• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
LallyBlangy ha detto:
ci sono altre opzioni per togliere questi effetti o cmq pulire il pannello?

Si , l'opzione usami :D

Anche io ho usato fin dal principio il tv come display per ps e pc , gli stampaggi non si levano subito , occorrono diverse sessioni di lavaggio ma il sistema migliore è vedersi un bel film , comunque ora non ho più problemi , vai tranquillo ;)

grazie! spero che col vga non dia altri problemi di sorta...

cmq c'e' solo l'opzione che fa scorrere le due bande grigie e nere per pulire il plasma o c'e' altro?

Che io sappia no.
Per di più vorrei capire come utilizzarlo senza tastiera, non si fa prima a collegarci un htpc o un portatile via hdmi?

Mi rispondo da solo, sì! :D :D

Problema bande fucsia rosa viola su sfondo bianco

pattolone ha detto:
Salve ragazzi vi seguo da tanto e ho gia avuto modo di ringraziarvi per i vostri consigli. Ora ho un problema,ho questo splendido plasma da 10 mesi e fino ad oggi tutto ok,ma purtroppo da 7,8 giorni quando lo schermo è completamente bianco, tipo la schermata di ea sport su ps3 o la scritta dei 5000000 di abbonati Sky escono fuori degli aloni viola,delle striature viola,non so come descriverle!poi quando i colori si scuriscono ritorna tutto normale.Voglio sottolineare che le sorgenti sono diverse,ma il problema persiste ogniqualvolta il bianco è predominante nello schermo. Cosa posso fare? Grazie mille!

Dopo 11 mesi il problema delle bande fucsia su sfondi bianchi è apparso anche sul mio 63ps7700. Cercando su internet ho visto che il problema è molto diffuso, verosimilmente quindi un difetto di progettazione e si presenta anche anche sulla serie 8000.
Il difetto si ripresenta di nuovo anche sul pannello sostituito, dopo un periodo di tempo superiore a 6 mesi. A qualcuno è invece stata sostituita la piastra Y, ad altri aumentato un voltaggio dello schermo, in entrambi i casi con risultati alterni ma per lo più negativi.
Di seguito alcune immagini tratte da altre discussioni sul probema:

https://lh4.googleusercontent.com/-kNo-66tmM-0/Tlv-EFyoNUI/AAAAAAAAAGM/uOYrx0s8g64/s800/Samsung1.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-...PI/AAAAAAAAAGI/TACewCvcHNk/s800/samsung2a.jpg

Chiamerò il numero verde samsung per richiedere un intervento del tecnico, vedremo cosa mi dirà, ma se davvero è un difetto di progettazione e non ci cambiano il pannello potremmo fare una class action.

Ultima modifica:
Con molta scaramanzia, mi tocco... scusate, ma i miei 2 pannelli C7000, ufficiali Italiani, non ne mostrano di queste macchie ed hanno quasi un anno ormai.

Guarda, io ho preso anche un led samsung 46d6510 ma la qualità dell'immagine rispetto al nostro plasma non è nemmeno paragonabile. Persino i cartoni animati (motivo per cui ho preso un led dato che mi serviva per la camera di mia figlia) si vedono meglio sul plasma.

Il problema non è stabilire cosa sia meglio o peggio, soluzione scontata, quanto sapere i pro e i contro di quello che si compra.

Non c'è nulla che sia una sorpresa o una novità qui.

al prossimo giro led pure io mi sa' torno all'ovile nonostante sia stra soddisfatto della resa di questo tv le macchioline viola su sfondi chiari ( come in foto ma piu' leggere eh cosi sarebbero da denuncia )nn mi garbano moltissimo e il cat fa finta di nulla dicendo di nn vedere niente =D

Fatemi sapere come butta

O le macchie ci sono o non ci sono e se una volta venuti in casa non le notano, seppure presenti, li si obbliga a riparare il tv. Altrimenti c'è sempre la via legale.

