[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
La questione che in "film" mode hai un controllo totale sull'immagine era chiara, ma perchè sono presenti gli artefatti? mentre in modalità standard non ne noto.
Voi usate tutti le impostazioni presenti nel primo post?

Quasi quasi vado a prendermi una sonda....ne ho comunque bisogno per calibrare un monitor!
 
LUCA... ha detto:
Allora prenditi il RIMBORSO... dammi retta!!

Beh, sicuramente prenderò il rimborso e acquisterò il TV da MediaWorld.
Comunque io ho l'impressione che anche il negozio, come noi, sia un po' "vittima" di questa situazione... gli avranno rifilato uno stock di TV difettosi e ci sta più perdendo che guadagnando.
Ripeto, con me fin'ora sono stati serissimi e molto gentili, non hanno avuto nulla da ridire riguardo il rimborso. Certo finchè non vedrò il bonifico accreditato non potrò dire nulla...
 
ciao fabikus, hai provato un gioco in 3D? hai lo stesso problema?
Sembra davvero assurdo, 2 tv con lo stesso identico problema
 
cloz ha detto:
ciao fabikus, hai provato un gioco in 3D? hai lo stesso problema?
Sembra davvero assurdo, 2 tv con lo stesso identico problema

Non ho alcuna console per provare, in ogni caso sono certo che è un difetto del TV perchè lo riscontro sia con un Bluray 3D nativo, sia con i filmati scaricati da internet in un HD esterno, sia con la conversione 2D>3D. E' assurdo sì... ma vedendo il numero di serie è quasi identico all'altro TV difettoso che avevo prima, a parte il numeretto finale progressivo, quindi probabilmente è tutto uno stock di TV difettosi. Sarei curioso di sentire altri possessori di C7000 acquistati presso lo stesso shop nell'ultimo mese se hanno riscontrato problemi col 3D...
 
Non credo sia opportuno continuare con questa chiacchierata. Per quanto mi spiaccia per l'utente, sarebbe opportuno restare in topic.
 
godoooooooooo....

ragazzi .io è una settimana che ho preso il samsung 63psc7000yp.posso dirvi solo una cosa........è fantasticooooo.!!!
poi per il 3d non ne parlo..meglio che al cinema ...!!l'effetto al cinema è molto sfocato mentre con i demo che ho trovato in giro e spezzoni di film è fantastico .nessun effetto ghost.e l'iimmagine che esce dallo schermo è nitidissima!!!
 
volevo chiedere ai videogiocatori invece, premettendo che ho ottima esperienza di ritenzione d'immagine :D

che sicuramente ci sono altri schermi dove il problema e' maggiore....e che puo' essere che abbiate ragione voi a dire di non fissarsi troppo...


cioe' fatemi capire :) com'e' l'esperienza vostra : tipo videogiocate 1 h? 2 h? e poi succede che si noti l'immagine impressa...allora fate partire o l'effetto neve o il pattern samsung e quanto ci mette? 1 2 3 ore?

e torna tutto perfetto e pulito come prima? e ogni volta tutto da capo? :cry: o non so giocando una sola ora non serve fare quasi nulla???

p.s. cosa fa esattamente l'opzione di protezione ( che sposta i pixel?) cioe' ogni tot parte l'immagine? fatemi capire...

grazie ciao
 
Ciao, guarda io ultimamente sto giocando solo a Demon's Soul e ha hud fissi anche per 5 ore filate :D
Quando torno al menu PS3 vedo gli hud stampati, prima di andare a dormire punto il timer di spegnimento dopo 1 o 2 ore dipende quanto ci gioco e faccio partire lo scorrimento cosi che cancella tutto, se no basta guardare la tv che si cancella tutto!
Teoricamente puoi fare anche a meno, tu utilizza la tv e non pensare alla ritenzione tanto si cancella per conto suo nel normale utilizzo..
 
Ultima modifica:
Chiedo informazioni su un problema uscito fuori nel thread della 50C550, ma potenzialmente uguale per tutte le Samsung: qualcuno ha verificato il passtrough dell'audio multicanale sull'uscita ottica?
Finchè si parla di fonti esterne (HDMI) l'uscita è stereo, e la cosa è anche confermata dal manuale, sul quale però non si parla del mediaplayer interno. A me (e non solo) esce in stereo pure quello, rendendolo praticamente un gadget ridicolo ed inservibile....
 
Si, ma ragazzi leggeteli i post indietro, sennò a che servono...:D
L'avrò scritto cento volte che ho giocato anche per 8 ore di fila sul tv al plasma senza problemi... Quello che avevo prima si stampava di più inizialemente per poi perdere negli anni questo "difetto" fino a dimenticarmene del tutto. Questo 63 si stampa già adesso pochissimo, non ho mai avuto ancora occasione di vedere nulla alla distanza di visione, e confesso di non aver resistito ad usare già diverse volte il tv come monitor gigante per il pc. Ieri sera 2 ore di MAME, zero problemi.
Perchè poi il fine ultimo di mesi di ricerche, un investimento non miserissimo, setting e via dicendo, è ovviamente giocare a Bubble Bobble a 63 pollici rigorosamente 4/3 e hud preistorici a contrasto massimo...:p
 
Schultz ha detto:
A me (e non solo) esce in stereo pure quello, rendendolo praticamente un gadget ridicolo ed inservibile....


