pronto per settembre :( spero che non si noti troppo perchè purtroppo a me l'occhio va subito sui difetti come detto in precedenza e sono un gran rilevatore di anomalie pixel bruciati e chi più ne ha più ne metta, infatti spero che a 3 metri e mezzo di distanza non si noti quel maledetto formicolio tipico dei plasma perchè poi so che l'occchio continuerebbe ad andarmi in fissa su quello rovinandomi la visione (è per questo che sono indeciso tra il 50 e il 63, sicuramente se è presente si noterà di più siu quello da 63).

un ragionamento al quanto contorno dato che si prende un 63 nn lo fa' certo per vederlo dalla stessa distanza a cui vedrebbe un 50 o sbaglio?
ognuno ha i suoi spazi e la distanza di visione si calcola sempre con una precisa formuletta alla quale corrisponde una certa diagonale del pannello.
Il dithering nn lo vedi manco se lo cerchi sul c7000 a patto di nn vedere un 50 o un 63 da 30 centimetri in quel caso SI lo vedi.
La ritenzione c'e' se si stressa il pannello con schermate fisse per lungo periodo sopratutto a contrasto molto elevato ma ma via nn appena si passa a vedere altro ed e' cmq leggerissima ( la fa' anche con le bande nere dei film ma nn si vede a distanza di visione,la vedo solo a 5 cm dallo schermo e dopo nemmeno 3 minuti di tutto schermo con altri contenuti nn c'e' gia' piu' )
Fino ad oggi quella piu' grande che ho avuto e' stata una leggerissima impressione dopo aver giocato per un ora e mezza di filato con super stardust HD in 3D con ps3 in 2 con un amico.
Contrasti sparatissimi e tantissimi HUD a video di un bianco assurdo.
Morale dopo manco 2 minuti di altro nn c'era piu' nulla quindi ho smesso di preoccuparmi.
Poi ovvio se state sempre li a vedere un canale che tutti i giorni spara il logo bianco sempre nello stesso punto anche se nn continuativo per mesi e mesi qualcosa ci sara' di sicuro come ritenzione visto che i fosfori si consumano di piu' dove lo schermo trasmette a massima luminosita',ma e' sempre roba da nulla.

Capisco, grazie per l'esaustiva risposta sano :p

E' che siccome è il mio primo plasma, e prima TV di un certo livello, e come dice Teo anche io se c'è un problema lo vedo subito, vorrei togliermi ogni eventuale dubbio prima dell'acquisto, dato che non ho di certo trovato i soldi a terra :D

La mia scelta è ricaduta su questo Samsung perchè a parità di prestazioni, con il budget a mia disposizione non ci prendo nessun LCD che gli si avvicina e soprattutto di queste dimensioni, dato che starò a 2.5/3 metri.

nejiro :
fammi capire ti sei comprato un plasma per avere un immagine razor?
R: Si , perchè se ricordo bene (in altro forum) una persona diceva che rispetto al vt20 questo aveva un immagine più razor....

Sano, grazie per le risposte generali, ma non ho finito e ne farò delle atre :p
La combinazione che mi hai dato per il service menù, l'ho provata, ma quando schiaccio il "power" finale, la tv si accende normalmente senza entrare nel menù. Ho provato anche altra sequenza tipo: dal tv il tasto v/- ( è il tasto per abbassare il volume ) e dal telecomando 3 volte lo 0 in rapida successione ma non succede niente. Riproverò, ma se qualcuno ha suggerimenti da dare......

Magari stò mischiando domande di utenti diversi, ma per sicurezza lo dico lo stesso: da 2 metri e mezzo, anche abbondanti, il 63 è troppo secondo formule e secondo me. Io lo ho ad una distanza di circa 3 metri e mezzo, anche abbondanti, sotto i quali non scenderei. Dico una cosa banale, ma non si stà neanche sempre seduti composti su un divano, e se ci si siede con i gomiti appoggiati sulle ginocchia, come quando si gioca ad esempio, la distanza diventa tranquillamente 3 metri, quindi se uno ha 2, 50 si può ritrovare davvero in situazioni in cui la visione è troppo ravvicinata.
Ovvio, sò che c'è il problema che si passa dal 63 al 50, mentre un 55 che sarebbe ideale, resta esclusiva dei led tv.