I difetti di questo tipo non sono derivanti dalla tecnologia... voglia parlare di banding, pixel bruciati, scie, clouding e altro?... ma da delle difettosità che in un mondo che vede questa continua innovazione e questa competitività sui prezzi potrebbero accadere. Basta farsi sentire e far provvedere alla riparazione.

parlare e' facile ma onestamente lo sbattimento e' assurdo e nn ho ne tempo ( oramai e' sempre meno ) ne voglia da dedicargli.
Dopo i trascorsi so quanto tempo ed energie ci vogliono se nn riconoscono il difetto...
Semplicemente lo tengo cosi e cambio appena posso ( magari anche marca e tecnologia )
Il difetto nn e' cosi evidente come nelle foto comunque,e ci mancherebbe;si vede solo con alcune schermate di colore chiaro.
E' una rottura lo so',sopratutto perche' appena preso era perfetto.

ma più che altro in camera da letto ho un samsung lcd fullhd da 37'' che si vede perfettamente con qualunque sorgente o cosa, e lo guardo dalla scrivania con angolo di visione limitatissimo, si vede tutto alla grande, appena mi alzo col plasma vedo più scuro...ed è un 50''....e tutti i difetti già elencati...col samsung da 37'' 0 difetti ripeto, 0.

LallyBlangy ha detto:
...appena mi alzo col plasma vedo più scuro...ed è un 50''...

Azz! Ti posso confermare che col 6900 questo difetto non c'è... quì filtro real black ci cova!

@Sanosuke
Mi dispiace per questo difetto, da rimanerci proprio male!

Sano: non saprei che dirti, io faccio scrivere all'avvocato che mi dorme nel letto e i problemi si risolvono quasi da soli! :D :D

Per il discorso angolo di visione... forse stiamo parlando di tv diversi, perchè il plasma è famosa come la miglior tecnica per aumentare e migliorare l'angolo di visione.

Non saprei, qui qualcuno ha comprato qualcosa di cui non aveva bisogno.

a me non importa stabilire quale tecnologia sia migliore, infatti ero propenso per i led ma leggendo molti forum e seguendo molti consigli sono andato su questo plasma samsung, di certo non famosa per i plasma tra l'altro...

ora il punto è che per i led, i difetti mi sembrano pochi e minimali, per i plasma, continuo a leggere sempre di problemi, che credevo nel 2011 fossero risolti, e invece devo ancora stare dietro a rodaggi, bruciature, aloni, immagini stampate su schermo, e angoli di visione non soddisfacenti tra l'altro...e non paragono l'uso per videogiochi, battaglia persa dal principio

io sono soddisfatto dell'acquisto, ma tutte ste magagne speravo fossero risolte ad oggi, e invece a quanto pare no...se poi appunto leggo pure che col tempo mi spunteranno righe viola o altra roba assurda, be c'è poco di che difendere per questa tecnologia...e tralascio ronzii, riscaldamenti e altra roba secondaria

Io ne ho 2 e sinceramente li uso tranquillamente senza alcun problema.

La ritenzione ormai non la considero più, perchè per un uso normale dopo il periodo di rodaggio non crea problemi.
L'angolo di visione è quanto di meglio si possa desiderare attualmente.
Aloni, io non ho.
Macchie viola idea.
Insomma, plasma tutta la vita.

be c'e' chi è più fortunato e chi meno allora...sicuramente con i videogames meglio i led, visto che presentano più schermate fisse soprattutto ai lati...per i film o la tv normale il plasma si comporta meglio....ma i led sono là, senza però i problemi dei plasma

Ultima modifica da un moderatore:
sei in una discussione ufficiale dei led qui ce ne frega il giusto senza considerare che meta' dei problemi che hai detto sui plasma nn esistono ( angolo di visione nn soddisfacente? battaglia persa per i vg? ma dove? )
Problemi marginali poi nei led? come no? angolo di visione pessimo,imput lag di norma scandaloso,blooming,banding,clouding,spurie e motion resolution scrauso senza interpolazione dei fotogrammi....ehh si marginali e ridicoli =P

Non sò se se ne sia parlato.

Volevo provare tivusat, sul loro sito ci sono indicate schede con compatibilità solo per la nuova serie di tv.

Sapete se ci sono schede compatibili con la nostra television o se il decoder integrato è lo stesso della nuova serie?

Grazie.