• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nuovo Possessore

Ciao A tutti,
da ieri sera sono un felice possessore del PS50C7700, dato che è il mio primo schermo piatto avrei bisogno di aiuto per tarare tutte le varie opzioni del tv.
Chi mi aiuta?
 
alvit70 ha detto:
Ho un probelma con il mio 50C7000, dopo un paio di ore di accensione, lo schermo nella zona destra, tende a solarizzare ed a flickkare, quando le scene sono molto luminose. Premetto che il TV è installato in un mobile, chiuso dietro, però ho lasciato gli spazi previsti da manuale per l'areazione. (10cm su tutti i lati). Succede a nessuno oppure devo chiamare l'assistenza?

Ciao. Cosa intendi per solarizzare? Se vedi chiazze viola significa che hai il mio stesso problema.
Una domanda: in un messaggio privato potresti farmi presente in quale negozio (fisico o online) lo hai comprato?
Grazie.
 
marcopk ha detto:
il mio tv in visione è perfetto pero' a tv spento ha riflessi viola su tutto lo schermo. anche il vostro?

Il problema delle chiazze viola a me succedeva a tv accesso ed era particolarmete visibile nella schermata blu di SKY che si crea durante cambio di canale. Queste chiazze, col passare dei minuti, divenivano sempre piu persistenti, fino ad essere chiaramente visibili durante la visione di qualsiasi canale (HD e non HD, sempre su SKY).
Come nel caso di ALVIT70, anche a me queste chiazze partivano dalla parte in alto a destra dello schermo per poi spargersi in maniera disomogenea per tutto il tv. Nel tuo caso pero il fenomeno si manifesta a tv spento, nel mio a tv acceso: infatti mentre guardavo un film o una partita, nelle scene chiare percepivo la presenza di questi aloni violastri.
Domanda: posso chiederti in quale negozio fisico (o on line) hai acquistato questo tv? Magari mandami un messaggio privato. Nelle discussione ufficiali non possiamo fare nomi di negozi. Grazie
 
Ultima modifica:
Chiavetta usb per registrare

Salve a tutti, è l'ennesima chiavetta usb che provo ma non funziona per registrare, oggi ho comprato anche la Verbatim flash 2.0 da 4 GB che qui si diceva che andava bene sia in lettura che in scrittura ma nulla non va...anche dopo averla formattata tramite la tv mi dice sempre la stessa cosa :dispositivo non idoneo per registrare si consiglia l'uso di HDD: ora mi chiedo, ma si può o no registrare su chiavetta usb? e se si quale bisogna usare? dato che non uso spesso la registrazione dalla tv non mi va di comprare un HDD apposta per quello (con il rischio che anche quello non va o ci vuole un modello specifico) ogni tanto che mi serve di registrare la chiavetta è molto piu comoda. Grazie a tutti per le risposte
 
Qualcuno ha aggiornato alla T-VALDEUC-2003.0? che novita o migliorie ci sono? ma l'aggiornamento tramite canale come si fa.. se lo faccio mi dice aggiornamento non disponibile, ma allora a che serve?
 
Ultima modifica:
Vai di USB, online gli aggiornamenti arrivano dopo.

Il log ufficiale del 2003.0 non e' ancora uscito, ma dal forum inglese sembra che dovrebbe contenere un aggiornamento della modalita' 3d che aveva problemi con il canale sky 3d.
La samsung uk sapeva del problema di sky e diceva che entro qualche giorno usciva un aggiornamento che risolveva il problema di sky 3d .
Nello stesso momento e' uscito in europa e in america il nuovo firmware e l'americano ha il log che parla della funzione ottimizza del 3d.
 
Aggiornato ora.. dalla 1016.0 alla 2003.0 praticamente non è cambiato niente ne nei menu ne su visione, audio ecc... tutto identico a prima anzi.. ho notato un leggerissimo rallentamento nel cambiare schermata quando si naviga nei menu tra una funzione e l'altra..sinceramente non capisco il motivo reale di questi aggiornamenti.. speravo almeno nella funzione di registrazione che accettata anche le chiavette usb ma niente ne ho provate 5 e nessuna è idonea... ma la Samsung ce lo facesse almeno sapere che diavolo di usb bisogna usare
 
Ultima modifica:
E' normale che se entro con un audio 5.1 (tramite hdmi) poi esco con l'uscita ottica del tv e vado all'ampli A/V, mi perdo il 5.1 (arriva stereo)?
 
LUCA... ha detto:
Il problema delle chiazze viola a me succedeva a tv accesso ed era particolarmete visibile nella schermata blu di SKY che si crea durante cambio di canale. Queste chiazze, col passare dei minuti, divenivano sempre piu persistenti, fino ad essere chiaramente visibili durante la visione di qualsiasi canale (HD e non HD, sempre su SKY).

Luca, tu hai poi risolto il problema?
Ieri ho provato ad abbassare la luce cella da 17 a 13 ed il contrasto da 83 ad 80 (su base settaggi Nejro), ed il fenomeno non mi si è presentato. Speriamo bene:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
alvit70 ha detto:
Luca, tu hai poi risolto il problema?
Ieri ho provato ad abbassare la luce cella da 17 a 13 ed il contrasto da 83 ad 80 (su base settaggi Nejro), ed il fenomeno non mi si è presentato. Speriamo bene:rolleyes:

Ho mandato il tv all'assistenza tramite il negozio che ti ho scritto nel messaggio privato. Probabilmente dovrei riceverne uno nuovo entro metà mese. Il problema degli aloni viola non lo deve comunque fare, ne abbassando ne alzando i vari settaggi.
Non riesco a caricare le foto, se no farei vedere a tutti come mi si conciava lo schermo.
Se vuoi un consiglio, mandalo subito all'assistenza! Non vorrei che con il persistere di questo problema le cose poi ti peggiorassero. E quando si tratta di pannello io non ci scherzerei.. Poi fai te.
 
robertonerm ha detto:
dispositivo non idoneo per registrare si consiglia l'uso di HDD: ora mi chiedo, ma si può o no registrare su chiavetta usb? e se si quale bisogna usare? Grazie a tutti per le risposte
io ho fatto una prova con una kingston datatraveler 8gb e funziona perfettamente.
prova una delle tue a formattarla prima sul pc con il software della panasonic per le schedine sd. dopo la colleghi al tv e la fai formattare. vedrai che risolvi probabilmente con tutte le tue chiavette.
ciao
 
Top