Durante la visione di file (ovviamente con audio adeguato) da media player,
premi il pultante TOOLS>opzioni audio> quindi seleziona tra le possibilitò disponibili, cioè PCM/ DTS /Dolby Digital.
Naturalemente le opzioni appaiono solo se il file contiene uno di questi tipi di audio.
 
kompressor77 ha detto:
Durante la visione di file (ovviamente con audio adeguato) da media player,
premi il pultante TOOLS>opzioni audio> quindi seleziona tra le possibilitò disponibili, cioè PCM/ DTS /Dolby Digital.
Mi hai salvato la vita...funziona...sono giorni che sto sbattendo la testa su questa cosa!!
Certo che l'hanno nascosta bene: le opzioni audio sembrano disattivate :rolleyes:
 
Ultima modifica:
post indietro se ne era gia' parlato bastava leggere
e' una delle cose migliori che ha questo tv in pratica hehehe nn me lo infamare cosi :D
 
Ho fatto un bel giro nei menù, ma non riesco a trovare l'indicazione delle ore di accensione del pannello. Qualcuno le ha trovate?

Altra domanda: mi conviene aggiornare il firmware?
 
Le ore di accensione le puoi vedere solo nel menù di servizio,è una procedura che non conosco però,sappi che entrando nel menù di servizio perdi tutte le impostazioni.
Io il firmware lo aggiorno,come la maggior parte qui,quindi credo che aggiornarlo male non fa.
 
grazie cloz.
compressor fidati di me, se ho chiesto un motivo c'e'....e vedrai che tra un anno esatto, il tuo plasma si stampa al 75 per cento :D ma ti auguro di no perche' mi stai simpa e sei gentile :)


se tu ogni giorno guardi rai 1, e stampi il logo di rai 1, e poi con il pattern pulisci e torna tutto a posto, e poi il giorno dopo uguale, e ancora, e cosi' via..

ti dico io per esperienza e personale, e letta, che alla fine arrivera' un bel giorno in cui facendo la solita durata del pattern ( ma anche 20 ore di fila) ti rimarra' il tuo bel logo di rai 1 stampato A VITA :D :(

ed e' inutile dire a b o c, se volete provate, e tra un anno ne riparliamo :p ....

parlo di altre tv, anche megagalattiche, ma i plasma sono tutti soggetti, chi piu' chi meno...

fortuna che dopo 2 giorni uno che gioca 8 ore come te ( :( :D ) sara' sicuramente un professionista e quindi il gioco lo finisce e lo cambia....altrimenti STAMPAGGIO GARANTITO :)
ciao
 
Carino il consiglio, ringrazio, ma sono utilizzatore assiduo di tv al plasma da circa 10 anni.
Ripeto, leggi indietro o negli altri topic, e leggerai che il mio tv al plasma è sopravvissuti a 10 anni di videogames a livello intensivo. Ed è tuttora in uso, regalato a mia sorella...
Sotto il tv sono passate 6 console differenti, senza lasciare traccia.
Ma grazie comunque dell'avviso, eh...:D


Lo spostamento pixel della protezione plasmi (orbiter) trasla l'intera immagine di un tot di pixel (4 di default) ogni tot di tempo. Ovviamente in questa situazione il tv non sarà mappato 1:1.
 
Ultima modifica:
e' ma perche' i giochi cambiano fortunatamente, e' diverso vedere per dire un anno intero con la scritta sky cinema, anche se adesso hanno diminuito la luminosita' :)


cmq insomma il c7000 e' uno dei meno affetti.....e anche facendo piu' ore con la stessa immagine basta un oretta di pattern intuisco...

curiosita': ogni giorno quindi lanciate il pattern? no vero? senno' cioe' che 2 pa..e :D

grazie ciao
 
Tu sei partito parlando di videogames, ed io su quello ti ho risposto ;)
Non so come facciano gli altri, ma io il "salvaschermo" lo faccio partire solo se noto ritenzione d'immagine, altrimenti vivo sereno...
Semmai, se mi ricordo di farlo accendo l'orbiter durante la visione di canali con loghi fastidiosi, o altre cose del genere, tanto in questi casi la mappatura falsata non può degradare più di tanto un canale sd del digitale terrestre ad esempio (trasmette già scadente di suo!).
Ed in generale, per quello che trasmettono Rai 1 e compagnia bella, la qualità di visione difficilmente impone la mappatura 1:1 pena l'abbassamento del piacere di visione.
 
Top