Tornando alla ritenzione, non bastano certo 45 minuti di partita per creare un problema. Già vista più di una partita intera senza trovare tracce di nulla. Poi magari dipende dai loghi folli che qualche emittente decide di piazzare, ma non crdo che nessun logo possa metterci molto a svanire.
Aggiungeteci che quando non guardate programmi nei quali la qualità estrema è il punto cardine del piacere di visione, potete attivare lo spostamento dei pixel, lasciandolo spento quando invece vi volete godere un bel bluray al top.
E aggiungeteci anche che la ritenzione sui plasma in generale è un problema che tende addirittura a diminuire con l'aumento delle ore di utilizzo del tv.

Aggiungo una curiosità: non ho Sky hd, ma solo quello normale e la qualità di immagine è adirittura inferiore al semplice digitale terrestre integrato. I canali classici tipo mediaset si vedono splendidamente, arrivando quasi alla qualità del semplice dvd, mentre su sky un mare di canali hanno bitrate così bassi da "squadrettare" fastidiosamente l'immagine tipo disturbo jpeg.

come dico da quando finalmente ho messo le mani su questo TV e questa tecnologia ( la prima per me ) la ritenzione e' un vero LOL hehe basta preoccuparsi di questa roba e godetevi il tv.
La bruciatura fissa praticamente nn esiste se proprio nn volete bruciarlo di proposito.
Komp un 63 nn e' troppo grande se ci vedi tutta roba HD,ovvio che se passi a una fruizione in cui il 90% e' SD le cose cambiano e la distanza di visione diventa una discriminante enorme.
da 3 metri gia' hai un ottima percezione, da 3 metri e mezzo 4 e' perfetto e un 50 diventa un francobollo.

Sky HD? e che ha di HD? ma per favore e' tutto meno quello che dichiara il 70% delle volte e passatemi la frecciata un rip si vede 300 volte meglio.

Si si Sano, ma infatti se leggi bene cosa ho scritto ho detto la stessa cosa! Da 3 metri IN SU è perfetto, non vorrei un solo centimetro in meno, da 2 metri e mezzo secondo me è troppo.

beh 2 metri e mezzo inizia a essere un poco grande anche con tutti i contenuti visualizzati in 1080p
Adesso appena cambio casa se Dio vuole e sistemo la catena video mi serve un calibratore esperto che mi tari il tv e sono a posto ma trovarne uno e' piu' difficile che andare a cena con la Mori...

Si poi con premium i loghi non sono molto forti, giusto quelli del risultato.
Non vedo l'ora di ordinarlo comunque...sto senza TV e non accendo la 360 da troppo.
Devo sistemare la stanza (portare via i pezzi della camera,imbiancare ecc.. e mettere i nuovi) speriamo di fare in fretta!

Comunque, se non vi crea problemi sarei felice di vedere qualche bella foto con contenuti HD e non :D

Acquistato ieri online a 1400 Euro seguendo le vostre impressioni.
Speriamo di aver fatto un buon affare, non vedo l'ora che arrivi! E' il mio primo Plasma dopo anni di LCD.

da red o da diu? c7000 o c7700? beh dire che come rapporto prestazioni prezzo questa tv ha veramente poca concorrenza...:)

forse solo il plasma samsung c6900 :D che e' praticamente identico direi

raga discussione ufficiale ... e su =_= nn diciamo sempre le stesse cose..
NO prezzi..NO ho comprato qui e li ecc ecc
per quello usate il post di Nejiro nel tread generico.

scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei sapere se l'elaborazione dei segnali sd come ad es. il digitale terrestre è da riferimento come nei samsung lcd:)