[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
numero metricola e numero seriale

Scusate ma cè differenza tra numero di matricola e numero seriale? sono due cose diverse? vi spiego.. sto facendo la garanzia Samsung Prestige Program (gratuita con intervento a domicilio entro 48 ore dalla segnalazione del problema) dopo aver registrato la tv sul sito e aver dato tutte le informazioni bisogna spedire un fax col numero di matricola della tv, io ho mandato il numero seriale credendo che intendevano quello, mi hanno mandato una mail dicendo di specificare il numero di matricola che è composto da 15 caratteri di cui l ultima è sempre una lettera..:wtf: ma dove lo trovo?

pako_kr ha detto:
No! Sono anche le certificazioni del consorzio italiano DGTVi (vedi i vari bollini per il digitale terrestre).

che a livello pratico non comportano nulla ...anzi online trovi il 7700 che ha un qualcosa in piu', cioe' il tuner satellitare.

robertonerm ha detto:
... numero di matricola che è composto da 15 caratteri di cui l ultima è sempre una lettera..:wtf: ma dove lo trovo?

Ciao.
Dietro al TV c'è una targhetta con codice a barre modello etc. (nel mio si trova è in alto a sx guardando da dietro). Nel mio caso finisce con una 'W'.
Non è lo stesso S/N riportato sulla scatola, ma penso sia quello che vogliono.

mrwhite10 ha detto:
che a livello pratico non comportano nulla ...anzi online trovi il 7700 che ha un qualcosa in piu', cioe' il tuner satellitare.

Il tuner satellitare come funziona?
C'è bisogno di 2 cavi, uno per l'antenna e l'altro per la parabola?

Lo confesso, non ho letto le 50 pagine, troppe e poco interessanti perche' si parla pochissimo di quello che mi interessa. Comunque una decina le ho lette.
Questa la mia questione: ho un Panasonic 50g20 che va benissimo, soddisfatto al 100% ma sto pensando ad un formato maggiore.
Il 63c7000 e' bello e piatto, ma non l'ho mai visto.
Quindi vi chiedo un po' di cose:
come si vede, i neri sono buoni ? Scalda molto ? (il mio 50g20 non scalda nulla !). Ha buzz ? Ho avuto 3 50c6500 e buzzavano parecchio.......
Grazie mille.

io ho il 50. se puo' interessare non buzza x nulla e dico nulla. e scalda appena nella parte alta circa 5 cm e ripeto appena.
x il nero c'è il problema che a 50hz è altino, a 60hz molto buono.
ciao

ecco inizia a leggere allora visto che a quanto pare quello che ti interessa adesso sta scritto benissimo nelle pagine dietro :D

letto ho letto ma non ne capisco la spiegazione. Sul 50g20 il bd player esce a 1080p 60hz ma i neri sono uguali ai 50hz.
Cmq mi interessa qualita' generale e buzz del 63.

Il buzz e' forte per un orecchio da fonico, per gli amici a fatica lo percepiscono, serve un volume di 10/100 - 12/100 per superarlo sul 63" che ha il 50% in piu di watt rispetto al 50".
Montato a muro sicuramente il buzz e' molto inferiore , la mia posizione tv riflette al massimo il suono.

Ultima modifica:
@ skorpion74:
I file m2ts non vengono letti mi sembra vero?
Nel caso devo convertirli, se c'è qualche discussione a riguardo sarei grato

Rinominali .mkv e te li leggerà (non tutti, ma la maggior parte si..) :D

L'ho letta nel thread del bd 6900 insieme a questo:
Praticamente tutti i file con codec VC1 se rinominati .mkv (ma mi sembra anche .mpeg...) vengono letti!!! , ovviamente senza alcuna ricodifica (che porta via tempo e qualità!). A firma di cladiolo.
Sembra funzioni......

Ultima modifica:
collegamento ps50c7000 con router wi-fi

ciao ragazzi domani vado a ritirare da diu.... il tv in questione e da quanto ho letto appena lo provo devo aggiornare il firmware... io a casa ho un router wi fi che sta molto lontano dal tv anzi dall'altra parte della casa... sapete se la tv ha il wireless integrato come la ps3 o devo comprare la chiave wi-fi x aggiornarlo?
grazie!
ps: i valori di rodaggio nn sono quelli in prima pagina vero?

L'aggiornamento lo puoi fare anche tramite chiavetta USB , ed i settaggi vanno bene anche per il rodaggio , basta abbassare i valori di luminosità e contrasto , ciao.

info su 50-60Hz

Un aiuto cortesemente, su una cosa per alcuni di voi sicuramente banale ma che a me crea confusione: come settare per la miglior qualità (anche del nero) per riprese da videocamera HD

Videocamera:
- 1080p (50i oppure 25pf, io uso quest'ultima cioè 25 fotogrammi, pià scattosa ma più simile cinema)

I file ottenuti li metto su

Player multimediale HD, il quale si può settare come uscita TV:

- 1080p50Hz
- 1080p60Hz (uso questa, giusto?)
- abilita uscita a 24Hz (abilito giusto?)

Risultato il c7000 mi indica sempre 1080p 60Hz.
Se riproduco invece dei file demo in HD presi dal web, in alcuni casi mi indica anche 24Hz.
Con 24Hz si ha anche la miglior qualità di nero o non c'entra nulla?

Grazie

robros ha detto:
Un aiuto cortesemente, su una cosa per alcuni di voi sicuramente banale ma che a me crea confusione: come settare per la miglior qualità (anche del nero) per riprese da videocamera HD

Ohps chiedo scusa, sfogliando meglio qsta discussione mi sono già dato delle risposte, in poche parole ai fini del nero è meglio forzare dal player a 60 Hz, piuttosto che a 50 o 25....

Per il resto passano i giorni e sempre di più sono contento di questo plasma, anche in SD con le opportune regolazioni non mi fa rimpiangere più di tanto il vecchio crt 32.

Ultima modifica da un moderatore:
FabrizioA ha detto:
L'aggiornamento lo puoi fare anche tramite chiavetta USB , ed i settaggi vanno bene anche per il rodaggio , basta abbassare i valori di luminosità e contrasto , ciao.

grazie fabrizio farò cosi infatti :D

invece stavo vedendo sul manuale di istruzioni che x collegarlo al router wi fi devo per forza comprare quella chiavetta-adattatore samsung vero?

alla fine x andare su internet uso il portatile quindi nn mi interessa :P

un ultima cosa: con la ps3 posso vedere film in 3d?

La PS3 è pronta per funzionare come lettore di Bluray 3D, basta che abbia l'aggiornamento 3.50, quindi si.
Il tv non è autonomamente wi-fi, quindi anche qui si, devi avere l'adattatore wireless usb.
Qualche widget nuovo si sta muovendo, comunque niente per cui svenarsi se non si ha la possibilità del semplice collegamento via cavo.
Ho visto che è stato inserito il "cubovision" di Telecom, praticamente un set top box che tramite widget viene emulato solo via software!
Interessante, solo se verrà ben utilizzato, ma se facessero qualcosa di buono su tale piattaforma sicuramente sarebbe a pagamento.
Vedendo questo utilizzo degli widget deduco però che volendo potrebbero tranquillamente implementare allo stesso modo il decoder IPTV (Alice home tv) facendomi eliminare un altro set top box (bruttino) da sotto la tv.